Lug 03 2008

Ficscion (7)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 16:13

Mi spiace ma non ve la scampate neanche questa settimana! Deh-ih-oh! Ritornano senza pietà (per voi) le parodie telefilmiche che il sottoscritto si diverte a scrivere proprio come voi vi divertite a leggere! (“Etteloggiurooo…”, si alzò una voce dal pubblico). Oggi ero molto indeciso tra 2 o 3 polizieschi ed in realtà… nemmeno io ho ancora scelto quale serial storpiare, quindi anche me medesimo, come voi, avrà la sorpresa dopo aver fatto un bel click su Continua…

Un paesino siciliano di fantasia. Vigata, suggerisce qualcuno. Un verace commissario è il punto di riferimento per la gente del luogo e per i suoi fidati colleghi di lavoro. C’è Mimì, l’amico scassamaroni e “fimminaro”, c’è Fazio, solerte ed efficientissimo investigatore, c’è Catarella, l’agente centralinista un po’ tonto. Ma c’è anche la villa in riva al mare, gli arancini della cameriera Adelina, la pastasciutta mangiata direttamente da un recipiente di 200kg, un telefono sul balcone da cui rispondere dopo una nuotata… o anche durante. Il carisma del commissario è eccezionale, la personalità è fuori dalla norma: scontroso ma con acume, meteoropatico ma con un’innata abilità, introverso ma leale.
Unica particolarità: la voce. Suadente, melliflua, a tratti impercettibile, capace di elencare i reati di un delinquente o di insultare i poveri subordinati con una tonalità quasi eterea, di ricordare urbi et orbi, ma con potenza vocale quasi inesistente, i veri motivi della felicità.

Avete letto la trama orizzontale di:
Il Commissario MontROMINA

(Grazie a Frank per il suggerimento e l’idea… quindi non insultate solamente me, stavolta…)

5 risposte a “Ficscion (7)”

  1. lennon81 ha scritto:

    Non insulto chi non conosco, pennivendolo!!! 😀

  2. redax ha scritto:

    felicità..massacrare di colpi il commissarioooo..felicità, felicità!! Senti nell’aria ke c’è..il sangue di Ever eppure di Fraaaank!! (cantare sull’aria di felicità)…

  3. skazzo ha scritto:

    Frank ma vaffancuuuloo…..V A F F cuuuuulooooo!!

  4. skazzo ha scritto:

    Scherzi a parte…questa ficscion mi è quasi piaciuta…ma per prevenire le prossime boiate(tanto le scriverai sicuro!!!) inizierò lunedì la procedura per interdirti!

  5. Everland ha scritto:

    Sempre troppo gentile, avvocato… 😀

    Ever



css.php