Giu 30 2009

Shoot’em up!

Categoria: AttualitàEverland @ 10:07

I personal computer sono delle armi micidiali. Permettono di fare tante cose, utili e meno utili, importanti e meno importanti. E a volte loro si ribellano. Non lo fanno apposta, sia chiaro, ma a volte può sembrarlo. Proprio mentre stai per stampare l’ultima pagina della tua tesi da consegnare pochi minuti dopo oppure subito dopo che si è superato un pezzo di videogame estremamente lungo e complesso senza aver avuto modo di salvare la partita. E lì vengono giù in rapida successione tutti gli abitanti del Piano di Sopra per un ordinato e preciso appello celeste.
A quel punto l’arma non è più il PC, ma quello che noi vorremmo usare contro di esso per averci lasciato “a piedi” nel momento del bisogno. E un pensionato di Pordenone ha preso alla lettera quest’ultima frase.

Un 68enne di Cavasso Nuovo (Pordenone), appassionato di informatica, non ha resistito all’ennesima “crisi” del suo PC e dopo interminabili minuti trascorsi a sperare che si riprendesse da solo ha deciso di ricorrere alle maniere forti. Breve sguardo nelle zone limitrofe al monitor, lucido flash mnemonico sul cassetto della scrivania… et voilà, una bella pistola calibro 22 (regolarmente denunciata) con cui riversare furiosamente 5 colpi ai danni del povero assemblato, colpito in modo irreversibile dalla furia del suo padrone.

Il rumore degli spari e le violente urla di rabbia provenienti dalla casa dell’uomo hanno allertato i vicini che immediatamente hanno chiamato i carabinieri. I tutori della legge sono accorsi in un battibaleno per prelevare il pensionato, accompagnarlo in caserma, chiarire l’accaduto e, naturalmente, revocargli l'”arma del delitto”, prima di rimettere in libertà l'”assassino informatico”.

Per non ripetere la sgradevole avventura di cui sopra mi permetto di dare un piccolo consiglio ai lettori.
Quando il vostro PC fa le bizze non prendetevela! Anzi, alzatevi e andate subito verso il freezer a prendere un po’ di Magnum per rilassarvi. Poi, vabbè… se nel freezer non ci tenete i gelati ma altre cose…

3 risposte a “Shoot’em up!”

  1. Frank ha scritto:

    qual e’ quel programma in cui c’era la gara a chi scagliava il pc piu’ lontano???

  2. Everland ha scritto:

    Uhm, era una roba su Sky… ma non mi ricordo… :S

    Ever

  3. redax ha scritto:

    io uso la katana ke mi avete regalato per il compleanno! quella di kill bill..ke diventa kill pc! 😀



css.php