Gen 26 2009

Blob Serie A (18)

Categoria: CalcioEverland @ 18:58

E’ iniziato il girone di ritorno del campionato. Senza grandissimi botti. A parte il Cagliari che asfalta la Lazio a domicilio, tutte le grandi riescono in qualche modo a raccogliere l’intera posta, chi meglio (Milan e Roma) chi peggio (Juventus e Inter). Ma non c’è tempo per rimuginare su quanto avvenuto perchè mercoledì sera si torna tutti in campo per un turno infrasettimanale che, da tradizione, è sempre ricco di sorprese.
Non sono sorprendenti, invece, le continue papere di tecnici, conduttori e cronisti pallonari… a voi il meglio del peggio dell’ultimo weekend!

Continua “Blob Serie A (18)”


Gen 21 2009

Sedici noni

Categoria: Cinema e TVEverland @ 15:12

Il periodo (post)natalizio è storicamente il più ricco ed il più gettonato per un grande passatempo quale il cinema. Ora forse non è proprio il periodo più ricco perchè le tradizioni stanno cambiando anche nel Bel Paese e i film cominciano ad essere distribuiti con maggiore omogeneità durante il corso dell’anno (grazie multisale) ma quello tra metà dicembre e metà gennaio rimane ad ogni modo il lasso di tempo in cui i cinema vengono presi maggiormente d’assalto dai cinefili.
Io invece ringrazio il satellite e la grande offerta che permette di stare comodamente seduti sul divano di casa a guardarsi pellicole a rotazione nei momenti più disparati. Ho due ore libere? Vediamo se inizia un bel thriller. Non so cosa fare dopo pranzo? C’è quella commedia che volevo vedere tre mesi fa. Senza pubblicità. Che bellooo… T_T (faccina lacrimosa).

Visto che sono tanto tanto buono riassumo in questo post tutti i film che ho visto nel corso dell’ultimo mese, vecchi o nuovi che siano, con tanto di voto e brevissimo commento… magari qualcuno può prendere qualche spunto per una bella serata in compagnia di dvd, pop corn e qualche amico!

Continua “Sedici noni”


Gen 19 2009

Blob Serie A (17)

Categoria: CalcioEverland @ 18:08

Clamoroso al Cibali! Ah, no… si giocava a Bergamo. Clamoroso all’Azzurri d’Italia! Mmm… non rende altrettanto bene. Vabbè, sta di fatto che l’Inter ha perso in modo inatteso ed inaspettatamente netto contro l’Atalanta regalando alle inseguitrici Juventus (pari contro la Lazio) e Milan (vittoria contro la Fiorentina) nuove speranze nella corsa allo scudetto. Si avvicinano alle zone alte anche la Roma e un formidabile Genoa, vera rivelazione del campionato. Male il Napoli che continua a soffrire le trasferte.
Non soffrono invece i giornalisti e gli operatori del settore che non perdono una giornata di campionato per dimostrarci tutta la loro competenza e preparazione a livello di dichiarazioni ed interviste sui fatti relativi al weekend calcistico. Ecco una summa delle migliori gag involontariamente comiche raccolte negli ultimi giorni dedicati al massimo campionato nazionale di calcio.

Continua “Blob Serie A (17)”


Gen 17 2009

Boite

Categoria: GiochiEverland @ 22:59

La figura del cannone è particolarmente ricorrente nel mondo dei casual game. E non sto parlando di giochini in flash ad ambientazione giamaicana.
Una buona fetta dei tipici passatempo che propongo ogni sabato su questo blog è basata sull’atto di sparare contro bersagli in mille salse diverse… e quella di oggi è la milleunesima. In Boite si dovrà semplicemente sparare per colpire dei box gelatinosi. Facile? Forse per i primi 10-15 livelli. Poi bisognerà aguzzare l’ingegno e ripassare mentalmente le nozioni di geometria studiate alle medie…

Continua “Boite”


Gen 12 2009

Blob Serie A (16)

Categoria: CalcioEverland @ 18:35

L’anno nuovo del calcio italiano si è aperto con qualche sorpresa. L’Inter frena in casa col coriaceo Cagliari, la Juve fatica ma riesce a prevalere sul Siena, Roma e Milan si annullano a vicenda, la Fiorentina cade inaspettatamente mentre Napoli e Genoa continuano a sognare in grande.
E questo è solo l’inizio, visto che quello degli ultimi due giorni è stato solo un timido assaggio di ciò che ci aspetta nei prossimi due mesi: tra campionato, Coppa Italia e coppe europee sarà difficile trovare due giorni consecutivi senza partite.

Quale occasione migliore per avere un meraviglioso ricambio di perle giornalistiche? Tra italiano “scorreggiuto”, doppi sensi e interviste impossibili ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Continua “Blob Serie A (16)”


Gen 10 2009

Gravity Master

Categoria: GiochiEverland @ 17:38

L’angolo ludico de La terra di Ever si rimpingua con un altro bel giochillo da affrontare a tempo perso. Eh sì, perchè Gravity Master non è affatto facile e molto spesso bisognerà lasciarlo “decantare” per un po’ di tempo e poi tornarci sopra con la mente più fresca, in modo da risolvere tutti i 25 livelli del gioco. Come? Semplice: disegnando sul quadro di gioco delle figure che andranno ad interagire con gli oggetti presenti nel tentativo di far raccogliere ad una sfera nera tutti i bonus sparsi quà e là.
Che aspettate… mettete alla prova la vostra abilità ingegneristica!

Continua “Gravity Master”


Gen 08 2009

Come Benjamin Button

Categoria: AttualitàEverland @ 15:43

Benjamin Button è un personaggio di fantasia partorito dalla mente creativa dello scrittore Francis Scott Fitzgerald nel lontano 1922. Il signor Button, che nel corso dell’anno approderà al cinema grazie all’interpretazione di Brad Pitt, aveva una particolarità, o meglio, una malattia che alla nascita gli diede l’aspetto di un ottantenne, ma che col passare del tempo consentiva al protagonista di ringiovanire, invece che invecchiare. Come detto questa malattia è totalmente inventata… eppure esistono decine e decine di patologie che potrebbero sembrare pura fantasia ma che, al contrario, sono realmente riscontrabili.
Eccone alcune, elencate con una breve descrizione dopo il “Continua”…

Continua “Come Benjamin Button”


Gen 06 2009

Vedo rosso

Categoria: CalcioEverland @ 14:47

No, non mi sono immedesimato in un toro. E’ solo ciò che hanno pensato tante persone accorse a vedere una normale partita di calcio in Spagna, nella regione di Cadice.
L’anno nuovo è iniziato, la pausa natalizia del campionato italiano sta per finire, ma in altre nazioni già si è ripreso. Nel paese di Re Juan Carlos, domenica scorsa, è accaduto un fatto ai limiti del guinness dei primati. Il match di prima divisione regionale tra Recreativo Linense e Saladillo de Algeciras è stato sospeso al 54′ minuto, dopo che si era accesa una rissa sugli sviluppi di un contrasto di gioco tra due avversari. Per cercare di placare gli animi sono intervenuti anche altri giocatori, i dirigenti e i tifosi che hanno invaso il campo dello stadio Josè Puyol. L’arbitro, Josè Manuel Barro Escandón, non ci ha capito più nulla e ha deciso di espellere ben 18 giocatori, che si sono aggiunti ad un calciatore mandato anzitempo negli spogliatoi già durante il primo tempo. Con 19 uomini cacciati dal campo e solo 3 ancora in grado di giocare la partita è stata ovviamente sospesa.




css.php