Lug 25 2009

Super Karoshi

Categoria: GiochiEverland @ 9:49

Vi siete stufati dei soliti giochi in cui si deve seguire un percorso, raccogliere oggetti, mettere in equilibrio le cose, raggiungere un traguardo? Sì? Allora il gioco che segnalo oggi è perfetto per voi! Il tutto con uno scopo molto innovativo che non consiste nel salvare principesse dalle grinfie di un drago nè spostare animaletti colorati da un posto all’altro, bensì nel… suicidarsi!
Super Karoshi è un tipico game a quadri susseguenti per superare i quali bisognerà semplicemente trovare il modo di uccidere il pixelloso personaggio principale!
Eticamente di dubbio gusto ma anche decisamente divertente.

Il Suicidio – Super Karoshi

Vi siete stancati di cercare sempre la via d’uscita in ogni gioco?
Bene, questa volta non dovrete cercare di salvare il protagonista ma, nei panni di Karoshi, avrete un solo obiettivo: il suicidio!
E allora fate harakiri insieme a lui trovando in ogni livello il modo per suicidarvi!
Super Karoshi è un gioco divertente e un po’ demenziale in cui però, in alcuni quadri, dovrete essere piuttosto abili nel trovare la soluzione letale. E non è detto che ci riusciate!!
A volte avrete delle limitazioni (ad esempio non potrete andare a destra o fare più di quattro salti), ma con un po’ di ingegno riuscirete a superarle.

Per giocare usate le FRECCE direzionali.

NB: finchè lo schermo rimane bianco significa che il gioco sta caricando.


Soluzione:
1. salire i due gradoni e buttarsi sugli spuntoni sottostanti
2. salire la rampa di scale e buttarsi sugli spuntoni sottostanti
3. passare sopra i due bottoni sul pavimento per attivarli, salire sul gradino e poi sulla piattaforma. Evitare il bottone sopra gli spuntoni e salire sulle piattaforme superiori per attivare gli altri. Poi tornare sopra gli spuntoni per attivare l’ultimo bottone e cadere giù
4. superare la piattaforma col vaso e saltare oltre il teletrasporto, per poi entrarvi da sinistra. In questo modo si arriva sulla piattaforma mobile da cui si può saltare verso gli spuntoni a parete
5. arrivare verso il trampolino e lasciare saltare l’omino finchè le due punte a parete, sulla sinistra, non si muovono verso di lui
6. andare verso la scritta “game”, vicino alla quale compariranno due punte su cui camminare
7. in questo quadro non si potrà andare verso sinistra! Evitare di calpestare il bottone, saltare sulla piattaforma, poi sul trampolino fino ad arrivare al teletrasporto in fondo a destra. Da qui continuare ad andare a destra, verso le due punte vicino al vaso
8. in questo livello sono consentiti massimo 4 salti. Col primo si deve arrivare alla seconda piattaforma rialzata, col secondo alla piattaforma col vaso, col terzo alla piattaforma più in alto. Da qui si scende sulla destra per poi effettuare l’ultimo balzo disponibile verso gli spuntoni a parete
9. passare oltre il teletrasporto ed andare direttamente verso la porta: qui apparirà la scritta “secret stage (livello segreto)”. Andare sul trampolino per raggiungere le piattaforme superiori, attivare i tre bottoni e poi saltare verso gli spuntoni a parete
10. andare verso la parte destra del quadro, sotto gli spuntoni, e saltare verso l’alto
11. salire sopra la piattaforma ad L, poi salire su quella ad O e scendere in basso. Da qui saltare verso la parete destra della O che nasconde un passaggio verso gli spuntoni al suo interno
12. raggiungere gli spuntoni a fine quadro
13. tenere premuta costantemente la freccia destra per raggiungere il muro di spuntoni, lottando contro la gravità contraria
14. saltare ripetutamente verso l’alto: più lo si fa, più aumenta l’altezza raggiunta, fino ad arrivare al soffitto di spuntoni nascosto
15. saltare sui trampolini fino ad arrivare dentro il bidone blu
N.B.: Da questo punto in avanti fa la sua comparsa un supereroe, che chiamerò Super Karashi (ben distinguibile dal mantello rosso e la pettinatura alla Goku di Dragon Ball). Il personaggio siffatto ha la capacità di volare (clickando ripetutamente la freccia in alto, anche in combinazione con quelle laterali) ma è immune agli spuntoni. Per potersi suicidare dovrà quindi tornare normale, raggiungendo l'”antidoto” verde, la kriptonite presente nel livello
16. clickare sul primo bottone, poi volare verso l’altro per far svanire la porta che blocca l’accesso all’antidoto. Volare a recuperarlo e poi buttarsi sugli spuntoni
N.B.: Da questo punto possono comparire vari cloni del protagonista, uno solo dei quali, però, potrà essere comandato per condurre gli altri al suicidio… prima di uccidersi a sua volta
17. saltare gli spuntoni, poi evitare il trampolino e raggiungere il simbolo rosso per diventare Super Karashi. Tornare alla sinistra del quadro, da qui volare verso la piattaforma centrale per clickare i due bottoni e liberare il clone. Poi prendere l’antidoto e raggiungere gli spuntoni
18. camminare verso sinistra e raggiungere gli spuntoni
19. vestire i panni di Super Karashi e volare sopra il secondo quadrato blu, poi recuperare l’antidoto e andare verso gli spuntoni
20. recuperare il simbolo rosso ed entrare nel teletrasporto, poi volare sul quadrato blu per liberare la strada al clone. Poi prendere l’antidoto verde e salire tramite i trampolini verso gli spuntoni del soffitto (sempre dopo che muore l’altro)
21. appena inizia il livello trasformarsi velocemente in Super Karashi e volare sul quadrato blu in modo che il clone non ritorni indietro rimbalzando su di esso. Poi recuperare la kriptonite, entrare nel teletrasporto e spostarsi verso gli spuntoni sulla destra
22. posizionare l’omino sotto la grande K gialla e poi premere la stessa lettera sulla tastiera
23. premere il bottone mentre il clone nella piattaforma di sopra sta camminando da sinistra verso destra. Poi volare verso l’antidoto e cadere sugli spuntoni
24. andare vicino al mostro e tornare indietro. Ripetere fino a quando compare il numero 7: il mostro si muoverà per eliminare il personaggio
25. andare nel secondo teletrasporto e saltarci dentro da sinistra
26. correre ad eliminare il quadrato blu (solo dopo che il clone di destra lo colpisce) e poi volare velocemente per eliminare anche i quattro quadrati blu in alto. Poi tornare verso il simbolo verde, entrare nel teletrasporto a destra e raggiungere gli spuntoni in alto a destra
27. posizionarsi al centro del livello ed attendere l’arrivo dei due spuntoni
28. camminare verso gli spuntoni nascosti sulla parete di destra
29. camminare sopra i due bottoni, poi evitare gli spuntoni centrali e il teletrasporto fino a raggiungere il simbolo di Super Karashi. Tornare al teletrasporto e raggiungere, grazie ad esso, la parte superiore del livello. Qui eliminare il quadrato blu scegliendo bene il tempo, in modo che i due cloni si trovino vicinissimi, poi volare verso il bottone in alto e premerlo al momento giusto per far sparire la separazione fra le due metà livello, così da far cadere i cloni sugli spuntoni. Poi, come di consueto, raggiungere la kriptonite e colpire gli spuntoni superiori grazie al trampolino
30. premere a lungo il tasto Shift (maiusc) sulla tastiera
31. recuperare tutti i panini sulle piattaforme, poi premere il bottone sulla destra per liberare l’accesso ai 3 hamburger in basso a destra. Recuperare anche quelli per completare il livello
32. prendere il simbolo di Super Karashi ed eliminare solo due quadrati blu, diagonalmente (ad esempio il primo della piattaforma superiore e il secondo della piattaforma inferiore, o viceversa). Attendere che entrambi i cloni premano i bottoni che fanno scomparire le barriere di protezione. A quel punto recuperare l’antidoto verde e solo dopo entrare nel teletrasporto che conduce alla parte superiore del quadro, da cui poi raggiungere una delle due pareti con spuntoni
33. trasformarsi in Super Karashi per poi volare ad eliminare il quadrato blu, facendo in modo che i due cloni cadano sulla piattaforma mobile, trasportandoli verso la sezione di destra. Dopo il suicidio dei cloni, volare verso l’icona verde e cadere sugli spuntoni
34. salire sul trampolino più vicino e rompere la parete superiore a testate. Una volta aperto il varco, raggiungere la parete con gli spuntoni in alto a sinistra
35. saltare verso la parete sinistra del quadro per trovare un passaggio nascosto che porta alla conclusione del livello
36. diventare Super Karashi e volare verso il teletrasporto sulla destra senza toccare la kriptonite e continuando a volare anche all’uscita del teletrasporto stesso per arrivare alla piattaforma superiore. Eliminare i quadrati blu correndo sopra di essi appena il clone colpisce quello di sinistra, dopodichè scendere al piano terra, recuperando uno qualsiasi degli antidoti prima di arrivare agli spuntoni
37. camminare verso destra, evitando gli spuntoni fino a salire sul blocco posizionato sopra al quadrato blu. Da qui saltare verso la piattaforma mobile, evitare gli spuntoni laterali durante l’ascesa e salire sulla piattaforma superiore. Saltare sfruttando tutti i blocchi fino ad arrivare al simbolo di Super Karashi, quindi raggiungere ed eliminare il quadrato blu, poi prendere l’antidoto e buttarsi su uno qualsiasi degli spuntoni
38. posizionarsi sotto la mela più grande (la seconda da destra) e aspettare la caduta
39. trasformarsi in Super Karashi, evitare l’esplosivo e volare ad eliminare il quadrato blu. Ad esplosione avvenuta, volare verso l’icona verde in alto a sinistra e cadere sugli spuntoni sottostanti
40. andare verso destra, evitare l’esplosivo e raggiungere il teletrasporto. Al piano superiore prendere il simbolo di Super Karashi, poi eliminare i quadrati blu: il tempo deve essere scelto con accuratezza, poichè i due cloni devono cadere più o meno contemporaneamente sulla dinamite in basso. Si dovrà quindi eliminare prima il quadrato di destra, appena dopo che viene urtato dal clone, e poi correre velocemente ad eliminare anche quello di sinistra. Ad esplosione avvenuta tornare in basso, prendere l’antidoto e saltare verso gli spuntoni in basso a sinistra
41. trasformarsi in Super Karashi ed eliminare in rapida successione i due quadrati blu, cominciando da quello in basso, mentre i cloni sono lontani da essi. Con altrettanta rapidità si dovrà tornare in basso, prendere l’antidoto e seguire da vicinissimo i cloni nel loro viaggio verso l’esplosivo
42. saltare verso il simbolo rosso per diventare Super Karashi, volare ad eliminare il quadrato blu, poi scendere in basso e toccare l’esplosivo appena il clone cade nelle vicinanze. Se il tempo è giusto il clone esploderà, mentre il personaggio principale deve, al solito, raggiungere l’antidoto verde e poi sfruttare gli spuntoni presenti nel livello
43. clickare sul bottone karoshigame.com in basso a destra
44. sfruttare i blocchi per saltare fino al simbolo di Super Karashi, poi volare ad eliminare tutti i quadrati blu. Fatto questo, raggiungere la kriptonite
45. camminare sopra il pulsante al centro del pavimento e restarvi sopra
46. trasformarsi in Super Karashi e volare fino a premere il bottone sul soffitto, quindi volare sotto le fiamme del vaso volante che entrerà dalla parete destra del livello
47. posizionarsi sotto il grande blocco di ferro, poi passare il mouse sopra la fiaccola sulla destra, in modo da “infuocarne” il puntatore, e spostarlo sopra la corda che regge il blocco per bruciarla e fare cadere il peso sopra l’omino
48. saltare dentro la voragine e poi spostarsi verso destra fino a raggiungere gli spuntoni
49. clickare sulla scritta “the end” per far apparire l’omino, poi camminare verso la parete destra del quadro
50. in questo quadro con elementi invisibile bisogna raggiungere e premere il pulsante sulla destra, poi sfruttare il trampolino per salire in alto ed entrare nel teletrasporto per raggiungere gli spuntoni (che si trovano nella parte alta sulla sinistra)
51. in questo quadro diviso in due metà si potrà agire normalmente nella parte sinistra, mentre in quella destra non si può saltare. Per arrivare agli spuntoni si devono sfruttare i blocchi di sinistra, saltando sopra il primo e da lì sopra quello più in alto (serve velocità nel premere le frecce, destra e su), poi sfruttare gli altri blocchi fino a raggiungere quello più largo al centro del quadro. Da qui saltare sulla piattaforma mobile a forma di “podio”: quando quest’ultima si trova nella metà sinistra del livello saltare sul gradino più alto e poi, quando si trova nella metà destra, premere ripetutamente la freccia destra per spostarsi e cadere, infine, sugli spuntoni
52. raggiungere la parte destra del livello. Durante lo spostamento si noterà che alcuni degli alter-ego che compongono lo sfondo cambiano orientamento, capovolgendosi: su questi si potrà saltare, come fossero delle piattaforme, fino a raggiungere i due spuntoni sul soffitto
53. evitare il teletrasporto e premere il pulsante blu, poi correre nel teletrasporto, saltare col trampolino sulla piattaforma in alto e camminare verso destra, saltando un attimo prima di lasciare la piattaforma stessa, per raggiungere la ghigliottina prima che la lama (attivata dal bottone) cada giù
54. clickare la barra spaziatrice e poi saltare verso l’alto per colpire l’astronave che apparirà dalla destra
55. posizionarsi sotto il lucchetto e premere il tasto Caps Lock sulla tastiera (a sinistra della lettera A)
56. premere il bottone Restart in basso a sinistra (oppure il tasto R) per riavviare il livello, facendo apparire un trampolino che permette di raggiungere il corridoio che porta agli spuntoni
57. semplicemente guardare!
58. clickare il tasto sinistro del mouse e passarlo sopra il riquadro bianco: verrà evidenziata la scritta “press ESC”. Premere ESC sulla tastiera per far apparire dal soffitto una lunga serie di spuntoni e continuare a premerlo fino a farlo scendere sull’omino
59. camminare verso destra… al cambio di schermata camminare verso destra… al cambio di schermata camminare verso destra… al cambio di schermata camminare verso destra… al cambio di schermata camminare verso destra e finalmente si concluderà il livello
60. saltare sugli spuntoni per terminare l’ultimo livello del gioco

3 risposte a “Super Karoshi”

  1. stewie griffin ha scritto:

    ehi, un momento, il 60 non è l’ultimo livello… bisogna cliccare sul punto di the end… poi cliccare su una macchiolina sotto la scritta cinese, e nel livello dopo… aiutooooooooo!!! come si fa???

  2. Everland ha scritto:

    Pare che quel livello non abbia soluzione… 🙁

    Ever

  3. Karoshi ha scritto:

    per il livello quello con le scritte cinesi basta che premete TAB quando alla sinistra dello schermo viene fuori un punto giallo. cliccaci sopra e andrai in un altro livello con karoshi vestito di rosa. Mi fermo qua perchè quel livello non lo capisco



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