Mag 28 2008

Meglio tardi che mai

Categoria: AttualitàEverland @ 14:46

Internet è un calderone in cui si può rimestare e rimestare per ore e ore trovando sempre qualcosa di interessante da leggere, vedere, giocare, ascoltare. Poi quando si sta per chiudere la connessione si guardano le notizie di attualità.

Ieri mi sono soffermato su un articolo che raccontava una vicenda giudiziaria australiana. Nello stato di Victoria si utilizzano sempre le più sofisticate tecnologie per l’analisi di prove e reperti e con alcuni rilievi tecnico-scientifici di ultima generazione si è potuto appurare che un uomo accusato di stupro, omicidio e occultamento di cadavere (sciocchezzuole) non ha commesso i crimini a lui associati.
La giustizia ha lavorato bene, dunque. No. Perchè il reato è stato commesso nel 1922 e nello stesso periodo, circa 86 anni fa, era stato giustiziato tramite impiccagione il sospettato numero uno, tale Colin Campbell Ross.

La tragicommedia è continuata quando i giudici della terra dei canguri hanno deciso di concedere l’annullamento della pena (!) per il conseguente scagionamento dalle imputazioni. D’altronde che fretta ci può essere quando una persona è accusata di un crimine che non ha commesso e viene condannato a morte per questo? Tanto vale prendersela comoda e indagare con calma… Ma la domanda principale è la seguente: perchè indagavano ancora su un caso di quasi 18 lustri fa?

Per la serie “Anno più, anno meno, che fretta c’è?”, quando vi capita di dover dimostrare la verità delle vostre parole e vedete qualcuno avvicinarsi con una corda in mano… allontanatevi.

4 risposte a “Meglio tardi che mai”

  1. redax ha scritto:

    ..grandiosi..ma almeno hanno fatto qualcosa, in ritardo ma l’hanno fatto!!
    in Italia è molto meglio..non indagano..e arrestano il parente più prossimo o il vicino di casa..(con sensazionali scoperte di nuovi indizi determinanti per la risoluzione del caso..mesi dopo??)a volte va bene e a volte no!! e soprattutto nel non fare nulla ci mettono ..una decina d’anni..quindi se anche sei innocente almeno un pò di gattabuia la fai comunque!!

  2. lennon81 ha scritto:

    Dico solo una cosa: Patrick Lubumba uno di noi.

  3. Kronos ha scritto:

    ……….

  4. skazzo ha scritto:

    …Spero almeno che l’avvocato non stesse aspettando dal 1922 di essere pagato!!!!
    :-))))))



css.php