Lug 30 2008

Criceti

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 12:47

La scorsa settimana si parlava di You Tube e dell’incredibile bacino di utenza che attira sulle proprie pagine. Uno dei temi più affrontati dagli utenti del noto sito di broadcasting online è quello degli animali impegnati in situazioni divertenti. Oggi vi linko un paio di filmati che hanno come protagonisti i nostri cari amici a 2, 4 o più zampe… in particolare i criceti, a quanto pare una delle specie che più si prestano a questo tipo di… intrattenimento involontario. A cominciare dal celeberrimo “dramatic chipmunk”!

Continua “Criceti”


Lug 28 2008

La nuova frontiera dello sport

Categoria: SportEverland @ 14:26

Diverse settimane fa mi ero già occupato di discipline sportive molto particolari, precisamente in questo articolo. Ma visto che siamo in piena estate e si stanno avvicinando a grandi passi le Olimpiadi, mi sembra giusto dare risalto ad altre pratiche che stanno rapidamente trovando consensi in giro per il mondo. Si tratta di attività ricreative dall’alto valore atletico e che il CIO dovrebbe seriamente prendere in considerazione per i prossimi Giochi del 2012. Non è mai troppo tardi per introdurre nel circuito a 5 cerchi degli sport così innovativi e coinvolgenti.
Ora… prendete le righe quì sopra e rileggetele in tono sarcastico. Non così. Più sarcastico. E dopo aver clickato su Continua capirete perchè…

Continua “La nuova frontiera dello sport”


Lug 26 2008

Gingerbread circus

Categoria: GiochiEverland @ 15:12

Rieccomi a voi col consueto appuntamento settimanale coi passatempi da ufficio. Esatto… proprio quelli che si usano sul pc a lavoro quando il capo non c’è e ci si vuole rilassare un po’, naturalmente col mouse sempre pronto ad incontrare la crocetta per chiudere la finestra appena si sente un rumore di passi sospetto o un bisbiglio alle proprie spalle. Il gioco di oggi metterà a dura prova i vostri riflessi, visto che si tratta di un flash game ispirato alla pratica circense del lancio dei coltelli. Attenti a colpire solo i bersagli richiesti!

Continua “Gingerbread circus”


Lug 25 2008

Il Cavaliere Oscuro

Categoria: Cinema e TVEverland @ 11:32

La locandina de Il Cavaliere Oscuro Gran bell’annata, quella cinematografica 2008. Le sale pullulano di sequel attesi decenni, remake sorprendenti, blockbuster annunciati. Spesso la scelta è difficile ma ieri non è stato così perchè il richiamo del pipistrello era forte. E dopo lo splendido Batman Begins non si poteva non dare ai fratelli Nolan una nuova chance di stupirci.

E allora eccomi a commentare Il Cavaliere Oscuro, pellicola dal cast eccellente e dalle aspettative incredibili. Ben riposte.
Il film è cupo come il magnifico predecessore e verte principalmente sulla lotta tra l’ordine e il caos. Tra Batman (l’ottimo Christian Bale) e il Joker, interpretato in modo sontuoso dallo scomparso Heath Ledger. Per lui si attende un possibile oscar postumo dopo questa prova di recitazione incredibile. La trama spazia su questi argomenti rimbalzando da sequenze d’azione spettacolari a inquadrature aeree mozzafiato, perdendo in qualche consequenzialità ma lasciando sempre chiaro allo spettatore l’obbiettivo finale, ovvero la risoluzione delle questioni morali che attanagliano tutti i protagonisti, compresi il Tenente Gordon (Gary Oldman), il simbolo della giustizia Harvey Dent (Aaron Eckhart) e i personaggi “secondari”, come Rachel Daves (Maggie Gyllenhaal) e Lucius Fox (Morgan Freeman). E chi guarda il grande schermo non può fare altro che lasciarsi trasportare in questo viaggio nella natura umana minacciata dal potere dei soldi e della corruzione.

Diretto e recitato in modo magistrale, Il Cavaliere Oscuro è stra-consigliato, in particolare a chi ha visto il precedente e già citato Batman Begins. Unica pecca: è leggermente troppo lungo (quasi 2 ore e mezza).

La frase: “O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo”

Voto: 8


Lug 23 2008

Weezer – Pork and Beans

Categoria: Musica e LibriEverland @ 16:28

La copertina del singolo Pork and Beans Il fenomeno YouTube ha portato alla ribalta un’infinita serie di situazioni che hanno fatto presa sui visitatori del sito, tanto da diventare ben presto dei veri e propri “cult”, e un altrettanto infinita serie di personaggi che con le loro geniali trovate si sono guadagnati quei 15 minuti di notorietà che nel mondo contemporaneo non si negano ormai a nessuno. Alcuni di questi fenomeni li ho linkati in articoli passati e li linkerò in futuro, altri sono talmente tanto famosi che è ormai inutile scrivere ancora di loro.

Il gruppo musicale dei Weezer ha deciso di espandere ulteriormente questo fenomeno racchiudendo nel loro ultimo videoclip le apparizioni di molti tra i miracolati del “tubo”. Pork and Beans, questo il titolo del brano, è il primo singolo tratto dal nuovo album omonimo della band (il terzo con il nome del gruppo dopo i due pubblicati nel 1994 e nel 2001: dopo il Blue Album e il Green Album questo cd sarà definito Red Album).
Dopo il “salto” il video della canzone e una lista di tutte le apparizioni presenti, così da poterle ricercare su YouTube nel caso non aveste riconosciuto qualche personaggio o alcuni dei tormentoni presentati.

Continua “Weezer – Pork and Beans”


Lug 21 2008

ToonsTravel

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 15:23

La rete è piena di progetti simpatici e divertenti, siti che spuntano come funghi ad ogni angolo di internet riunendo attorno ad un tema insolito centinaia di persone aventi come unico scopo quello di passare qualche ora spensierata in più del solito. Tra questi progetti si può tranquillamente inserire ToonsTravel, community di recente creazione (inizi del 2008) e recentemente affiliatasi col portale Lycos, il cui scopo è molto semplice: collezionare foto inviate dagli utenti. Vi starete chiedendo… “eh, vabbè, dov’è la novità”?

L’idea è quella di cercare in casa e ritrovare le “icone” della propria infanzia, ovvero i personaggi di fumetti, cartoons, sorpresine o giochi che ci hanno accompagnato nelle nostre esperienze più divertenti, metterli in valigia, portarli in viaggio con noi in giro per il mondo e scattare delle foto un pò diverse dal solito, dove i protagonisti siano loro e non più noi! Il tutto senza trasgredire 3 punti:
Possono essere fotografate solo raffigurazioni di personaggi creati dalla fantasia umana e non di personaggi realmente esistiti.
Non sono validi fotomontaggi.
Nella foto pubblicata non devono comparire persone reali riconoscibili.

Provate ad osservare la galleria… Certi scatti sono veramente divertenti!
Tenx tu Frank for de segnalescion.


Lug 19 2008

Totem Destroyer

Categoria: GiochiEverland @ 16:00

Buon pomeriggio a tutti! Avrei 3-4 post da fare ma, dato che è sabato, non rinnego l’appuntamento settimanale con i passatempi in flash. Il giochillo che vi presento oggi è ben fatto e, così come il già da voi provato Ragdoll Cannon, si basa principalmente sulla fisica e sulla dinamica… per cui ogni livello e ogni giocata saranno diverse dalle altre. Sotto a chi tocca, allora… ci sono tante statuette da recuperare!

Continua “Totem Destroyer”


Lug 17 2008

Barzas (4)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 17:14

Ultimamente c’è qualche argomento di discussione in più da postare… però qualche piccola interruzione per due risate ci sta sempre bene. E visto che le mie fantastiche, favolose, sublimi e apprezzatissime ficscion sono state boicottate da qualche strano attivista militante in qualche nebuloso movimento para-militare o para-cetamolo, chedirsivoglia-rigorosamente-tutto-attaccato, allora dedico questo spazio a delle fresche e gioiose barzellette che mi augurano possano rinfrescare i vostri baldi neuroni ormai atrofizzati dall’afa lugliosa.

Continua “Barzas (4)”


Pagina successiva »


css.php