Nov 27 2008

Lolcats

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 15:17

Gli amici a quattro zampe spopolano anche sul web. Naturalmente sono tanti i siti che propongono informazioni e curiosità su cani, gatti e qualsiasi tipo di animale addomesticabile (tipo i coccodrilli… -.-). Ma non sono tanti i siti del genere che consentono anche di farsi un paio di risate. Uno di questi è sicuramente lolcats che ha un obbiettivo semplicissimo: pubblicare foto particolari di mici, scrivendoci sopra un commento in inglese sgrammaticato. Ci sono delle immagini veramente simpaticissime (soprattutto per chi ama i gatti, ovviamente). Un esempio? Eccovelo… il gatto hovercraft (o hovercat!).


Nov 24 2008

Blob Serie A (11)

Categoria: CalcioEverland @ 13:41

Arriva il grande freddo e con lui cominciano i grandi scontri del campionato. Si inizia con Inter-Juventus che ha visto prevalere meritatamente i nerazzurri, sempre più soli in vetta alla classifica davanti ai cugini del Milan, fermati sul pari dal Torino. Bene la Fiorentina in rimonta contro l’Udinese e la Roma, ancora malino Lazio e Napoli, ombre sbiadite delle squadre viste ad inizio stagione.
Tra un gol non concesso ed un rigore inventato proseguono a ritmo incalzante le involontarie gag comiche inscenate in tv, radio e carta stampata dai maestri dell’umorismo calcistico: allenatori, dirigenti e giornalisti uniti per far ridere anche i tifosi che han perso una partita.

Continua “Blob Serie A (11)”


Nov 22 2008

Boombot

Categoria: GiochiEverland @ 13:22

Cosa c’è di meglio in questo periodo di tensione internazionale, di allarme terrorismo diffuso, ecc. ecc., di un bel gioco rilassante che ci faccia dimenticare angosce e paure?? Ed eccolo qui, allora… Boombot, dove bisognerà far esplodere bombe a tutto spiano! Siii, distruzioneeeeee!! Ehm…
Lo scopo del gioco è quello di far esplodere una bomba vicino ad un omino e fallo letteralmente volare verso un portale che permetterà di arrivare al livello successivo (sono 50 in tutto). Occhio alle istruzioni e buon divertimento!

Continua “Boombot”


Nov 20 2008

Consumo di alcool

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 16:30

Pratica millenaria… Chi non si è mai fatto una grande bevuta per dimenticare qualche brutto affare o, semplicemente, per divertirsi un po’ con gli amici? Ma sì, senza esagerare l’hanno fatto tutti… esagerando, anche, a dir vero, a partire dal signor Adamo di Eden, che quando si è visto una costola in meno ed una pettegola in più nelle vicinanze, peraltro mela-dipendente, ha cominciato a chiedere al Principale qualche litro in più “di quello buono” nella mensa del Giardino.
Chi ha superato un po’ la soglia o, come si dice in gergo, alzato un po’ il gomito, potrebbe specchiarsi in alcune delle situazioni che elencherò qui di seguito e che riguardano alcuni effetti derivanti dall’eccessivo consumo di alcool, prontamente seguiti da rapide ed efficienti soluzioni consigliate a tutti coloro i quali, un giorno, si ritrovassero nelle succitate circostanza. Fatene buon uso… alla vostra!

Continua “Consumo di alcool”


Nov 17 2008

Blob Serie A (10)

Categoria: CalcioEverland @ 13:31

Nella giornata mediaticamente dominata dalla lite Varriale-Zenga sugli schermi RAI, il campionato ha continuato il suo processo di “grandificazione”. Udinese, Napoli e Fiorentina cominciano a stonare spesso e chi va alla ribalta delle scene sono le solite: Inter, Milan e Juve. Da segnalare la faticosissima vittoria della Roma nel derby della capitale: giallorossi attanagliati da una paura folle di non fare risultato, ma gli ha girato bene contro una Lazio che non meritava di perdere. Ma ora torniamo allo scopo di questo post: ridere delle esilaranti battute che i commentatori del calcio italiano ci concedono ogni settimana (purtroppo per loro mentre parlano seriamente).

Continua “Blob Serie A (10)”


Nov 15 2008

Bubble Spinner

Categoria: GiochiEverland @ 9:58

Metà novembre. L’autunno si è ormai fatto strada nelle nostre giornate e l’influenza comincia a scaldare il motore per poi investirci tutti fra qualche settimana. Dunque cosa ci può essere di meglio in questo grigio periodo se non provare uno dei tanti giochini flash così carini che si trovano in circolazione sulla rete? Ok, l’associazione di idee non è così immediata però fatemi contento e fingete di darmi retta…
Il gioco di oggi è un originale remake del mitico Puzzle Bobble. Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: mettere insieme 3 sfere dello stesso colore per farle “scoppiare” e liberare il quadro di gioco, che in questo caso… ruota! Occhio quindi a dove sparate le sfere… e ricordate che rimbalzano sulle pareti! Il gioco terminerà quando una o più palline attaccate al corpo centrale toccheranno i lati del quadro.

Continua “Bubble Spinner”


Nov 11 2008

Pain – Cynic Paradise

Categoria: Musica e LibriEverland @ 20:33

E rieccomi qui a parlare… o meglio, a scrivere di musica dopo circa un mesetto di silenzio su tale argomento. L’articolo di oggi è dedicato ai Pain, gruppo industrial metal svedese. Gruppo si fa per dire, perchè il progetto è nato solo ed esclusivamente dalla fervida mente di Peter Tägtgren, versatile artista e noto produttore che da oltre dieci anni si è messo in testa di esplorare le sue capacità in una one-man band. Facendosi aiutare da vari musicisti che lo accompagnano nelle tourneè live, il buon Peter ha rilasciato il sesto album della sua avventura pseudo-solitaria: Cynic Paradise. Questo lavoro è stato creato appositamente per sfruttare la leggerissima fama che segue i Pain da quando hanno interpretato il ruolo di supporto nel recente tour europeo dei ben più famosi Nightwish. Ce la farà il nostro eroe? Vi dico la mia dopo il “Continua”…

Continua “Pain – Cynic Paradise”


Nov 10 2008

Blob Serie A (9)

Categoria: CalcioEverland @ 16:55

All’insegna dei colpi di classe. E’ questa la sintesi dell’ultimo weekend calcistico che ha visto molte grandi squadre vedere tolte le castagne dal fuoco grazie alla prodezza di un singolo. Del Piero per la Juve, Zarate per la Lazio, Totti per la Roma, Cruz per l’Inter, Ronaldinho per il Milan. Certo, non tutte hanno vinto, ma la Serie A sembra piano piano cominciare a prendere la piega per cui le big del campionato iniziano a farsi vedere con più insistenza nelle posizioni che contano. Per ora reggono il ritmo solo il Napoli e il Genoa. Nonostante le ottime giocate viste sul campo permangono le decine e decine di spericolati interventi di cronisti e commentatori tecnici che, come ogni settimana, anche negli ultimi giorni ci hanno fatto divertire con i loro pensieri improbabili.

Continua “Blob Serie A (9)”


Pagina successiva »


css.php