Feb 25 2009

Wii accident

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 12:59

Il Nintendo Wii è una console pericolosa. Esatto, pericolosa. Crea dipendenza, aumenta a dismisura lo spirito combattivo, rimette in moto muscoli che non si pensa di possedere finchè non fanno un male cane dopo una partita a Wii Sports.
Ma soprattutto è pericolosa per l’ambiente circostante. E non fate quelle facce stralunate… ho le prove! Guardate pure dopo il “continua” e giudicate coi vostri occhi!

Continua “Wii accident”


Feb 23 2009

Blob Serie A (22)

Categoria: CalcioEverland @ 17:45

Un evento. Le prime sei squadre della serie A vincono tutte (non accadeva da eoni) e così la frattura fra le squadre di vertice e le medio-piccole comincia a farsi sempre più marcata. Per l’Inter un po’ di fatica ma, alla fine, 1 partita in meno con gli stessi, tanti, punti di vantaggio su Juve (bene a Palermo) e Milan (solo il risultato da salvare col Cagliari). Avanti la Roma, bersagliata dagli infortuni, e la Lazio, finalmente tornata a sorridere.
E noi proviamo a continuare a sorridere con i soliti estratti da interviste, trasmissioni, cronache varie che ogni weekend calcistico che si rispetti ci fanno sobbalzare dalle poltrone con qualche “bischerata” da antologia.

Continua “Blob Serie A (22)”


Feb 18 2009

La crudeltà di Feisbuc

Categoria: AttualitàEverland @ 16:01

Cosa non si può fare con internet al giorno d’oggi? Pochissimo. E rovinare un matrimonio non è incluso fra queste cose. Lo sa bene il signor Stuart Slann, 39enne di Sheffield, tifoso del Manchester United. Perchè specificare la sua squadra del cuore? Semplice: è stata la causa scatenante di un diabolico piano finalizzato alla sua “distruzione”.

Continua “La crudeltà di Feisbuc”


Feb 16 2009

Blob Serie A (21)

Categoria: CalcioEverland @ 22:51

La fortuna aiuta gli audaci… ma anche gli interisti. Ieri la capolista ha fatto suo il derby grazie ad una bella dose di buona sorte che consente di mandare il Milan a -11 e allungare anche sulla Juve, sfigatissima dal canto suo nel pari casalingo con la Samp. Dietro si fermano tutte: la Roma viene travolta a Bergamo mentre Genoa e Fiorentina si annullano in un pirotecnico 3-3. Lazio e Napoli non sanno più vincere ed allora al settimo posto spunta il Cagliari, che dimentica in fretta il passo falso di sette giorni fa.
Noi, invece, non dimentichiamo che il lunedì è un gran bel giorno per scoprire tutto ciò che di divertente è stato detto e scritto senza volerlo in quelle rubriche televisive e non che il sabato e la domenica vivono di calcio.

Continua “Blob Serie A (21)”


Feb 12 2009

The Owl

Categoria: Cinema e TVEverland @ 10:50

Ho letto in giro che martedì è stato trasmesso L’Era Glaciale 2: complimenti ad Italia 1 che programma la prima visione di un capolavoro dell’animazione in contemporanea dell’amichevole-evento Italia-Brasile. Ma vabbè, si sa che i palinsesti in Italia non sono creati meglio di tante altre cose. Il punto è che dopo il film sono stati trasmessi alcuni episodi di una serie animata francese realizzata in CGI (grafica computerizzata). Si tratta di The Owl e narra in piccole pillole da 1 minuto le storie di un gufo rosa sfigatissimo. Avete presente Kenny di South Park? Ecco… uguale! In ogni episodio il simpatico animaletto crepa inesorabilmente, nei modi più cruenti e creativi possibili. Dopo il “salto” vi propongo un paio dei divertenti episodi (in tutto 52) che si possono trovare in rete.

Continua “The Owl”


Feb 09 2009

Blob Serie A (20)

Categoria: CalcioEverland @ 18:15

Ancora Inter e tutte le altre arrancano. Febbraio non fa differenze rispetto al mese precedente ed i nerazzurri stravincono anche a Lecce allungando sul Milan, clamorosamente fermato in casa dalla Reggina, e quasi sulla Juventus, capace di agguantare i tre punti a Catania in inferiorità numerica. La stessa che ha impedito alla Lazio di strappare punti a Firenze dopo aver giocato una splendida partita. La Roma prosegue la striscia positiva strapazzando il Genoa mentre il Cagliari interrompe bruscamente la sua favola. Insomma… è successo tanto sul campo e, in conseguenza, anche tra taccuini e microfoni di radio, tv e giornali, capaci come sempre di raccontarci il calcio in modo involontariamente divertente.

Continua “Blob Serie A (20)”


Feb 04 2009

Dancing Warcraft

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 16:45

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di World of Warcraft! Il gioco di ruolo online più venduto di tutti i tempi ha fatto proseliti tra i videogiocatori più accaniti e quelli saltuari, diventando un fenomeno mondiale senza precedenti. Questo per via di tanti aspetti: profondità, semplicità di utilizzo, comunità… e easter eggs. Gli easter eggs (letteralmente, uova di Pasqua) sono dei contenuti bizzarri e divertenti che spesso i programmatori includono (o meglio, nascondono) nei loro lavori. La Blizzard lo ha fatto tante volte in passato, ad esempio in Warcraft III, dove i titoli di coda sono accompagnati da un concerto rock in cui suonano i protagonisti del gioco! E World of Warcraft, erede online di quel gioco, non è da meno perchè presenta un grande numero di personaggi capaci di… ballare! Il bello è che le coreografie sono tutte ispirate ad eventi realmente esistenti (film, video musicali, cartoni animati).
Un paio d’anni fa un tale che aveva tanto tempo da perdere ha deciso di cercare le fonti di ispirazione degli ingegneri di Blizzar per creare il simpatico filmato che potrete vedere dopo il “salto”.

Continua “Dancing Warcraft”


Feb 02 2009

Blob Serie A (19)

Categoria: CalcioEverland @ 17:41

Match-point per l’Inter. Sprecato.La banda Mourinho poteva approfittare della doppia sconfitta della Juve tra mercoledì e sabato facendo l’en-plein ma così non è stato e i punti di distacco tra loro e i bianconeri sono ora 7, uno in più rispetto al Milan che, invece, fa bottino pieno trascinata da un grande Beckham. Continua la marcia trionfale del Genoa, quarto, mentre la Roma rallenta un poco la sua incredibile rimonta verso le zone calde.
Ecco un sunto di ciò che è successo in questa settimana calcistica dalle parole dei diretti interessati.

Continua “Blob Serie A (19)”




css.php