Set 19 2008

Barzas (8)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 18:34

Un’altra settimana settembrina sta per terminare. Il meteo comincia a fare i capricci, l’estate sembra andarsene ma non è il caso di perdere così in fretta anche il buonumore, non trovate? Se siete inclini alla meteoropatia vi suggerisco la lettura della rubrica barzellettiera odierna, efficace cura contro la depressione da nuvoloni e piogge sparse. Non c’è niente di meglio di qualche sana risata per tornare al sereno (perlomeno quello interiore).

1. C’erano una volta due statue in un parco: una rappresentava un uomo nudo, l’altra una donna nuda, ed erano entrambe bellissime. Per secoli erano rimaste immobili a guardarsi, faccia a faccia, divise da un sentiero… Un giorno un Angelo scese sulla terra dal cielo e, con un solo, ampio gesto, diede loro la vita.
L’Angelo disse loro: “Siete stati pazienti per così tanto tempo, sopportando estati torride e gelidi inverni… come premio per la vostra pazienza, vi è stato concesso di vivere per trenta minuti per fare la cosa che avete più desiderato fare in tutto questo tempo…”
Lui la guardò, lei lo guardò, e tenendosi per mano corsero giù per la collina lungo il sentiero.  L’angelo restò ad attendere pazientemente, mentre lontano si sentivano rumori fra i cespugli, gemiti e sospiri di piacere. Dopo quindici minuti, i due ritornarono, sempre tenendosi per mano, senza fiato e sorridendo felici. Allora l’Angelo disse loro: “Vi sono rimasti altri quindici minuti: volete farlo di nuovo?”
Lui la guardò e le chiese dolcemente: “Vuoi?”
E lei con un dolce sorriso gli rispose: “Oh, sì, facciamolo di nuovo… ma questa volta cambiamo posizione… stavolta io tengo fermo il piccione e tu gli caghi in testa!!”

2a. -“Mamma posso mettermi il rossetto?”
-“No!”
-“Mamma posso mettermi la gonna?”
-“No!”
-“Ma mamma ho 16 anni!”
-“Basta Luca!!”

2b. Mosè disse al faraone: “Libera il popolo d’Israele!”
E il faraone rispose: “Toglietemi tutto ma non i miei ebreil…”

3. Una ragazza passeggia sulla spiaggia di Ostia.
Ad un tratto inciampa in qualcosa. Si ferma, sposta un pò di sabbia e raccoglie quello che trova: una lampada!
La prende, la vede sporca e istintivamente la pulisce. E come per incanto esce fuori il famoso “genio”. Questo, appena uscito, fa: “Ecchine n’antra. E mò te che voresti?”
“In che senso?”, fa la ragazza.
-“Famme capì: sei l’unica donna ar monno che nun desidera esprime un desiderio?”
-“Ok! Vorrei che mi costruissi un ponte lunghissimo in modo che possa andare in Australia!”
-“Pija l’aereo, fai prima”.
-“Non ho una lira e non ho un lavoro”
-“Nun c’hai na lira, nun c’hai un lavoro e voi annà in Australia? Nun sei mica tanto normale! Comunque, nun se pò fà. Immaggina quanti pilastri da costruì immersi nell’oceano, er materiale che serve pè realizzallo… me dispiace, esprimi n’artro desiderio”.
-“Peccato! Va bene… allora vorrei un uomo comprensivo, dolce, tenero, fedele, protettivo, che sappia quello che vuole dalla vita, che non si fermi davanti agli ostacoli, senza ansie, con molte certezze, che si confidi e che non conosca le depressioni, che…”
-“Stop!! – fa il genio – Come lo voi ‘sto ponte??”

8 risposte a “Barzas (8)”

  1. lennon81 ha scritto:

    Er genio der Testaccio 😀
    O d’a’ Majana?
    Nel dubbio dico: meritevoli, soprattutto quella del sedicenne. Ebbene sì, sono stupidi fino a quel punto.

  2. Everland ha scritto:

    Poi con gli esempi che ci sono ultimamente… tipo Tokyo Hotel o Cinema Bizarre… 😀

    Ever

  3. Anais ha scritto:

    Aò, anvedi sto impunito de genio! Però su d’accordo, più facile costruì er ponte che trovà n’omo così!
    😀

  4. Gioggia ha scritto:

    Ke karina la barza 1!!!

  5. redax ha scritto:

    ..e meno male ke non hai elencato..le cose ke vuole un uomo da una donna…in effetti era moooolto più facile e il genio non avrebbe avuto problemi ad esaudirlo..risparmiandosi il ponte..anzi er ponte! Eh eh..e ora conto i secondi per vedere quanto ci mettono le donne per darmi addosso..ma non nel senso buono!

  6. Everland ha scritto:

    Uhmmmm… mi hai dato l’idea per un futuro post! 😀

    Ever

  7. redax ha scritto:

    davvero? Voglio i soldi per averti fornito l’idea!!

  8. lady Ann ha scritto:

    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah complimentoni Ever…grande er genio!



css.php