Set 30 2008

Infortuni fantozziani

Categoria: CalcioEverland @ 14:18

Continua l’onda lunga degli articoli a tema comico-calcistico. Quello di oggi si ricollega a suo modo con il post La maledizione di Palermo, pubblicato qualche settimana fa. Si indaga infatti sulle cause più strane negli infortuni dei calciatori. Lo spunto alla discussione nasce dall’ultimo caso capitato in Inghilterra, dove l’attaccante dello Stoke City, Liam Lawrence, si è distorto una caviglia inciampando sul suo cane mentre si apprestava a portarlo in giro per la consueta passeggiata. Il giocatore è stato evidentemente sorpreso dagli atteggiamenti del cucciolo, un po’ troppo esuberanti ed irruenti rispetto al solito.
Il mondo del pallone è sempre stato ricco di episodi di questo genere, tanto che la testata britannica Daily Sport ha deciso di redigere una speciale classifica dei 10 infortuni più bizzarri mai capitati nel campionato di massima divisione inglese, la Premier League.

Continua “Infortuni fantozziani”


Set 29 2008

Blob Serie A (4)

Categoria: CalcioEverland @ 14:11

Tra mercoledì sera e il weekend sono andati in scena il primo turno infrasettimanale e la quinta giornata del campionato di calcio con qualche sorpresa e qualche conferma. L’Inter fatica, la Juve spreca, la Roma crolla e si rialza, il Milan risorge, la Lazio si scopre devastante. Tra tutto questo vai e vieni di gol, rigori e fuorigioco spuntano nel solito tran-tran televisivo dichiarazioni di insensata beltà che i nostri affezionati pseudo-giornalisti pallonari rilasciano con sempre più frequente costanza facendoci apprezzare ancora di più lo sport nazionale per eccellenza. Eccovi il consueto reportage blobbesco sulle giornate di campionato appena trascorse.

Continua “Blob Serie A (4)”


Set 27 2008

Sketch Rider

Categoria: GiochiEverland @ 12:12

Dopo la lunga pausa estiva torna oggi la rubrica dedicata ai giochilli facili facili ma, si spera, divertenti divertenti per chi ha qualche minuto libero, ogni tanto… magari mentre il capo si fuma una sigaretta a lavoro o mentre la lavatrice sta finendo il suo programma rapido a casa. Il gioco che vi presento oggi è stato disegnato interamente a mano e poi, come di consueto, animato tramite Flash. Se volete far rombare una jeep su circuiti ricalcati a matita non dovete far altro che clickare su Continua!

Continua “Sketch Rider”


Set 25 2008

Sottosopra

Categoria: AttualitàEverland @ 23:31

Klausdiusz Golos e Sebastian Mikiciuk. Alzi la mano chi conosce questi due tizi. Uno… due… tre… quattro… ah, no, voi avete alzato la mano per andare in bagno. Prego, fate pure, tanto questo post è inutile (come la maggior parte di quelli che trovate in questo blog… riconoscerete quelli utili dall’autore, che si firma Capitan Mazza da Baseball). Dicevamo. I mitici Klusdasd… Kaslsder… Kols… insomma, quei due, sono degli architetti polacchi senza alcuna prospettiva di lavoro serio nella loro vita. Pensate che li ha scartati anche Emilio Fede come comparse nei servizi in esterna del TG4. I nostri eroi senza futuro hanno così deciso di realizzare uno dei loro sogni: realizzare una casa sottosopra. Letteralmente.

Continua “Sottosopra”


Set 23 2008

Chuck

Categoria: Cinema e TVEverland @ 13:21

Chuck Bartowski è un giovane amante dell’informatica che lavora presso il grande magazzino Buy More con l’amico di sempre, Morgan. La sorella, Ellie, è un medico sempre alla ricerca di una fidanzata per Chuck che, durante la notte della sua festa di compleanno, riceve un’inaspettata mail da un ex-amico di università, Bryce. Quando la apre un intero database di informazioni segrete lo investe, trasferendosi subliminalmente nel suo cervello e scaraventandolo a terra dopo molte ore, tramortito. L’episodio cambia completamente la vita di Chuck: i due agenti governativi John Casey, maggiore dell’NSA, e Sarah Walker, della CIA, si mettono sulle sue tracce per proteggerlo e da loro viene a conoscenza del fatto che l’e-mail ricevuta conteneva tutti i più grandi segreti del governo degli Stati Uniti, inseriti nel potentissimo server denominato Intersect e codificati tramite milioni di immagini. Ciò porta Chuck ad avere continui flash nei momenti in cui incontra qualcuno o qualcosa che rimandi inconsciamente al contenuto del supercomputer trapiantatosi nel suo cervello.
Il protagonista, controvoglia, deve inevitabilmente mettersi nelle mani dei due agenti, ma con l’intenzione di scoprire quali motivi hanno portato il suo ex migliore amico a trafugare le informazioni dell’Intersect, a scegliere proprio lui come destinatario della mail e a metterlo nei guai, tra operazioni segrete e missioni speciali che richiedono l’ausilio degli inestimabili dati inconsapevolmente in suo possesso.

Continua “Chuck”


Set 22 2008

Blob Serie A (3)

Categoria: CalcioEverland @ 14:49

La Serie A entra nel vivo. Dopo tre giornate si cominciano a delineare le posizioni, arrivano i primi big match importanti, si intuisce quali giocatori possano risultare decisivi nella lotta per lo scudetto. Ma questa settimana sono partite anche le Coppe Europee, che aggiungeranno ulteriore spettacolo al circus mediatico che ruota intorno al calcio italiano. E, per nostra forunta, aggiungeranno anche ulteriori parole a vanvera e battute involontarie che si susseguiranno tra microfoni e carta stampata da inviati e opinionisti vari. Eccovi una gustosa selezione delle situazioni più divertenti dell’ultima giornata di campionato e della prima giornata delle competizioni UEFA.

Continua “Blob Serie A (3)”


Set 19 2008

Barzas (8)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 18:34

Un’altra settimana settembrina sta per terminare. Il meteo comincia a fare i capricci, l’estate sembra andarsene ma non è il caso di perdere così in fretta anche il buonumore, non trovate? Se siete inclini alla meteoropatia vi suggerisco la lettura della rubrica barzellettiera odierna, efficace cura contro la depressione da nuvoloni e piogge sparse. Non c’è niente di meglio di qualche sana risata per tornare al sereno (perlomeno quello interiore).

Continua “Barzas (8)”


Set 17 2008

Segnaletica

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:27

Quanti di voi passeggiando per strada, a piedi o in auto, si sono chiesti ogni tanto “Ma che caspita vorrà dire quel cartello?”?? La segnaletica è molto importante ed è fondamentale conoscerla al meglio, per cui con grande senso civico quest’oggi vi propongo un paio di filmati imperdibili per potervi vantare con amici e parenti di conoscere tutti, ma veramente tutti gli avvisi presenti con frequenza su strade e mezzi pubblici. Dopo la visione vi renderete conto che non sempre tutto è come appare… guardare per credere.

Continua “Segnaletica”


Pagina successiva »


css.php