Ago 11 2008

Blob olimpico (2)

Categoria: OlimpiadiEverland @ 11:21

Secondo appuntamento con il blob olimpico. Dopo i primi tre giorni di gare si sono già lette, ascoltate e viste cose molto interessanti. E di questo ringraziamo calorosamente gli atleti e soprattutto i grandi commentatori del servizio pubblico, che probabilmente vengono assunti subito dopo i provini di Zelig per farci divertire così tanto durante la programmazione degli eventi olimpici. Ma bando alle ciance e via con questa nuova puntata…

1. “Abbiamo 30 atleti di livello mondiale e tutti forse tranne uno possono vincere l’oro”.
Gebeyaw Takele (capo delegazione Etiopia) pensa alla sua squadra composta da 29 iscritti nell’atletica e 1 nel pugilato…

2. “Il secondo tempo sarà arbitrato ancora dalla coreana Sung”.
Mauro Suma (commentatore calcio Eurosport) ci sorprende con questa illuminata considerazione

3. “In seconda corsia c’è Pippa Savage. Il nome, è chiaro, non l’aiuta”.
Marco Lollobrigida (commentatore canottaggio RAI) prepara il suo prossimo spettacolo comico

4. “Vincere un campionato del mondo è più difficile perchè bisogna battere cinque, sei, sette o otto cinesi, mentre ai Giochi ce ne sono solo tre”.
Jan-Ove Waldner (Svezia, ping-pong) sa fare bene i conti

5. “Gli atleti sono preoccupati per la qualità dell’aria di Pechino ma il governo cinese ha tutto sotto controllo. Dicono: ‘Tranquilli, fifoni, quella non è aria inquinata… è zuppa di wanton'”.
David Letterman (USA, conduttore televisivo e comico)

6. Compromesso fra Lancia e Cina sul noto spot con Richard Gere accusato di essere pro Tibet: la Rai ha potuto mandarlo in onda durante la cerimonia inaugurale, ma la fiancata della Delta era stata rigata con una chiave da Hu Jintao (presidente cinese in carica, ndr) in persona.
Luca Bottura (Corriere della Sera)

7. Ormai l’acido lattico dei corridori è arrivato alle orecchie”.
Davide Cassani (commentatore ciclismo RAI) sa cosa vuol dire la fatica

2 risposte a “Blob olimpico (2)”

  1. skazzo ha scritto:

    Il commento dell’illuminato Marco Lollobrigida l’ho sentito in diretta e ho innaffiato i miei con l’acqua che stavo bevendo!!Ma si può essere più Pippa di così!!!
    Il migliore però mi sembra l’etiope…quando si dice pragmatismo!

  2. redax ha scritto:

    ..ma la rai i commentatori..li trova nelle buste delle patatine? .. “io di patatine ne ho assaggiate tante..(cit.)”..patatine rai..le unike con sorpresa..umana!!



css.php