Giu 26 2008

Speed Drawing

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 15:17

Il post di oggi lo dedico ad un passatempo piuttosto diffuso su Internet. Si tratta dello “speed drawing” e consiste nel registrare e montare a velocità moltiplicata le sessioni di disegno di artisti che si cimentano con ritratti, vignette, riproduzioni o semplici schizzi, a mano libera o con avanzati programmi di grafica. YouTube propone centinaia di esempi riguardanti questa tecnica ed è particolarmente interessante vedere l’intero procedimento di creazione di un lavoro che, alla fine del filmato, è quasi sempre strabiliante per veridicità o somiglianza al soggetto ispiratore.
Dopo il “salto” vi propongo due filmati di Mauricio Ricardo, un disegnatore che parte da elementi… particolari, a tema sessuale, per poi trasformarli in cose completamente diverse.

Ao Mestre com Carinho
You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

E o Bambu?
You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

5 risposte a “Speed Drawing”

  1. fabio ha scritto:

    ecco spiegato il mio senso creativo: ho sempre cercato di disegnare qualcosa che avevo in mente ma ne è uscito sempre qualcosa d’altro

  2. Everland ha scritto:

    Io a malapena riesco a disegnare il tipo del gioco dell’impiccato… 😀

    Ever

  3. redax ha scritto:

    ..è un genio..lo adoro..per avere la metà del suo talento venderei l’anim..!! Ke vuole lei? Come? Devo firmare col sangue qui..mi sembra un contratto..no prima volevo legger….signor?…Satanik?

  4. lennon81 ha scritto:

    E’un pò come la storia dell’uomo con il c***o soprelevato nel cammello dei pacchetti di sigarette della nota marca: suggestioni…

  5. skazzo ha scritto:

    Veramente ingegnoso!!La cosa che mi turba è la veridicità dei suoi ehm..disegni iniziali…Deve aver passato tanto tempo a studiare i suoi “soggetti”!!



css.php