Mag 11 2009

Blob Serie A (32)

Categoria: CalcioEverland @ 17:49

Ancora 90 minuti (almeno) per lo scudetto dell’Inter. I nerazzurri impattano 2-2 in casa del Chievo ma il Milan non ne approfitta, fermato a S. Siro da una buona Juventus. La Fiorentina consolida il quarto posto guadagnando altri due punti sul Genoa, mentre Cagliari e Roma si tolgono punti a vicenda nella corsa all’Europa.
Non si ferma, invece, la corsa all’obbrobrio linguistico che ogni settimana porta sulla linea del traguardo di questo blog una moltitudine di interventi da ridere (o da piangere, a seconda dei casi), pronunciati, scritti o espressi in qualsivoglia modo dagli esponenti del mondo calcistico italiano. Ecco le ultime, fresche fresche per gli affezionati lettori del Blob Serie A.

1. Su Sky Calcio Show mostrano a Gian Piero Ga­sperini (allenatore Genoa) le immagini di Alessio Secco (direttore sportivo Juventus) in tribuna allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo. La teoria dello studio: è venuto a visio­nare il prossimo allenatore dei bianconeri.
Risposta: “Ah, se è venuto a vedere me io non giocavo…”

2. Intervista all’allenatore della Roma, Luciano Spalletti:
“La squadra ha dimostrato di essere nel suo guscio con una prova di caratte­re, ma lei si sente nello stesso guscio della socie­tà?”
Francesca Sanipoli (Stadio Sprint, RAI)

3. “Il Lecce si è fatto avanti con alcuni ottimi contropiede abba­stanza discreti”
Mario Mattioli (90° minuto, RAI)

4. Rivelazioni sulla casa che Adriano ha appena comprato a Rio de Janeiro: è di 600 metri quadrati, ma 580 sono occupati dal frigo per le birre.
Luca Bottura (giornalista Corriere della Sera)

5. “Qui a Verona fa molto caldo. Non fatevi ingannare dal mio maglioncino, che comunque è rigorosamente di cotone” Antonio Bartolomucci (Italia 1)

6. Dialogo all’interno dello staff della Juventus, secondo Gene Gnocchi:
Ranieri (allenatore): “Resto a Torino”
Cobolli Gigli (presidente): “Allora magari vedremo di spostarci noi”

7. Un quiz o un’intervista?
Pasquale Marino (allenatore Udinese): “Floro Flores è stato determinante per la sua fisicità”
Amedeo Goria (Sabato Sprint, RAI): “E il nostro Lucio Michieli chi ha intervistato a fine partita?”
Marino: “Non lo so”
Goria: “Floro Flores!”

La perla della settimana
Si abbassa la luce nel palazzetto durante Taranto-Venezia di basket femminile.
Monica Bastiani (RaiSport Più): “Si può dire che la tensione delle giocatrici in campo crea tensione anche all’elettricità”



css.php