Lug 30 2009

Soldi bruciati

Categoria: AttualitàEverland @ 14:33

“Bruciare soldi” è un’espressione molto comune nel linguaggio moderno, soprattutto dall’avvento della new economy. I rischi delle giocate in borsa, le speculazioni e tutto ciò che si aggira intorno a questo campo portano spesso a commentare con siffatto modo di dire la perdita improvvisa di grandi quantità di denaro.
Ma in questo mondo c’è chi prende tutto alla lettera… Si tratta di alcuni rapinatori che hanno provato un colpo in quel di Afragola, provincia di Napoli, tentando l’assalto al caveau della sede locale dell’Ikea. Sicuramente si trattava di un caveau componibile… ma a parte questo la notizia di cronaca vuole che i ladri abbiano fatto esplodere un ordigno per aprirsi una via d’accesso all’interno della camera di sicurezza del negozio sbagliando in qualche misura la portata della deflagrazione. Risultato? Parete saltata via… ma anche i soldi! Le banconote, per la maggior parte danneggiate, non sono state prelevate dai temerari della banda del buco. Difatti, la potenza dell’esplosione è stata così eccessiva da mandare a fuoco, letteralmente, i soldi contenuti nel caveau e, addirittura, danneggiare la controsoffittatura dell’edificio.

Posso dire solo una cosa: i rapinatori non devono aver mai visto una puntata di McGyver o un film con Steven Seagal.


Lug 28 2009

Superenapacco

Categoria: AttualitàEverland @ 13:52

“La combinazione vincente di oggi è… 7…”
-“Bono, almeno uno l’avemo beccato”
“…35…”
-“Mannaggia li pescetti…”
“…36…”
-“E semo a due!”
“…41…”
-“Anvedi, pure questo!”
“…45…”
-“Ahò, un artro!”
“…88…”
-“E sò cinque!”
“Il numero jolly è… 52”
-“Cinque più unoooooo… me stà a venì un coccoloneeeeeeeee!!”

Questo è circamenoquasi l’esatto andamento della serata di sabato sera nelle case di 15 giocatori romani che hanno tentato la fortuna al superenalotto. Un bel sistemone vincente per un 5+1 da 2 milioni e mezzo di montepremi. Ma… ma… perchè il telegiornale ha segnalato solo una vincita a Torino??
Semplice: il tabaccaio non aveva inserito la giocata nel terminale.

Continua “Superenapacco”


Lug 25 2009

Super Karoshi

Categoria: GiochiEverland @ 9:49

Vi siete stufati dei soliti giochi in cui si deve seguire un percorso, raccogliere oggetti, mettere in equilibrio le cose, raggiungere un traguardo? Sì? Allora il gioco che segnalo oggi è perfetto per voi! Il tutto con uno scopo molto innovativo che non consiste nel salvare principesse dalle grinfie di un drago nè spostare animaletti colorati da un posto all’altro, bensì nel… suicidarsi!
Super Karoshi è un tipico game a quadri susseguenti per superare i quali bisognerà semplicemente trovare il modo di uccidere il pixelloso personaggio principale!
Eticamente di dubbio gusto ma anche decisamente divertente.

Continua “Super Karoshi”


Lug 22 2009

Eminem – Relapse

Categoria: Musica e LibriEverland @ 14:34

Sono passati 5 anni da Encore, l’ultima fatica del rapper bianco più famoso di tutti i tempi: Eminem. Ora corre l’anno 2009 e il re della Detroit in rima è tornato alla carica, dopo aver mascherato col ritiro dalle scene i suoi drammi personali (pesantemente aggravati dall’assassinio dell’amico fraterno Proof, suo collega nel gruppo D12) che lo hanno costretto ad un lungo periodo di riabilitazione per abuso di farmaci. Superata la montagna da scalare, ecco la discesa che si concretizza con ciò che riesce meglio al signor Mathers: la musica. Il risultato è un disco che, a partire dall’immagine di copertina, attinge a piene mani dall’esperienza personale e, con la solita quantità di humour ed esagerazione, segna il ritorno di un’icona del mondo hip-hop.
Ma il nuovo Eminem vale il vecchio? A me la risposta, nel proseguo della “recensione”.

Continua “Eminem – Relapse”


Lug 18 2009

The X spot

Categoria: GiochiEverland @ 10:47

Nuovo sabato, nuovo gioco. Stavolta è il turno di The X Spot in cui bisognerà scovare la X nascosta nei vari livelli e clickarci sopra per passare al quadro successivo. Tutto fin troppo facile? All’inizio, perchè col proseguire del gioco la fatidica crocetta non sarà così in vista e, molto spesso, dovrà essere creata o svelata eseguendo particolari azioni. Pronti alla ricerca?

Continua “The X spot”


Lug 15 2009

Coraline e la porta magica

Categoria: Cinema e TVEverland @ 14:03

Dopo un paio di mesi di pausa dalle sale ecco un nuovo film da recensire per il sottoscritto. La scelta, non certo ampia in questo periodo dell’anno, è ricaduta su un titolo insolito. Scartati i robot malvagi di Transformers e i cyborg mutanti di Terminator (tutto fumo e niente arrosto, ovvero effetti speciali a palla e trama ridotta ad una riga) l’ago della bussola ha puntato dritto su Coraline e la porta magica, film a cartoni di Henry Selick.
Attenzione: film a cartoni. Non ho sbagliato a scrivere, perchè questa pellicola di cartone animato come intendono i bambini ha veramente poco. Vediamo se si tratta di un bene o un male.

Continua “Coraline e la porta magica”


Lug 13 2009

Lying down game

Categoria: AttualitàEverland @ 16:46

Facebook (feisbuc o faccialibro, per gli amici) ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel settore dell’interfacciamento tra esseri umani all’interno dell’ambiente internettiano. Nel giro di pochi mesi il fenomeno ha calamitato milioni e milioni di persone che gli hanno consentito di affiancarsi a presidi storici delle comunità virtuali, quali forum e chat (o instant messaging, come fa più figo dire). Il vantaggio di FB rispetto ai suoi competitor è la possibilità e la facilità di diffusione di tormentoni di vario genere e specie, dai gruppi ai giochini, dalle raccolte firme agli eventi. Uno dei più recenti e simpatici degli ultimi mesi è sicuramente il Lying down game, nato in Inghilterra e che prevede la pubblicazione di foto in cui il soggetto è… sdraiato a faccia in giù nei posti più strani!
Clickate su “continua” e vedrete qualche divertente esempio di una mania che, pare, stia arrivando anche nel nostro paese.

Continua “Lying down game”


Lug 11 2009

Meeblings 2

Categoria: GiochiEverland @ 10:27

Deja-vu. Sì, un pochino. Meeblings… uhm… questo nome sicuramente vi ricorda qualcosa, soprattutto se siete una delle 2-3 persone che leggono questo blog. Considerando che una di quelle 3 sono io e un’altra è la mia seconda personalità il quadretto è bello e rassicurante.
Ma non deviamo dai binari e torniamo a Meeblings 2, seguito del divertente gioco già da me presentato qualche mese addietro, precisamente in questa pagina. I solerti programmatori hanno deciso di sfruttare l’onda del successo ottenuto creando il seguito che mi da anche la possibilità di aggiungere una nuova iniziativa alla mia consueta rubrica ludica: le soluzioni! Eh sì, d’ora in poi (quando il gioco lo consentirà e il mio tempo pure) metterò una breve guida ai livelli del flash game di turno per agevolare chi vuole terminare anche questi piccoli ma divertenti passatempi. Via con le danze!

Continua “Meeblings 2”


Pagina successiva »


css.php