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Ago 01 2009

Click play

Categoria: GiochiEverland @ 12:56

Agosto, tempo di relax. Al mare, in montagna, a casa… ovunque, basta che ci sia fresco e riposo. E magari un pc da cui leggere questo blog, non vorrete mica privarvene per le ferie, no? E allora ecco un altro appuntamento coi giochini dell’estate!
Il flash game di oggi si chiama Click Play e ricalca in buona sostanza The X Spot, pubblicato qualche settimana fa, e tanti altri giochi simili (Button Hunt e Kagi nochi tobira, da me pubblicati tempo addietro). Lo scopo è quello di trovare un determinato oggetto (in questo caso il famoso triangolo simbolo del “play”, comunissimo in radio, telecomandi e quant’altro) per proseguire nel gioco. Sarete in grado di trovarli e clickarli tutti senza fondere il mouse?

Click Play

Ecco a voi un interessante sfida all’ultimo click!

Risolvete tutti i puzzles nel minor numero di click possibili.
In ogni livello dovrete scovare dove si trova il simbolo del Play per accedere al livello successivo. In alto a sinistra c’è un contatore con i click complessivi effettuati. Arrivati alla fine riceverete una medaglia se avrete completato il gioco in un numero consono di click.

Ovviamente si gioca con il MOUSE. 🙂


Soluzione:
1. clickare il simbolo del play al centro
2. clickare sulla macchina per farla partire. Quando si avvicina ai massi clickare su di essi e trascinarli verso l’alto per permettere al veicolo di passare ed arrivare fino al cartello col punto interrogativo che, girato, svelerà il simbolo del play
3. clickare su qualsiasi punto di una delle catene e trascinarlo verso l’alto, poi mollare la presa e clickare velocemente su un altro punto della catena stessa. Ripetere l’operazione, sollevando la catena vino a raggiungere la fine, costituita da un cerchio. Il simbolo del play sarà dentro il cerchio alla fine di una delle catene (non è mai la stessa)
4. clickare sull’uccellino appollaiato sui fili elettrici: perderà una piuma. Clickare sulla piuma e trascinarla sulla bambina, che la indosserà tra i capelli. Clickare più volte (5) sulla piuma: una nuvola si sposterà nel cielo e quando sarà sopra il fiore appassito clickare sulla nuvola stessa per far piovere. Il fiore tornerà in vita e al suo interno ci sarà il simbolo da clickare.
5. clickare sul pulsante vicino alla porta e, con molta velocità, spostarsi a clickare il simbolo del play che apparirà per pochi istanti “affacciato” alla finestra in alto a destra
6. clickare sul fantasmino che sbatte gli occhi per farlo sollevare e quindi velocemente sul simbolo che sarà visibile per poco tempo sotto di esso
7. clickare sul simbolo che apparirà per pochi secondi “affacciato” alle finestre (con ordine casuale)
8. clickare sulla locomotiva del treno e tenere clickato per farlo partire. Mollare la presa quando compare l’ultimo vagone, quello contenente il simbolo
9. clickare sulla macchinina per farla spostare di corsia, evitando le automobili che viaggiano in senso contrario. Quando il counter in alto a sinistra segna 0 si arriverà a fine corsa, dove ci sarà solo da clickare un grande simbolo del play
10. clickare sul pulsante e tenere clickato, passando col mouse all’interno del percorso che conduce alla porta, in cui è presente il simbolo da clickare
11. clickare su tutte le bombe per farle esplodere, rispettando l’ordine numerico da 1 a 10. L’ultima farà cadere il simbolo del play
12. clickare sui cantanti per accoppiarli alle note C, D, E ed F (si accenderanno in caso di giusta assegnazione). Una volta completata la “sinfonia” (le accoppiate cantanti-note variano ad ogni partita) l’ultima nota sul pentagramma si trasformerà nel simbolo da clickare
13. clickare sulle tessere in modo da cambiare le lettere e comporre così la scritta PLAY
14. clickare sui flaconi in modo da cambiarne il contenuto e comporre così la sequenza Parsley-Sage-Rosemary-Thyme. Una volta completata la procedura, l’ultimo flacone si aprirà rivelando il simbolo da clickare
15. come nel gioco delle differenze bisogna clickare i 5 dettagli diversi fra le due figure: l’occhio, il primo dente, la zampa che tiene la forchetta, la piccola macchia grigia vicino alla punta del bavaglio, la seconda riga bianca sul corno destro. Una volta fatto apparirà il simbolo del play, al centro del quadro
16. clickare i vari gusci in modo da rendere tutti i “Calimero” visibili: quando questo accade (la combinazione varia ad ogni partita) uno di essi mostrerà tra le mani il simbolo del play da clickare
17. clickare la palla nera e tenere premuto per trascinarla in alto, facendola cadere sopra le bottiglie sugli scaffali fino a romperle tutte e rivelare il simbolo da clickare
18. clickare in rapida successione i maialini, seguendo l’ordine terzo, secondo, primo, terzo, secondo primo. La colonna a sinistra si “caricherà” fino a far apparire il simbolo del play in alto
19. clickare il pallino in basso: quando la freccia punta in una certa direzione, il pallino si sposta verso quella parte. Spostare il pallino verso il punto interrogativo centrale fino a rivelare il simbolo del play, che non sarà clickabile fin quando non sarà nella posizione corretta (nel caso, spostarlo grazie all’ausilio del pallino, con la stessa tecnica usata in precedenza)
20. clickare le stelline per farle accendere tutte. Hanno un timer, scaduto il quale si spengono, quindi bisogna clickare velocemente prima tutte quelle esterne e poi le 3 interne. Una volta illuminate tutte contemporaneamente riveleranno il simbolo da clickare
21. eseguendo la tipica mossa del cavallo negli scacchi (a “L”), clickare sui vari quadrati fino a farli scomparire tutti: a quel punto apparirà un grande simbolo del play da clickare
22. clickare il gancio, a sinistra in basso, e trascinarlo dalla parte opposta del quadro, poi, con grande velocità, clickare sull’anello in alto e trascinarlo in basso per far scendere il telo, contenente il simbolo del play. Se il tempismo è stato buono l’anello incrocerà il gancio permettendo al telo di fissarsi, in modo tale da poterne clickare il contenuto…
…e il gioco finisce qui!



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