Giu 28 2008

Il pranzo è servito

Categoria: GiochiEverland @ 19:48

Ho pensato un po’ a quale giochino inserire oggi nella consueta rubrica pre-domenicale… Non trovando nessuna novità degna di nota ho deciso di rispolverare un classico del genere: il Pranzo è servito! Proprio così, il remake in flash del famosissimo gioco a premi televisivo che dal 1982 al 1993 ha rallegrato i pasti di milioni di italiani con l’ottimo format e la spettacolare conduzione del compianto Corrado (poi seguito da Claudio Lippi e Davide Mengacci). Il gioco del Pranzo è servito ricalca fedelmente la trasmissione, con i comprensibili limiti legati alle prove, per forza di cose ridotti a domande con risposta a scelta multipla e piccoli ma divertenti mini-giochi. Occhio alla dieta!

Il Pranzo è Servito

Il pranzo è servito, il mitico quiz di Corrado che i più grandicelli di voi ricorderanno benissimo, in una strepitosa versione online.
Scopo del gioco è completare un pranzo intero dall’antipasto alla frutta. Per farlo ci sono tre fasi di gioco: delle domande generali, una prova pratica e delle domande specifiche. Ogni risposta esatta vale un giro di ruota; ogni alimento corrisponde ad una portata, il jolly da diritto a scegliere ciò che si vuole mentre la dieta non assegna alcun piatto.

Dunque riuscirete a completare un pranzo intero? Con quanti punti? E in quanti tentativi?


Una risposta a “Il pranzo è servito”

  1. redax ha scritto:

    ..giocato e completato..divertente e nostalgico!! A squadre è meglio..



css.php