Mag 26 2009

Kamelot – Love You To Death

Categoria: Musica e LibriEverland @ 22:51

I gruppi metal sono strani. Hanno un seguito ridotto, le radio generaliste non passano i loro pezzi, si esibiscono in piccoli palazzetti… eppure non sembrano avere alcun interesse a promuovere maggiormente il loro lavoro, lasciandosi conoscere quasi esclusivamente grazie ai siti specializzati e al tam-tam degli appassionati. Pochissimi singoli, ancor meno apparizioni in TV per farsi pubblicità.
I Kamelot, gruppo fondato nel 1991 a Tampa, in Florida (USA), sembrano sottrarsi a questa consuetudine, ma in modo molto personale e solo da poco tempo. L’ultimo fortunato album, Ghost Opera, è stato ristampato in una nuova versione pochi mesi dopo la sua uscita ufficiale nel 2007 e da questo cd è stato tratto appena 1 singolo ma addirittura 4 video. Il doppio rispetto ai precedenti 17 anni di carriera, conditi da 8 studio-album e 2 live (tra cui lo strepitoso dvd One Cold Winter’s Night). L’ultima canzone trasposta in immagini è Love You To Death, diffusa pochi giorni fa. Il perchè di questa mossa? Non si sa… anche perchè il video è stato pubblicato sul sito ufficiale della band e, oltre youtube e questo blog, difficilmente si vedrà su qualche canale televisivo nostrano (a parte, forse, RockTV).
E allora a che pro scrivere questo post? Per il tam-tam di cui parlavo prima. Spero che la superba voce di Roy Khan rapisca anche voi!

Continua “Kamelot – Love You To Death”




css.php