Giu 24 2008

Ficscion (6)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 18:13

Sole cocente in questi giorni. L’estate ormai pare essere arrivata… e non c’è niente di più rinfrescante di una bella presa in giro telefilmica scritta dal sottoscritto! Come posso notare dal 99% di voi che hanno appena chiuso la finestra del browser questo appuntamento è particolarmente seguito ed apprezzato per cui non mi fermo oltre e passo subitaneamente a deliziarvi con questo nuovo estratto dalla mia vulcanica mente devota a Sant’Idiota.

Spagna. Una grande scuola artistica fa da sfondo alle perigliose vicende di giovani adolescenti vogliosi di sfondare nel mondo dello spettacolo e… sì, esatto, è una copia di Saranno Famosi ma i sudditi di Juan Carlos ci hanno messo 4 anni a capirlo. I protagonisti sono 7 ragazzi, ognuno con le proprie peculiarità, le proprie aspirazioni, le proprie pantofole con gli animali preferite. Ma uno di loro, un ballerino, non riesce ad apprendere. Fallisce. Ripetutamente. La vecchia babbiona direttrice della scuola non se ne fa una ragione e decide di affiancare al povero incapace una nuova insegnante di danza. Alla prima lezione la richiesta di fare una piroetta trova nel ragazzo la consueta risposta fallimentare: 2 giri e giù per terra. Sempre, inesorabilmente. Ma il problema era lì, sotto gli occhi di tutti e soprattutto sotto gli occhi, letteralmente, dell’aspirante Nureyev. La sua carriera era finita ancor prima di cominciare: impossibile rimanere in equilibrio con cotanta sporgenza in mezzo alla faccia.

Avete letto il riassunto della trama di:
NASO Adelante

4 risposte a “Ficscion (6)”

  1. Kronos ha scritto:

    Ma sei sicuro che non è una serie pilota di qualche porno-movie.perché la premessa..”giovani adolescenti vogliosi di sfondare nel mondo dello spettacolo”..da adito a ben poche alternative…ai tuoi consueti ospiti l’ardua sentenza…..

  2. lennon81 ha scritto:

    Poi in effetti la faccenda del “naso” è sospetta… 😀

  3. redax ha scritto:

    ..è ispirata alla tua vita reale?

  4. Everland ha scritto:

    No, non so ballare! 😀

    Ever



css.php