Ago 05 2008

I pub fanno male

Categoria: AttualitàEverland @ 14:09

Ogni tanto anche su questo blog dedito al fancazzismo più totale ci si occupa di attualità. Ma ovviamente trattando notizie che, pur vere, fanno riflettere e in qualche caso addirittura ridere per la loro assurdità. Vediamo se in questa circostanza ci saranno più riflessioni o risate.
Trasferiamoci dunque nel Regno Unito, più precisamente in Scozia, dove un arzillo pensionato di Glasgow, il 74enne Edward Flaherty, se l’è un po’ presa quando la moglie Ina, 69 anni, gli ha negato i soldi per andare al pub a farsi una bevuta. Che dite… saranno volate parole grosse? Avrà chiesto il divorzio dopo aver passato un’intera vita insieme? No… l’ha semplicemente strangolata con una cravatta. Ma la cosa curiosa non sta tanto qui, se ne sentono tante del genere, ma nell’esito del processo.

Il giudice inglese, Lord Matthews dell’Alta Corte di Glasgow, ha studiato a lungo il caso e ha ponderato bene la sua decisione: la condanna giusta per un pensionato che ha ucciso la moglie è quella di vietargli di andare al pub per un anno. Secondo il magistrato la demenza senile di Flaherty lo rende inadatto ad andare in carcere, così ha emesso un ordine decisamente particolare. Ecco le testuali parole: “Ho letto e considerato i resoconti dei medici e mi sono convinto che se avessi comminato quella sentenza in carcere lei sarebbe uscito presto, e quella sentenza sarebbe stata solo simbolica. Io voglio restringere la sua libertà: e visto che lei continua ad andare al pub dove andava con sua moglie, le proibirò di andarci. Questo ha più senso di una sentenza che non la terrebbe in cella lungo”.
Dunque l’anziano omicida non potrà uscire di casa per un anno durante l’orario di apertura dei pub, tradizionalmente dalle 11 alle 23. Matthews ha anche affermato che in circostanze normali l’uomo sarebbe stato condannato a una lunga pena detentiva.

Una domanda mi sorge spontanea. Se io avessi urgenza di usufruire del WC ma qualcuno mi proibisse di entrare e lo uccidessi… potrei essere condannato a non andare in bagno per un anno?

6 risposte a “I pub fanno male”

  1. lady Ann ha scritto:

    Io mi chiedo:ma la demenza è dell’arzillo vecchietto o del giudice?Incredibile…

  2. skazzo ha scritto:

    No…ma suppongo che se tua mamma ti negasse di andare al pub se la vedrebbe male anche lei…vecchio ubriacone!!!!
    Scherzi a parte..la sentenza ha una sua sottile logica…che vi svelerò solo se mi pagherete!!
    😀

  3. Everland ha scritto:

    Ti paghiamo in porcellini di gelatina fragolosi…

    Ever

  4. lennon81 ha scritto:

    La soluzione è molto semplice: basta uccidere il giudice mentre va al pub, ed indicare al processo “ehi, altrogiudice, hai visto com’è finito quello prima di te?” 😀

  5. redax ha scritto:

    ..ma secondo me il punto è la cravatta..gli avrei impedito di indossare cravatte per un anno!!

  6. Everland ha scritto:

    Non ci avevo pensato, in effetti… 😀

    Ever



css.php