Giu 12 2009

Parcheggio in camera

Categoria: AttualitàEverland @ 13:02

State progettando una vacanza a Singapore? No? Vabbè, peggio per voi, Ma nel caso vi capitasse (ve lo auguro!) occhio alle prenotazioni dell’albergo. Se al fianco delle icone rappresentanti idromassaggio, TV, internet e aria condizionata vedete anche la scritta “parcheggio in camera” non è un refuso, nè un errore, nè uno sbaglio. E’ solo il risultato dell’ultima sboroneria asiatica.

Si chiama Multiparker 750. Realizzato da Wohr Autoparksysteme, rappresenta l’ultima frontiera in fatto di automobili di lusso. Una trovata che, come detto, è stata realizzata a Singapore, per la precisione in un grattacielo di 30 piani (e 60 appartamenti) alto 100 metri in cui, tramite un ascensore, è possibile guidare l’auto direttamente nel proprio salotto. Ogni appartamento ha a disposizione 2 posti auto in cui i “poveri” inquilini che potranno permetterselo saranno in grado di accudire a pochi passi dal letto le varie Ferrari, Lamborghini e Porsche che pulluleranno nell’edificio.

Mentre la tipica casalinga di Voghera salirà velocemente al piano del suo appartamento tramite l’ascensore, il Multiparker 750 sarà deputato a portare l’auto al livello selezionato. Dall’abitazione sarà possibile accedere direttamente all’area di parcheggio per prelevare comodamente le borse della spesa appena fatta alla Coop di Singapore mentre la vettura rimarrà tranquillamente parcheggiata, ben visibile dal salone e dalla terrazza. Forse anche dal bagno, ma non ho visto le piantine del palazzo.

L’auto viene prelevata da un apposito carrello che solleva le ruote e tramite uno shuttle la porta di fronte allo spazio di parcheggio vuoto. Le auto vengono parcheggiate direttamente su delle solette in cemento armato da un dispositivo senza pallet chiamato LAT (longitudinal pick-up transport equipment).
Quasi quasi faccio montare ‘sto sistema anche a casa mia… vuoi mettere avere una Fiesta o una Focus in cucina mentre fai colazione…

2 risposte a “Parcheggio in camera”

  1. lennon81 ha scritto:

    La Coop di Singapore… 😀

  2. Everland ha scritto:

    Ne avranno una anche loro… no?? 😀

    Ever



css.php