Mag 31 2008

HomeRun

Categoria: GiochiEverland @ 14:57

Nuovo giro, nuova corsa col magico mondo dei casual games.
Il gioco che vi presento oggi è un classico, una vera e propria pietra miliare del genere. Magari qualcuno di voi l’ha già visto, magari no… quindi ve lo propongo lo stesso.

Clickate su Continua e avrete tutte le nozioni per poter giocare all’ubriaco stando comodamente seduti davanti al PC… se poi voleste farlo alcoolizzandovi, è possibile a vostra totale discrezione. Il blog La terra di Ever non è però responsabile di qualunque effetto collaterale a cui potreste essere soggetti dopo aver giocato ad HomeRun.

Continua “HomeRun”


Mag 30 2008

Rapina esotica

Categoria: AttualitàEverland @ 18:29

Non è facile arrivare a fine mese, di questi tempi. Bollette, tasse, affitti, spese che si sommano senza soluzione di continuità mentre l’inflazione sale e il potere d’acquisto di stipendi e pensioni si riduce costantemente. Per cui via libera al fai-da-te, soprattutto per chi prova a rimpolpare il conto in banca tramite attività non proprio alla luce del sole.
La categoria dei ladri è sempre stata temuta e rispettata al tempo stesso, a volte venerata grazie a figure mitiche, esistite o inventate, esposte al pubblico giudizio dalle pagine di un libro o dai fotogrammi di un film. Ma anche i ladri devono adeguarsi ai tempi sempre più difficili. Tecnologie e allarmi fanno da apripista ad una corsa alla sicurezza che mette in difficoltà qualsiasi emulo di Arsenio Lupin.

Continua “Rapina esotica”


Mag 29 2008

Tiziano Ferro

Categoria: Musica e Libri, Tempo LiberoEverland @ 23:46

Difficile far ridere al giorno d’oggi. O meglio, difficile far ridere con intelligenza. Il mestiere del comico è uno dei più complicati e spesso, per non sbagliare, gli artisti vanno sul sicuro facendo leva su ciò che è meno rischioso, in particolare le imitazioni. Fare il verso ad un personaggio famoso è sempre sinonimo di successo, sempre che l’imitatore faccia bene il suo lavoro. E molto più spesso fa ridere la presa in giro, la caricatura, l’accentuazione dei difetti o del linguaggio del corpo piuttosto che la copia più o meno esatta di voce, gesti e abbigliamento.

Oggi vi propongo tre modi diversi di ispirarsi ad un personaggio reale per fare comicità, tre modi distinti di suscitare ilarità prendendo spunto dal VIP della situazione, in questo caso il cantante Tiziano Ferro. Dopo il “salto” potrete ammirare e ascoltare ciò che hanno saputo fare Gigi del duo Gigi & Ross, Luca Medici (alias Checco Zalone) e Marco Bazzoni (nelle vesti del personaggio Baz). Nell’ultimo caso il filmato ha un “bonus” che non ho voluto levare perchè merita tanto tanto tanto!

Continua “Tiziano Ferro”


Mag 28 2008

Meglio tardi che mai

Categoria: AttualitàEverland @ 14:46

Internet è un calderone in cui si può rimestare e rimestare per ore e ore trovando sempre qualcosa di interessante da leggere, vedere, giocare, ascoltare. Poi quando si sta per chiudere la connessione si guardano le notizie di attualità.

Ieri mi sono soffermato su un articolo che raccontava una vicenda giudiziaria australiana. Nello stato di Victoria si utilizzano sempre le più sofisticate tecnologie per l’analisi di prove e reperti e con alcuni rilievi tecnico-scientifici di ultima generazione si è potuto appurare che un uomo accusato di stupro, omicidio e occultamento di cadavere (sciocchezzuole) non ha commesso i crimini a lui associati.
La giustizia ha lavorato bene, dunque. No. Perchè il reato è stato commesso nel 1922 e nello stesso periodo, circa 86 anni fa, era stato giustiziato tramite impiccagione il sospettato numero uno, tale Colin Campbell Ross.

Continua “Meglio tardi che mai”


Mag 27 2008

Ficscion (2)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 17:43

Benvenuti siore e siori al secondo delirante appuntamento con la rivisitazione dei telefilm da parte del quì presente me medesimo in quanto tale. La prima puntata è stata apprezzata da tanti, tantissimi… praticamente da tutti quelli che non l’hanno letta. Gli altri hanno raccolto il sacchetto di carta infilato nella tasca del sedile del passeggero davanti e ci han dato dentro, pur apprezzando con ampi gesti del dito medio il mio tentativo da sceneggiatore impazzito.

Proviamo nuovamente, vediamo che succede…

Continua “Ficscion (2)”


Mag 25 2008

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Categoria: Cinema e TVEverland @ 12:36

La locandina di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Una sera al cinema. Bello
Una sera al cinema con biglietto omaggio. Molto più bello.

Come dicevo qualche post fa, Indiana Jones ha aspettato 19 anni prima di tornare sul grande schermo, dunque la visione era pressochè obbligatoria (soprattutto visto che il genere mi garba assai). Il film è ambientato nel 1957, nel bel mezzo della guerra fredda. Indy (Harrison Ford) fugge ad un gruppo di russi desiderosi di recuperare un artefatto che però, sotto richiesta di un giovane scapestrato (Shia LaBeouf), dovrà andare a cercare personalmente dopo aver saputo che un vecchio amico e una sua ex fiamma sono stati rapiti. Tra risse da bar, esplosioni nucleari, tombe da profanare e formiche giganti, la pellicola scorre senza affanni lasciandosi ammirare tra un sorriso e l’altro scatenati dai protagonisti e dalle loro azioni.

Harrison Ford invecchia ma è sempre lui: stile asciutto e concreto, ben si amalgama col giovane impertinente interpretato da LaBeouf (appena 21enne), conferendo spessore ad un film che è quanto di meglio ci sia per passare 2 ore senza pensieri. Peccato per la trama che segue, forse un po’ troppo, i clichè del genere e che probabilmente avrebbe avuto miglior impatto sul pubblico senza la svolta fantascientifica impressa dal solito impareggiabile ET-dipendente meglio noto come Steven Spielberg.

Voto: 7


Mag 24 2008

The Right Mix

Categoria: GiochiEverland @ 19:57

Oggi è sabato (ma và?) e domani, incredibile a dirsi, è domenica (il Profetaaaaa è quì, il Profeeetaaaaaa!!). Tutti sono un po’ quà e un po’ là, un po’ giù e un po’ su, chi esce, chi va al cinema, chi va a correre… ma qualcuno che non avrà voglia di far nulla ci sarà sicuramente, lo so.

E per fortuna qualcuno ha inventato i cosiddetti casual games, ovvero giochini veloci, dei passatempo leggeri che tutti possono apprezzare perchè sono veramente semplici e divertenti. Ogni tanto vi proporrò qualche scacciapensieri di questo genere, di solito delle realizzazioni in flash giocabili col mouse sul vostro browser.

Il gioco che consiglio oggi è The Right Mix in cui dovrete cimentarvi nella creazione del cocktail Cosmopolitan. Istruzioni e link al gioco dopo il Continua.

Continua “The Right Mix”


Mag 23 2008

Beverly Hills, il ritorno

Categoria: Cinema e TVEverland @ 0:23

A volte ritornano. Se Indiana Jones ha pazientato quasi 20 anni per ricomparire al cinema, se il trio Lopez-Marchesini-Solenghi ha aspettato 15 anni per riunirsi, se l’Inter ha atteso 43 anni per vincere la Champ… AHAHAHAH!… ehm… allora non potevano che ricomparire pure loro, prima o poi, gli aristocratici e viziatissimi personaggi di uno dei telefilm più amati degli anni ’90, Beverly Hills, 90210.

Il serial raccontava le storie di due gemelli, Brandon e Brenda, e del loro gruppo di amici… Bronna, Brelly, Bravid, Brylan, Breve e quell’altra sfigata con gli occhiali. Ovviamente a ‘sta cerchia di personaggi accadeva di tutto e di più, ma l’audience schizzava ad ogni puntata e ciò ha causato anche un’infinita serie di repliche post-chiusura della serie. Quando i televisori di tutto il mondo avevano ottenuto dopo tante sofferenze la sospensione delle riproposizioni ad ogni ora, giorno e stagione dell’anno… toh, ecco la mazzata: un sequel! Dieci anni dopo! NOOOOOOOOOO!!

Continua “Beverly Hills, il ritorno”


Pagina successiva »


css.php