Mag 30 2008

Rapina esotica

Categoria: AttualitàEverland @ 18:29

Non è facile arrivare a fine mese, di questi tempi. Bollette, tasse, affitti, spese che si sommano senza soluzione di continuità mentre l’inflazione sale e il potere d’acquisto di stipendi e pensioni si riduce costantemente. Per cui via libera al fai-da-te, soprattutto per chi prova a rimpolpare il conto in banca tramite attività non proprio alla luce del sole.
La categoria dei ladri è sempre stata temuta e rispettata al tempo stesso, a volte venerata grazie a figure mitiche, esistite o inventate, esposte al pubblico giudizio dalle pagine di un libro o dai fotogrammi di un film. Ma anche i ladri devono adeguarsi ai tempi sempre più difficili. Tecnologie e allarmi fanno da apripista ad una corsa alla sicurezza che mette in difficoltà qualsiasi emulo di Arsenio Lupin.

Lo sa bene un cittadino romano che, stanco di vivacchiare, ha deciso di darsi alle rapine alle poste con un insolito stratagemma. Al primo ufficio postale è andata bene, al secondo no, grazie ad un impiegato particolarmente convincente. Che fare dunque? Ritornare alle poste precedentemente “alleggerite”, sempre col solito schema: “Fuori i soldi, ho una granata nella borsa”. Peccato che stavolta c’erano delle forze di polizia all’interno dell’ufficio. E complimenti a lui che aveva trasformato in granata una… noce di cocco! Il frutto tropicale era stato dotato anche della spoletta d’ordinanza. Un mito assoluto. Anche perchè poi ha dato le colpe del gesto alle “gocce calmanti” che aveva assunto. Chapeau.

Cocco-rapina

14 risposte a “Rapina esotica”

  1. skazzo ha scritto:

    Io gli farei un monumento …altro che carcere!!Quando si arriva a questi livelli di inventiva ci dovrebbe essere la depenalizzazione del tentato reato!!!
    E mi ha dato pure un’idea….funzionerà anche con il kiwi???Magari spacciato per residuato bellico della grande guerra…

  2. Kronos ha scritto:

    Ma guarda..con la giustizia italiana che è pura fantasia..quest’uomo sarà sicuramente fatto santo..
    tutta colpa degli avvocati…

  3. redax ha scritto:

    ..tuto bene tranne il cocco..meglio il frutto della passione..con i molti semi ke contiene..poteva essere fatto passare per granata a frammentazione!!!

  4. lennon81 ha scritto:

    Però, ste gocce calmanti stimolano la fantasia! Non c’era la marca? Così quando mi metto a scrivere le uso… 😀
    E’ un grande, se divento sindaco gli intitolo una via per meriti oggettivi…

  5. skazzo ha scritto:

    Cosa volete dagli avvocati????Categoria di tutto rispetto….!! ihihih

  6. Kronos ha scritto:

    Certo fidati..un ammasso di sbronzi e sbronze..hi hi hi hi

  7. Kronos ha scritto:

    Signora avvocatessa…sabato 13 non prenda impegni giuridici..e di qualsiasi altro tipo..ci sarebbe da festeggiare il compleanno del dio Kronos..che fa..viene..ovviamente sono ancora indeciso ce invitare il titolare di questo blog..mi faccia sapere e le riserverò un posto vicino ad Apollo..oppure Afrodite..decida lei..

  8. Everland ha scritto:

    Era sarà mia, se mi permette il gioco verbale…

    Ever

  9. Kronos ha scritto:

    Al massimo ti concedo Bacco e tabacco…Venere ha un appuntamento con me..Era..vedremo se le dò il permesso d’uscire

  10. Kronos ha scritto:

    WE lennon,se ti riesce di fare un salto da queste parti intorno al 13,riservo pure a te un posto al tavolo del mio compleanno..scegli pure la divinità da avere al tuo fianco..

  11. skazzo ha scritto:

    Il 13???Dovevo svaligiare una banca con dei manghi ….ma rinvierò il tutto per esserci!!Grazieee!!
    Ovviamente conto che APOLLO sia riservato a me!!

  12. lennon81 ha scritto:

    Ce la ringrazio, sig.Kronos, ma inderogabili aspetti abitativi mi costringono in continente ancora per un qualche tempo. Ad ogni modo, io verrò in visita pastorale al losco proprietario del blog per agosto. Come divinità diciamo che preferisco Atena, per un sereno confronto. Per qualcosa di più sfrenato, due ninfette ninfomani andrebbero benissimo, grazie. Date la torta a loro e ne sarò onorato. 😀

  13. Kronos ha scritto:

    Le ninfette ninfomani verranno soddisfatte stai pure tranquillo..non se con la torta…però sarà molto dolce farlo…:D

  14. redax ha scritto:

    ..come al solito si è partiti dal frutto cocco, dolce quanto vuoi, ad altri tipi di frutta..esempio pere, banane, non so voi ma preferisco le prime…



css.php