Apr 29 2009

Ficscion (10)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 14:41

Non c’è mai fine al peggio. Quindi per la vostra tortura settimanale continuerò a scrivere le ficscion, man mano che la mia testa vuota si riempirà di malsane idee relative a telefilm storpiati. Che poi, chissà… potrebbero diventare cartoni animati, film, libri… Ma adesso andiamo con calma, tanto lo strazio è già abbastanza grande con i serial! Per cui bando alle ciance e via col decimo episodio! Yuppiii!

Continua “Ficscion (10)”


Apr 27 2009

Blob Serie A (30)

Categoria: Calcio, SportEverland @ 18:51

L’Inter cade al San Paolo e riaccende le speranze di tutti gli anti-nerazzurri attualmente in circolazione. Il Milan si sbarazza del Palermo portandosi a -7 in classifica e superando la Juventus, ancora fermata sul pari, stavolta a Reggio Calabria. In zona Champions la Fiorentina effettua il colpaccio battendo la Roma nello scontro diretto e approfittando della sconfitta del Genoa a Bologna.
Tanti spunti sportivi per una 33^ giornata che ha visto anche il solito grande numero di interventi sconclusionati da parte di telecronisti e inviati assortiti che non riescono a mantenere la lucidità di commento nemmeno per due orette scarse. Ecco la sgangheratissima “rassegna stampa” trash relativa all’ultimo turno di campionato.

Continua “Blob Serie A (30)”


Apr 25 2009

Tilt

Categoria: GiochiEverland @ 11:44

Dopo una settimana di pausa riecco i giochi in flash del sabato. Nel game di oggi niente blocchi da impilare, bersagli da colpire o architetture da disegnare. L’obbiettivo di Tilt è semplicissimo: una piccola pallina deve essere condotta verso il traguardo, superando un labirinto. Piccolo problema: il labirinto è basculante. Secondo problema: dopo i primi livelli ci sarà più di una pallina in gioco. Dedicato ai nostalgici del mitico Tricky Traps e soci!

Continua “Tilt”


Apr 23 2009

Fast & Furious

Categoria: Cinema e TVEverland @ 14:29

Mi rifiuto di scrivere quel sottotitolo. Mi rifiuto. Ok, va bene, i produttori americani non brillano per fantasia, ma anche gli adattatori italiani non scherzano! L’originale film del 2001 si intitola The Fast and The Furious mentre la pellicola appena uscita nelle sale ha come nome Fast & Furious. Chi cavolo si è inventato di aggiungerci la frase Solo Parti Originali?? A parte che non c’entra nulla con gli eventi del film, avrei preferito Fast & Furious 4… ma no, troppo banale, evidentemente. Vabbè… sta di fatto che tornano a rombare i motori delle macchine da 10 secondi che 8 anni fa hanno portato al clamore mondiale Vin Diesel e il mondo del tuning e delle corse clandestine. Vediamo se la formula gare-inseguimenti-polizia è rimasta appetibile anche all’alba del 2009.

Continua “Fast & Furious”


Apr 21 2009

Lunatica – New Shores

Categoria: Musica e LibriEverland @ 18:37

Ma come?? Una nuova recensione appena un paio di settimane dopo la precedente? Eh sì, cari lettori, un altro cd era nella mia personale lista delle attese 2009 e quindi condividerò con voi le mie opinioni a riguardo. Questa volta si parla degli svizzeri Lunatica. Si tratta di una band nata 11 anni fa grazie al tastierista Alex Seiberl e al chitarrista Sandro D’Incau che tracciano le basi di un progetto symphonic metal che si completerà solo 2 anni più tardi, con l’arrivo della cantante Andrea Dätwyler. Il risultato è un album di debutto (Atlantis, 2001) che supera tutte le più rosee aspettative. Il passo successivo è quello di migliorare il processo produttivo e per far questo i nostri si sono affidati al maestro Sascha Paeth (Edguy, Kamelot) che ha curato i 2 album seguenti permettendo di raggiungere ulteriori vette. Dopo il cambio di un chitarrista e il passaggio alla nuova etichetta Napalm Records, i Lunatica e Paeth hanno lavorato di nuovo insieme per confezionare un nuovo acclamato capolavoro. Ci saranno riusciti? Dopo il “salto” la mia personale risposta a questa domanda.

Continua “Lunatica – New Shores”


Apr 20 2009

Blob Serie A (29)

Categoria: CalcioEverland @ 16:08

Si conclude in parità il big match fra Juventus e Inter… ma in realtà ha vinto l’Inter, che mantiene 10 punti di vantaggio in classifica e ormai vede lo scudetto ad un passo. Il Milan travolga il Torino ed affianca la Juve al secondo posto mentre più indietro crollano Genoa e Fiorentina lasciando strada alle ambizioni da Champions della Roma. Per la caccia all’UEFA sempre in lotta Cagliari, Lazio e Palermo, tutte vincenti nell’ultimo turno.
Ultimo turno che non si è fatto mancare lo spettacolo sul campo ma nemmeno quello fuori dal campo, dove giornalisti e impiegati del pallone hanno dato il loro peggio a corollario della 32a giornata. Ecco gli invidiatissimi vincitori del premio blob di questa settimana!

Continua “Blob Serie A (29)”


Apr 18 2009

N’importe Qui

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 10:59

Ci sono persone che hanno il destino segnato. Ci sono persone che hanno un solo scopo nella vita. Ci sono persone che hanno il proprio avvenire scritto per filo e per segno nel DNA. Non possono fare altro, è la loro natura.
Rémi Gaillard è uno di questi. Rémi Gaillard è un completo pazzo fuori di testa. Rémi Gaillard è un genio.
Questo ragazzo francese di Montpellier, classe ’75, è un umorista molto conosciuto in patria per aver organizzato e messo in pratica un’infinita serie di divertenti sketch stile candid camera-misto-jackass in cui fa le cose più disparate, tipo emulare il videogioco Mario Kart nel bel mezzo del traffico stradale o indossare un costume da canguro e combinarne di ogni tipo in giro per la città. Rémi è però diventato famosissimo per le sue apparizioni durante importanti manifestazioni sportive, le più note delle quali avvennero nel 2002 quando festeggiò la vittoria della Coppa Nazionale di calcio insieme agli ignari giocatori del Lorient, stringendo anche la mano al presidente Chirac al momento della cerimonia di premiazione, e quando si presentò al fianco della squadra francese al momento degli inni che precedevano una partita di qualificazione ai mondiali di pallavolo (immortalato da Eurosport). La sua produzione, grazie anche all’ausilio del fidato amico Grégory Laffargue, non si è mai fermata e prosegue proficuamente, per la grande gioia di chi lo segue, con esilaranti gag riprese e poi pubblicate sul suo sito internet. Per invogliarvi a clickare su questo link e osservare con calma le decine e decine di idiozie che ha avuto la faccia di bronzo di effettuare vi mostro qui di seguito qualche video che lo ritrae in azione. Risate assicurate!

Continua “N’importe Qui”


Apr 16 2009

Ficscion (9)

Categoria: Cinema e TV, FicscionEverland @ 14:01

Ever Productions sta per presentarvi una nuova puntata delle ormai celeberrime serie televisive che… si leggono. Dopo aver affrontato medici, agenti governativi, bagnini, ballerini e poliziotti vari, chi sarà il protagonista del nuovo episodio che molto presto arriverà sotto i vostri occhi (sempre che clickiate sul link di seguito)? A voi il brivido di scoprirlo. Spero che le vostre coronarie reggano la comprensibile emozione in questo vibrante momento.

Continua “Ficscion (9)”


Pagina successiva »


css.php