Ago 31 2009

Blob Serie A 09 (2)

Categoria: CalcioEverland @ 19:51

Grande spettacolo nella seconda giornata del campionato di Serie A. Il derby di Milano viene stravinto dall’Inter con un 4-0 perentorio che, però, penalizza fin troppo un Milan troppo impegnato a combattere le sue paure, prima ancora che gli avversari. Nell’altro big match dell’Olimpico la Roma deve cedere alla Juve guidata da un incredibile fuoriclasse, Diego. Il Genoa si conferma squadra di altissimo rango, vincendo con una formazione rimaneggiata a Bergamo, così come i cugini sampdoriani, che liquidano l’Udinese grazie ad un grande Cassano mentre il Napoli fa finalmente gioire i suoi tifosi.
Gioia che non viene mai a mancare quando l’etere calcistico si tinge di giallo. Giallo-papera, per la precisione. A voi le ultime illuminanti parole degli “esperti” del settore.

Continua “Blob Serie A 09 (2)”


Ago 26 2009

Abbasso l’uomo nero

Categoria: AttualitàEverland @ 16:05

La leggenda dell’uomo nero, la grande panzana raccontata ai bambini piccoli per spaventarli, è una delle tradizioni più antiche della nostra civilizzatissima società. Il tempo però cambia le cose. Con l’abolizione della schiavitù, la fine dell’apartheid e un discreto abbattimento delle frontiere culturali tutto ciò che è spettacolo ed informazione deve sottostare alle leggi del politically correct. Ecco perchè pubblicità, programmi tv e telefilm presentano ai loro spettatori cast eterogenei di bianchi, colored, arabi, ispanici ed orientali, spesso tutti insieme appassionatamente. Ed è per lo stesso motivo che una grossa azienda come la Microsoft ha prodotto degli spot e dei siti internet che pubblicizzano il già famosissimo marchio tramite questa nuova consuetudine della comunicazione globale.
Noto questo, è facile capire lo sgomento che ha suscitato nel pianeta una foto rintracciabile nella homepage polacca del gruppo fondato da Bill Gates. In questa immagine, raffigurante un trio di impiegati garruli e contenti, un uomo asiatico, una donna bianca e un uomo di colore, l’ultimo personaggio è stato sostituito da un uomo bianco. Che però ha mantenuto le mani nere. Decisamente sconcertante.

Dopo alcune repentine denunce la Microsoft ha immediatamente cancellato l’immagine, non prima che questa avesse fatto il giro del mondo in una frazione di nanosecondo. L’indagine interna verificherà se si sia trattato di uno scherzo innocuo, di un chiaro messaggio o di chissà cos’altro.
Dopo il “salto” potrete vedere le immagini incriminate, chiara testimonianza della fine di un’era. L’uomo nero si è alzato dalla sua scrivania, i bambini possono dormire sonni tranquilli.

Continua “Abbasso l’uomo nero”


Ago 24 2009

Blob Serie A 09 (1)

Categoria: CalcioEverland @ 16:05

E’ tornato, amici! E’ tornato! Il campionato italiano di Serie A bussa alle porte degli alberghi, dei residence e dei campeggi avvertendo i signori vacanzieri che quest’anno si comincia a far sul serio da molto prima del solito. Normale, visto che a Giugno si faranno i bagagli per il mondiale in Sudafrica. Quindi non c’è da spaventarsi se al 23 di Agosto si è giocata la prima giornata di Serie A, con subito qualche piccola sorpresa, come il pareggio interno dell’Inter contro la neopromossa Bari. Juve e Milan ne approfittano subito, liquidando Chievo e Siena, mentre il Genoa riprende da dove aveva lasciato, vincendo e giocando bene nella sfida contro la Roma incerottata. Zenga debutta alla grande sulla panchina del Palermo battendo (a fatica) un ottimo Napoli.
Tutto qui? Solo uno snocciolamento di risultati? Noooo… adesso arrivano le solite, inqualificabili, immarcescibili ed inimitabili gaffes che giornalisti, telecronisti e inviati che gravitano intorno al calcio professionistico nostrano ci riservano sempre durante i weekend dedicati allo sport nazionale italico. Ecco a voi il blob di Serie A… è tornato!

Continua “Blob Serie A 09 (1)”


Ago 21 2009

Hard match

Categoria: Attualità, Cinema e TVEverland @ 11:32

Si sa, gli appassionati di calcio in Italia sono 60 milioni su 59 milioni di abitanti. E’ normale, dunque, che in periodo vacanziero ci si appigli a tutte le possibilità pallonare offerte dai palinsesti agostani. E quando le partite si fanno serie, ancora meglio. Per cui quale migliore occasione di un importante preliminare di Europa League (ex Coppa Uefa) con la Roma impegnata sul campo del Kosice?
E’ quello che devono aver pensato anche molti appassionati di calcio in provincia di Savona, prima di collegarsi con La7, emittente che trasmetteva la gara sul suolo nazionale. L’unico problema è che le immagini irradiate in quei luoghi conferivano altri significati al termine “preliminare”, “fallo da dietro”, “penetrazione centrale” e via dicendo. Infatti la TV mostrava un altro tipo di partita dura, di hard match, all’inglese… niente match, solo hard: un porno!

Continua “Hard match”


Ago 19 2009

Hoshi Saga 3

Categoria: GiochiEverland @ 15:16

Premessa: grazie!
Grazie a tutti quelli che hanno votato, stanno votando e voteranno questo blog, sempre più visitato nel corso delle ultime settimane. Il motivo? Le soluzioni dei giochi in flash! Non avrei mai detto che avrebbero raccolto così tanto seguito. Spero, ad ogni modo, che anche gli altri post e gli altri argomenti trattati siano apprezzati alla stessa maniera… per questo chiedo a voi tutti: lasciate qualche commentooooooo!! Se no mi sento tanto tanto solo… come una particella di sodio…

Per ringraziare il popolo dei flash game pubblico in un giorno non canonico (per me, il sabato) link e soluzione al terzo capitolo di Hoshi Saga, la caccia alla stella che pare abbia fatto proseliti in tutto il globo terracqueo. Per chi non sapesse di che parlo, andate QUI per trovare link e soluzioni alle prime due incarnazioni del gioco. Per chi brama sapere come si superano gli stage di Hoshi Saga 3, invece… clickate il link qui sotto!

Continua “Hoshi Saga 3”


Ago 15 2009

Ironaugust

Categoria: GeneraleEverland @ 13:00

Quattrocento gradi all’ombra è la temperatura minima di queste afose giornate di metà agosto… non certo il clima ideale per qualsiasi attività. E dato che i miei neuroni sono già squagliati di loro anche la voglia di scrivere rasenta lo zero. Però un passaggio da queste parti e due righe erano dovute per tutti coloro (e siete tanti) che ultimamente sono arrivati su questi lidi.
A voi auguro un buon ferragosto!
E fate i bravi… tornate sul blog anche quando fa meno caldo! ^_^


Ago 10 2009

Una notte da leoni

Categoria: Cinema e TVEverland @ 18:54

Ancora un mese di magra per le sale cinematografiche italiane, trascinate da Harry Potter e poco più. E visto che l’ultimo film del maghetto non è niente di straordinario il popolo del grande schermo deve adattarsi alle scarse proposte dei multisala. La scelta è caduta su una commedia divertente, The hangover, termine inglese che identifica il post-ubriacatura e che in italiano, giustamente, è diventato Una notte da leoni. Non fa una piega. Sigh…
Il cast semi-sconosciuto ai più e la trama delirante saranno riusciti a tenere incollati alla poltrona i ben 4 (!) spettatori presenti allo spettacolo? Fra qualche riga l’ardua sentenza…

Continua “Una notte da leoni”


Ago 08 2009

Hoshi Saga

Categoria: GiochiEverland @ 9:13

Ma come? Non siete ancora stanchi di andare alla ricerca di oggetti nascosti? E allora ecco una nuova incarnazione del gioco trova-il-simbolo-e-supera-il-livello. Stavolta si tratta di stelle. Probabilmente Hoshi Saga non sarà al livello di altri giochi del genere ma offrirà diversi minuti di impegno agli appassionati di queste sfide in versione flash. Soprattutto perchè ce ne sono vari capitoli! Ecco i primi 2, dotati di 35 livelli a testa… e le mie soluzioni!

Continua “Hoshi Saga”


Pagina successiva »


css.php