Ott 18 2008

Kagi nochi tobira

Categoria: GiochiEverland @ 20:22

Dietro questo titolo incomprensibile per i non giapponofili (termine che mi sono appena inventato) si cela il flash game di questo sabato. Il giochino ha lo stesso schema di Button Hunt, ovvero cercare e trovare nel quadro un oggetto che permetta di andare avanti. Nello specifico, in Kagi nochi tobira bisognerà trovare una chiave che andrà inserita in una porta per sbloccare il livello successivo. Solitamente basterà usare il tasto sinistro del mouse ma, piccolo aiuto, in un paio di circostanze si dovrà utilizzare anche il tasto destro, trascinare il puntatore, ecc. ecc..

Le Stanze – Kagi Nochi Tobira

Un gioco d’abilità in giallo e nero in cui l’obiettivo è trovare la chiave nascosta in ogni quadro per aprire la porta e passare ai livelli successivi.

Alcune volte aprirla sarà piuttosto semplice, in altri casi invece vi troverete di fronte a situazioni che richiederanno intelligenza e ragionamento per essere superate.

Semplicemente cliccando con il MOUSE sugli elementi sensibili del gioco, quante stanze riuscirete ad attraversare?


Soluzione:
(N.B.: clickare, prendere, premere ed aprire… quando non specificato sono tutti sinonimi di un click effettuato col tasto sinistro del mouse)
Intro: clickare sulla chiave e poi sulla porta
1. clickare l’interruttore, poi la chiave ed infine la porta
2. il puntatore è come una grande torcia per cui bisogna illuminare l’angolo in alto a destra per scovare e clickare la chiave, poi l’angolo in basso a sinistra per trovare e clickare la porta
3. clickare al volo su una delle chiavi che cadono dall’alto e poi, allo stesso modo, su una delle porte
4. in questo quadro non si vedrà il puntatore, ma saranno presenti dei valori numerici che indicheranno la posizione di chiave e porta. Per cui bisogna spostare il mouse fino a raggiungere il numero 0 o limitrofi per clickare e prendere la chiave, poi fino a raggiungere il numero 0 o limitrofi per clickare ed aprire la porta
5. clickare e trascinare l’anello per sollevare la “tenda” che rivela la presenza della chiave e poi spostare molto velocemente il mouse per prenderla. Infine clickare sulla porta
6. clickare la freccia “giù” sulla tastiera per far comparire la chiave, poi la freccia “su” per far comparire la porta. Clickare la chiave e poi la porta per terminare il quadro
7. clickare su un punto del quadro per far sparare il carro armato in modo che il proiettile colpisca la chiave, poi ripetere la procedura per fargli colpire la porta. Per recuperare la chiave bisogna mirare appena sopra di essa, mentre per colpire la porta bisogna mirare in alto a destra, sopra la scritta “No.7” che identifica il livello di gioco
8. clickare l’interruttore per far comparire la porta di sinistra. Clickare ripetutamente sulla porta di sinistra per farla saltare via e rivelare la chiave nascosta dietro di essa. Clickare la chiave, poi premere l’interruttore per far ricomparire la porta di destra, ora apribile con un click
9. clickare sulla freccia e trascinare il mouse nella direzione indicata per far comparire il segnale successivo. Ripetere l’operazione, seguendo il percorso fino a trovare la chiave, clickare su di essa, poi continuare fino ad arrivare alla porta da aprire, nell’angolo in alto a sinistra del quadro
10. clickare l’interruttore fino a che le linee sullo schermo confluiscono in unico punto, per pochi secondi. Clickare in quel punto per far comparire la chiave da prendere. Poi ripetere la procedura, premendo l’interruttore fino a che l’incrocio delle linee sullo schermo indica il punto esatto da clickare per far comparire anche la porta da aprire
11. clickare col tasto destro del mouse su qualsiasi punto del quadro e poi sulla scritta “I want a key” presente nel menu a tendina che appare: si materializzerà una chiave da prendere con il consueto click. In seguito clickare col tasto destro del mouse su qualsiasi punto del quadro e poi sulla scritta “I want the door” presente nel menu a tendina che appare: si materializzerà la porta da aprire.
12. questo livello è a tempo. Clickare su un quadretto vicino a quello nero (nelle 4 direzioni su-giù-destra-sinistra) per spostare il quadretto stesso e andare alla ricerca degli oggetti. Il percorso più breve per trovare la chiave consiste nel clickare 9 volte sulla destra, quindi 2 volte giù, clickare e prendere la chiave stessa, poi clickare 6 volte a sinistra, quindi 1 volta su per trovare la porta da aprire
13. ancora un livello col carro armato. Si conclude allo stesso modo ma stavolta con molta più difficoltà a causa di tre motivi: la barriera di separazione, il numero limitato di tentativi (3) e il fatto che bisogna clickare quando il puntatore “sparato” dal tank passa sopra gli oggetti.
14. clickare e trascinare l’anello della linea orizzontale per far apparire la chiave da prendere. A quel punto clickare i numeri della colonna di destra, scambiandoli di posto fino a trovare la combinazione giusta che fa comparire la porta da aprire in alto. La combinazione in questione è data dai numeri presenti nei quadrati a sinistra, ordinati da quello più lontano a quello più vicino (la posizione si può verificare spostando gli anelli).
15. clickare la barra orizzontale che sorregge la parete gialla e trascinarla verso un lato dello schermo. Ripetere l’operazione varie volte fino a quando la parete non cade, rivelando la chiave da clickare. Dopodichè clickare sulla parete caduta e trascinarla verso l’alto per rimetterla in posizione verticale, quindi clickare al centro in basso (dove si vede un pomello) per aprire la porta nascosta
16. questo livello richiede molta pazienza ed attenzione. Clickare sul primo mattoncino giallo in basso a sinistra per far partire l’effetto domino. A questo punto clickare ritmicamente sul cerchio nero al centro del quadro in modo da replicare il movimento dei mattoni in basso. Il cerchio nero è posizionato tra due riquadri utili: quello di sinistra indica il numero di mattoni abbattuti, quello di destra indica il numero di click effettuati sul cerchio nero. Quando il numero a destra non “tiene il ritmo” di quello a sinistra il conto riparte da 0 e si dovrà ricominciare daccapo. Al raggiungimento del numero 50 comparirà la chiave mentre al raggiungimento del numero 100 apparirà la scritta ok, il domino si fermerà lasciando spazio alla porta, al termine della lunga fila di mattoni. Da notare che dopo il numero 30 il riquadro di sinistra comincerà a non dare indicazioni precise (al posto dei numeri ci saranno dei punti interrogativi), dopo il numero 60 scomparirà l’audio dei mattoni abbattuti, per complicare ulteriormente la vita, mentre dopo il numero 70 il ritmo scenderà e si dovrà clickare più lentamente.
17. clickare e trascinare il blocchetto piccolo sulla destra per rivelare la chiave da prendere. Clickare nuovamente il blocchetto piccolo e trascinarlo sopra quello lungo, sulla sinistra, per trasformarlo in un martello. Clickare sul martello per impugnarlo, poi clickare 9 volte sul grande blocco giallo per romperlo e rivelare al suo interno la porta da aprire con il consueto click
18. livello a tempo. Digitare sulla tastiera tutte le parole che appariranno a schermo: alla fine il muro crollerà e dietro di esso ci sarà la chiave da clickare. A questo punto il tempo verrà riazzerato e l’operazione andrà ripetuta (con vocaboli un po’ più difficili) per svelare anche la porta da aprire.
19. clickare sul blocco giallo, tenere premuto e muovere il mouse a destra e sinistra per farlo spostare: si tratta di un comodino. Clickare sotto il secondo cassetto per individuare la chiave nascosta, prendere la stessa e poi clickare su qualsiasi punto in basso per ritornare alla visuale dall’alto. Clickare sull’angolo in alto a destra del comodino: la zoomata permetterà di vedere un minuscolo pomello di una porta nascosta su cui clickare
20. clickare sul blocco giallo che rivelerà un orologio. Clickare sui due pulsanti neri per modificare l’orario in modo da essere uguale a quello in cui si sta giocando (fa fede l’orario del sistema, ad esempio quello segnalato da Windows in basso a destra sulla system tray). Una volta inserito l’orario corretto comparirà una chiave: clickare su di essa, poi sul blocco giallo in alto e, infine, sulla porta… l’ultima di questo gioco!

2 risposte a “Kagi nochi tobira”

  1. redax ha scritto:

    carino..fatto qualke quadro..colori molto borussia dortumund!

  2. Anais ha scritto:

    Non c’entra nullaaaa: Lennon ho l’ultimo cd degli Oasis!!!! Fighissimo.Che ne dici??



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