Set 22 2008

Blob Serie A (3)

Categoria: CalcioEverland @ 14:49

La Serie A entra nel vivo. Dopo tre giornate si cominciano a delineare le posizioni, arrivano i primi big match importanti, si intuisce quali giocatori possano risultare decisivi nella lotta per lo scudetto. Ma questa settimana sono partite anche le Coppe Europee, che aggiungeranno ulteriore spettacolo al circus mediatico che ruota intorno al calcio italiano. E, per nostra forunta, aggiungeranno anche ulteriori parole a vanvera e battute involontarie che si susseguiranno tra microfoni e carta stampata da inviati e opinionisti vari. Eccovi una gustosa selezione delle situazioni più divertenti dell’ultima giornata di campionato e della prima giornata delle competizioni UEFA.

ITALIA
1. “Ranieri e Del Piero hanno litigato in settimana: lui gli aveva chiesto il numero della Chiabotto e Del Piero gli ha dato quello della suora”.
Gene Gnocchi (Gnok Calcio Show)

2. “Sissoko è uno che piacerebbe a Cristiano Malgioglio”.
Massimo Giletti (inviato per Quelli che il Calcio)

3. “L’ho capito da un pezzo. E se non ricordo male l’ho anche detto: se non facciamo gol non vinciamo… (pausa compiaciuta)… E così è stato”.
Daniele Arrigoni (allenatore Bologna) dopo la seconda sconfitta consecutiva per 1-0

4. “Mourinho lancia Adriano titolare ma quando lo dico io, che poi non sono io-io, ma io Mourinho… Vediamo il filmato”.
Alessandro Bonan (giornalista Sky) raggiunge vette inimmaginabili di ermetismo

5. “Modulo a breccia, barriera a Telepass per la Roma di Spalletti”.
Luca Serafini (Guida al Campionato) cerca, con discreto successo, di emulare il collega Bonan

EUROPA
1. “Domani la Fiorentina giocherà sullo stadio del Lione”.
Fabrizio Failla (TG Sport, RaiDue) ipotizza che la partita non si disputerà sul consueto terreno verde ma direttamente sulle strutture dell’impianto francese

2. “Lo Sporting mai, mai, mai, dico mai, ha impegnato il Barcellona”.
Daniele Barone (telecronista Sky per Barcellona-Sporting Lisbona) non è mai, mai, mai stato così convincente in un suo intervento. Mai.

3. “E il Chelsea dopo la prima giornata passa subito al comando del suo gruppo con 4 punti”.
Marco Cattaneo (telecronista Sky per Chelsea-Bordeaux) fa supporre un cambio di regolamento sui punti da attribuire per la vittoria

4. “Secondo me la Juve gioca meglio quando la palla l’hanno gli avversari”.
Salvatore Bagni (commentatore Rai per Juventus-Zenit) illustra le sue innovative idee da allenatore

5. Enrico Varriale (Rai) è quel giornalista che la domenica, nella trasmissione dell’immediato post-partita, incalza i propri opinionisti in studio invitandoli ad “Un rapido commento” e che subito dopo apostrofa gli inviati negli stadi avvertendoli ad essere “Rapidissimi”. Ma ecco cosa fa lui, in prima persona, quando si trova a bordo campo, in particolare nell’intervista ottenuta nell’immediato dopo-gara di Juventus-Zenit col capitano bianconero Alessandro Del Piero:
Varriale: “Che sapore ha per te questa rete, Alex, proprio perché la difficoltà della partita si attendeva ma si è vista che questa è una squadra davvero molto forte e vincere magari non al massimo della condizione come è giusto che non sia la Juventus in questa fase può valere doppio nel cammino di questa Champions League?”
Del Piero: “Hai già detto tutto”.

9 risposte a “Blob Serie A (3)”

  1. lennon81 ha scritto:

    Mancava solo che la domanda dopo gliela facesse Del Piero… 😀

  2. Gioggia ha scritto:

    Kavolo non konosko nessuno di tutti questi tizi!!!! Tranne Gnokki, Del Piero e Giletti!!!

  3. redax ha scritto:

    grande del piero..ke non ha capito una mazza di quello detto da varriale..ma gli ha risposto da par suo!

  4. Anais ha scritto:

    Fantastico!direi che queste battute sono le ultime cose divertenti rimaste del calcio.Devo scoprire come riesce Ever a seguire tutte le trasmissioni, leggere tutti i giornali e segnarsi tutte ste str…te divertenti!!Ma magni? dormi?? Sei un geniaccio!
    Bacioni e ciaoo Gioggia nuova arrivata!

  5. Everland ha scritto:

    Eeeehh… diciamo che ho i miei piccoli segreti che mi permettono di non fare zapping 24 ore su 24… 😀

    Ever

  6. redax ha scritto:

    …io li conosco..i tuoi segreti..passa ad un nuovo pusher..ke quello da cui ti rifornisci ora..sta perdendo la clientela..e non sono passati alla concorrenza..ma passati a miglior vita!

  7. zanaffer ha scritto:

    Non insultate il mio logger preferito!! ora vi saluto, su hattrick ci sono delle aste avvincenti! ahah! ma son masochista…

  8. Everland ha scritto:

    E allora ti vuoi far del male da solo!! XD

    Ever

  9. redax ha scritto:

    ..tanto l’insulto è reciproco…ed essendo il mese di ramadan dovresti aste..nerti dalle aste..di qualunque tipo! Cmq io l’attaccante ke volevo l’ho trovato ieri quindi pausa sia..



css.php