Ago 01 2008

Fair Play

Categoria: Attualità, SportEverland @ 14:41

Per la serie “Rispetto l’avversario e accetto la sconfitta” vi propongo oggi un episodio andato in scena circa un mese fa in terra toscana.
Era il 6 Luglio e in quel di Montecalvoli, provincia di Pisa, si svolgeva la finale del prestigioso Memorial Trapassi, riservato alla categoria Allievi. Le due squadre lottano su ogni pallone, non lesinano alcuno sforzo e ogni singola energia viene riversata sul terreno di gioco. Ma lo sport a volte è crudele, e nonostante i due club in campo si siano battuti come leoni serve un solo vincitore. E i giovani della Polisportiva Bellani riescono ad avere la meglio sui rivali del Limite e Capraia. I campioni festeggiano, cantano e ballano in attesa della premiazione, gli sconfitti rimangono in disparte a rammaricarsi sull’esito della gara. Tutti tranne uno. Un 17enne che aveva tanta di quella rabbia in corpo e nel… basso ventre, che ha pensato bene di sfogarsi prima del momento culminante della cerimonia. E fu così che la coppa destinata ai primi classificati venne trovata piena di un inquietante liquido giallo paglierino…

Questo è quanto si legge nel bollettino ufficiale del Comitato Toscana della Figc: “In occasione della partita non si è potuto procedere alla premiazione in quanto un calciatore del Limite si era appropriato e aveva orinato nella coppa destinata alla formazione vincitrice del torneo”. Il Limite è stato multato di 300€ mentre l’autore dello sconsiderato gesto è stato squalificato per 4 mesi.

Mah, i giudici non capiscono… io avrei insignito il giovane con una minzione speciale…

6 risposte a “Fair Play”

  1. skazzo ha scritto:

    Anche io, è un genio! Ma la domanda è….se fossimo stati noi i vincitori…avremo alzato la coppa al cielo con rischio “pioggia”indesiderata???

  2. Everland ha scritto:

    Uhm… limitandosi all’alzata… ma c’è chi bacia la coppa… 😀

    Ever

  3. Kronos ha scritto:

    A questo punto merita tutto il nostro rispetto l’autore di tale gesto..ha accettato la sconfitta..a modo suo ma l’ha fatto..voi al suo posto avreste avuto il coraggio di compiere quel gesto..
    anche perché..chiunque nei panni di quel prode eroe avrebbe pensato la stessa cosa..ma metterla in pratica?
    Magari l’ha pure fatto per scommessa è ha rimediato due lire..anzi euri..

  4. Frank ha scritto:

    300 euro alla società e 4 mesi al tizio per una pisciatina??
    io dico che lo fanno presidente a vita e gli danno la laurea ad honorem.

  5. skazzo ha scritto:

    …IO AVREI PURE AVUTO IL CORAGGIO DI FARLO…MA CON MOOOLTA PIù SCOMODITà!

  6. redax ha scritto:

    ..e pensare ke qualkuno poteva avere la bella pensata di bere dalla coppa pensando a limonata!! Si sa l’euforia della vittoria!!



css.php