Ago 20 2008

Sulla strada per la medaglia d’oro

Categoria: Cinema e TVEverland @ 17:18

No, non è la frase che campeggia sulla prima pagina di un quotidiano sportivo che esalta le prestazioni maiuscole di un’atleta in lizza per la vittoria olimpica… E’ semplicemente il sottotitolo della nuova serie animata su Mila e Shiro! Sì, proprio loro, i due ragazzi che hanno fatto appassionare milioni di bambini alla pallavolo sul finire degli anni ’80. Che poi, diciamoci la verità, il titolo è ampiamente fuorviante… c’era solo Mila. Un po’ come in Holly e Benji, dove lo sfigatissimo portiere sempre rotto non si vedeva praticamente mai. Ma vabbè, chiudiamo la piccola parentesi sui mirabili adattatori italiani e torniamo a parlare di questo anime che torna in tv oltre 20 anni dopo la prima serie, creata nel lontano 1984. Quasi certamente Mila non sarà al centro della storia, una specie di sequel-spin off, ma sarà sicuramente presente nell’intreccio, probabilmente in qualità di allenatrice di una bizzosa e talentuosa ragazza da trasformare in campionessa di volley.

La protagonista sarà una tenace signorina dai capelli blu, un’esperta di kung-fu che si può già ammirare nei fotogrammi del primo episodio, inseriti in esclusiva su YouTube dal sito Robotsite.it. La serie è prodotta in Cina con la collaborazione di Francia e Giappone, è stata appena trasmessa nelle tv orientali e i diritti per il nostro paese sono stati già acquistati da Mediaset. Ecco a voi un video relativo al primo episodio, giusto per assaporare cosa ci dovremmo aspettare da questo ritorno. Se è gradito o no… scrivetelo nei commenti!

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

6 risposte a “Sulla strada per la medaglia d’oro”

  1. Frank ha scritto:

    no.

  2. Kronos ha scritto:

    Penso che un doppio no..sia la risposta più adeguata..altrimenti passiamo agli insulti,sia ai geni che prodotto sta roba e a chi l’ha proposta nel suo Blog..a quest’ultimo verranno aggiunte le botte d’ordinanza…a nostra discrezione..

  3. redax ha scritto:

    son perplesso..alla fine si vedono alcune protagoniste della prima serie..Nami, Shiro..ke dovrebbero andare per i 40, se è ambientata ai giorni nostri..ma di Mila nessuna traccia!!..La protagonista pare avere una famiglia con fratellino e cane cho cho al seguito..mm mi sa di già visto..e la protagonista non è una skiacciatrice , ma un jolly!! Ho visto poco, ma meglio la serie vekkia..per ora in attesa di aggiornamenti!!

  4. skazzo ha scritto:

    Ehm…a parte la difficoltà nel seguire i dialoghi..(:-D) direi che è roba già vista…lei, il fratellino orfano(sicuramente..), il cane…
    Poi a me “Mila e Shiro”non è mai piaciuto!!Volete mettere Mimì dove ci si allenava con le catene hai polsi!!Troppo figo…! Quante volte ho provato a creare l’effettto”palla doppia””..miiischina !!

  5. lady Ann ha scritto:

    BELLO!!!Grazie Ever per quasta nitizia!Sono d’accordo sul fatto che probabilmente è roba già vista,ma Mila,Shiro e spin-off vari son sempre graditi…sono proprio curiosa di vedere che ruolo avrà Mila e se avranno un ruolo anche Nami e le altre…
    W Mila,Shiro e la ragazza con i capelli blu!:-)

  6. Everland ha scritto:

    Attendiamo… per ora sembra un troppo “già visto”, mi auguro ci sia qualcosina di meglio nel corso delle puntate!

    Ever



css.php