Giu 30 2008

Barzas (2)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:34

Settimana un po’ altalenante, quella appena trascorsa. Tra un frizzo, un lazzo e un gesto istrionico mi son perso un paio di post in giro e quindi… boh, probabilmente vi siete salvati da qualche atrocità che avrei potuto scrivere. Ma mi rifarò con le ficscion fra poco… ihih… mwahahahahah (risata demoniaca). Detto questo inauguro la nuova settimana che ci porterà in quel del Luglio con la rubrica delle barzellette: ridere fa sempre bene.

Continua “Barzas (2)”


Giu 28 2008

Il pranzo è servito

Categoria: GiochiEverland @ 19:48

Ho pensato un po’ a quale giochino inserire oggi nella consueta rubrica pre-domenicale… Non trovando nessuna novità degna di nota ho deciso di rispolverare un classico del genere: il Pranzo è servito! Proprio così, il remake in flash del famosissimo gioco a premi televisivo che dal 1982 al 1993 ha rallegrato i pasti di milioni di italiani con l’ottimo format e la spettacolare conduzione del compianto Corrado (poi seguito da Claudio Lippi e Davide Mengacci). Il gioco del Pranzo è servito ricalca fedelmente la trasmissione, con i comprensibili limiti legati alle prove, per forza di cose ridotti a domande con risposta a scelta multipla e piccoli ma divertenti mini-giochi. Occhio alla dieta!

Continua “Il pranzo è servito”


Giu 26 2008

Speed Drawing

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 15:17

Il post di oggi lo dedico ad un passatempo piuttosto diffuso su Internet. Si tratta dello “speed drawing” e consiste nel registrare e montare a velocità moltiplicata le sessioni di disegno di artisti che si cimentano con ritratti, vignette, riproduzioni o semplici schizzi, a mano libera o con avanzati programmi di grafica. YouTube propone centinaia di esempi riguardanti questa tecnica ed è particolarmente interessante vedere l’intero procedimento di creazione di un lavoro che, alla fine del filmato, è quasi sempre strabiliante per veridicità o somiglianza al soggetto ispiratore.
Dopo il “salto” vi propongo due filmati di Mauricio Ricardo, un disegnatore che parte da elementi… particolari, a tema sessuale, per poi trasformarli in cose completamente diverse.

Continua “Speed Drawing”


Giu 25 2008

Bloopers

Categoria: Cinema e TVEverland @ 16:43

E’ da un po’ che non parlo di cinema… Effettivamente non ho visto altri film da Indiana Jones in avanti, quindi per ora niente recensioni. Però vagando in giro per la rete mi sono imbattuto in un articolo che additava proprio la suddetta pellicola come una delle più recenti produzioni con maggior numero di bloopers, ovvero di errori. Secondo un sito britannico il lavoro di Steven Spielberg contiene ben 61 tra imprecisioni, sviste ed inesattezze. Si passa dai soliti elementi moderni piazzati in ambientazioni storiche, sbalzi nella continuità temporale, oggetti che scompaiono e riappaiono in base alle inquadrature e così via. Ho cercato un sito analogo in italiano e ho trovato Bloopers!: contiene meno segnalazioni, non indicizza i telefilm ma… è in italiano, ordinato e con un ottimo motore di ricerca per titolo e attori. Ottima lettura distensiva per quando si ha un po’ di tempo. Curiosità: il film più ricco di bloopers? Il Gladiatore.


Giu 24 2008

Ficscion (6)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 18:13

Sole cocente in questi giorni. L’estate ormai pare essere arrivata… e non c’è niente di più rinfrescante di una bella presa in giro telefilmica scritta dal sottoscritto! Come posso notare dal 99% di voi che hanno appena chiuso la finestra del browser questo appuntamento è particolarmente seguito ed apprezzato per cui non mi fermo oltre e passo subitaneamente a deliziarvi con questo nuovo estratto dalla mia vulcanica mente devota a Sant’Idiota.

Continua “Ficscion (6)”


Giu 22 2008

Spagna – Italia

Categoria: Euro 2008Everland @ 23:39

E’ finita. L’avventura degli azzurri ai campionati europei 2008 è terminata pochi minuti fa per mano, anzi, per piede della Spagna che ha battuto i nostri rappresentanti 4-2 dopo i calci di rigore (0-0 dopo i supplementari). L’Italia non ha giocato male, tutti in copertura e pronti alle ripartenze, scelta dovuta anche e soprattutto alla pesante assenza di Pirlo, causa squalifica. Senza nessun costruttore di gioco fantasioso a centrocampo la squadra di Donadoni ha provato ad affidarsi agli spunti di Cassano e, successivamente, di Di Natale, Camoranesi e Del Piero, senza mai trovare guizzi vincenti. Qualche buon cross dalle fasce e poche azioni casuali hanno messo in difficoltà la difesa delle Furie Rosse, guidata da un magistrale Puyol. Spagna nel complesso superiore con uno strepitoso Senna e basta un semplice dato statistico per sottolineare questo fatto: gli iberici hanno effettuato oltre 200 passaggi in più della banda Donadoni nel corso della partita.

Continua “Spagna – Italia”


Giu 21 2008

String Avoider

Categoria: GiochiEverland @ 11:20

Oggi è sabatooo, domani non si va a shquooola… cantava Pino Daniele, con voce potente e graffiante. Ma essendo sabato è anche il giorno in cui vi do in pasto i soliti giochini in flash per passare il tempo a lavoro quando il vostro capo non c’è. Dopo le divagazioni sul genere funivia-fantasy è arrivato il turno di un gioco di abilità, ma soprattutto di precisione. Pensate di essere all’altezza del compito che vi attende? Forza e coraggio, allora… dimostratemi che sapete fare!

Continua “String Avoider”


Giu 19 2008

Face your manga

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 18:02

Una mia vecchia conoscenza internettiana (e sottolineo VECCHIA, eh, Emì? :D) mi ha reso partecipe di uno dei tanti progetti simili che da qualche anno spopolano nella Grande Rete. Si tratta di un sito dove è possibile ricreare il proprio volto grazie ad una serie di strumenti associati ad un’interfaccia in flash. Face your manga permette un ottimo grado di personalizzazione e il risultato finale si differenzia molto dai vari servizi analoghi per la buona somiglianza degli avatar realizzati. Provate, provate… e mostratemi la vostra versione mangofila! Io in qualche minuto mi son disegnato come da immagine quì a fianco!


Pagina successiva »


css.php