Lug 02 2008

Fingerhakeln

Categoria: Attualità, SportEverland @ 13:01

Un\'appassionante momento di fingerhakelnOgni tanto, quando non ho niente da fare… o meglio, quando ho qualcosa da fare ma non la faccio, vado alla ricerca di qualche notizia interessante da inserire nel blog. Oggi son capitato tra le pagine della Gazzetta online che mi ha aperto la mente sulle mie possibilità future. Ho visto la luce! Il fingerhakeln!

Uozzz?? Fingerche? Si tratta di una pratica di origini teutoniche che tempo fa si utilizzata per risolvere dispute e litigi vari: oggi è diventato uno “sport” praticato in bassa Germania e Austria. In cosa consiste? Cosa vuol dire il nome? Lotta con le dita!

Il problema è che in cruccolandia e dintorni ci credono veramente, tanto da organizzare annualmente i Campionati Alpini Internazionali in quel di Ohlstadt, Baviera settentrionale. Così come nella boxe i partecipanti sono divisi in categorie secondo età e peso. I concorrenti si siedono di fronte ai lati di un tavolo, come per il braccio di ferro, afferrano con un dito un anello metallico (di solito col dito medio – segnale divino?) e lottano per portare dalla loro parte il proprio avversario. Ovviamente le dita slogate sono all’ordine del giorno e i favoriti per la vittoria son quelli con le estremità articolari delle mani più robuste. E per raggiungere queste condizioni i geniali “atleti” si sottopongono ad allenamenti specifici: giocare a tennis con le mani, fare piegamenti sulle dita, sollevamento pesi…

Non so se sono più scemi quelli che praticano il fingerhakeln o io che ci ho fatto un articolo…

8 risposte a “Fingerhakeln”

  1. redax ha scritto:

    io non potrei mai giocarci..dita troppo fragili!! Cmq non mi stupisco più di tanto..se esiste la gara di rutti..questo rientra nella normalità!!!

  2. lennon81 ha scritto:

    “Non so se sono più scemi quelli che praticano il fingerhakeln o io che ci ho fatto un articolo…”

    Ai punti vincono loro. Però se ti alleni ce la puoi fare, io credo in te! 😀

  3. Everland ha scritto:

    Grazie per la fiducia! 😀

    Ever

  4. skazzo ha scritto:

    Lancio la sfida a Redax….fingerhkeln domani al cavalluccio dopo la mezzanotte!!!
    Io sto già iniziando gli allenamenti…sollevo con il mignolo una anguria da 3 kg :-)))

  5. redax ha scritto:

    iniziato allenamento..sfida..con formica..non Daniele..l’insetto!! Vinto lei per netta superiorità!!

  6. skazzo ha scritto:

    😀 La Sbronza regna!

  7. La terra di Ever » La nuova frontiera dello sport ha scritto:

    […] settimane fa mi ero già occupato di discipline sportive molto particolari, precisamente in questo articolo. Ma visto che siamo in piena estate e si stanno avvicinando a grandi passi le Olimpiadi, mi sembra […]

  8. La terra di Ever » La nuova frontiera dello sport ha scritto:

    […] settimane fa mi ero già occupato di discipline sportive molto particolari, precisamente in questo articolo. Ma visto che siamo in piena estate e si stanno avvicinando a grandi passi le Olimpiadi, mi sembra […]



css.php