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Ago 08 2009

Hoshi Saga

Categoria: GiochiEverland @ 9:13

Ma come? Non siete ancora stanchi di andare alla ricerca di oggetti nascosti? E allora ecco una nuova incarnazione del gioco trova-il-simbolo-e-supera-il-livello. Stavolta si tratta di stelle. Probabilmente Hoshi Saga non sarà al livello di altri giochi del genere ma offrirà diversi minuti di impegno agli appassionati di queste sfide in versione flash. Soprattutto perchè ce ne sono vari capitoli! Ecco i primi 2, dotati di 35 livelli a testa… e le mie soluzioni!

Hoshi Saga 1 e 2

Hoshi Saga in giapponese significa ‘Cerca la stella’ ed è proprio questo che dovrete fare nei 35 livelli di questo puzzle game.
In ogni quadro una stella è nascosta da qualche parte, o all’interno di qualcosa, oppure si ottiene collegando alcuni oggetti. Spremete le meningi per capire come riuscire a trovarla! Alcuni quadri sono davvero semplici da risolvere mentre in altri sarà più complesso trovare la soluzione.
Giocate liberamente uno dei 25 livelli a disposizione e completate qualsiasi riga o colonna per sbloccare i 10 livelli bloccati.
Il salvataggio automatico vi permetterà di ritornare a giocare ogni volta che vorrete.

Per giocare usate il MOUSE.

Soluzione Hoshi Saga:
Stage 1. clickare il mattone in alto a destra della costruzione centrale
2. clickare in basso, sulla sinistra rispetto alla scritta “give up”
3. clickare la leva sulla destra e tenerla premuta, muovendola in senso orario; il movimento della carrucola farà “pescare” la stella
4. clickare sul mirino e seguire la freccia passandoci sopra col mouse; ripetere per 4 volte, fino a che si completa il disegno della stella
5. in questo livello si devono orientare i 4 cerchi in modo da individuare la stella, situata in alto a sinistra. Tutti i cerchi devono essere spostati facendo sì che ognuno di essi tocchi quello più grande rispetto alla direzione nord-ovest.
6. clickare sul seme che cade dall’alto ad inizio livello, poi per 3 volte sul punto più in alto delle ramificazioni create. L’ultimo click farà sbocciare il fiore, dove si poserà una farfalla che presenta una stella sull’ala
7. passare il mouse sopra i pezzi presenti in basso, sul fondo del quadro, fino a che tutti non “levitano” verso l’alto, componendo una stella
8. clickare le 4 punte della figura in movimento che risultano in eccesso rispetto alla forma canonica di una stella
9. clickare e tenere premuto il triangolo sulla destra, spostandolo verso destra in modo che la linea tratteggiata sia direzionata verso il triangolo appeso in alto a sinistra, dopodichè lasciare il click del mouse
10. passare col puntatore sopra i 5 punti nella zona centro-sinistra del quadro che risultano essere i vertici di una stella
11. in questo quadro bisogna manovrare il triangolo in alto a sinistra come fosse una navicella spaziale che deve atterrare sulla figura in basso a destra. Per farlo si dovrà tenere il mouse poco sotto il triangolo stesso, clickando brevemente per farlo scendere e clickando lungamente per farlo decollare… clickando leggermente sulla sinistra per farlo spostare nella direzione opposta e viceversa.
12. clickare il puntino in alto a sinistra e tenere premuto per farlo muovere e disegnare una stella. Il disegno verrà interrotto quando il puntino toccherà uno degli elementi mobili che scorrazzano liberamente per il quadro. Il disegno può essere interrotto smettendo di premere il mouse quando ci si accorge di un imminente contatto; riprendendo il click si continuerà dal punto in cui si era fermato
13. le due parti laterali del quadro si eliminano subito, lasciando in piedi una sorta di catena. La stella è nascosta alla fine della catena stessa, per cui si dovrà clickare sopra di essa e trascinarla in alto, ripetendo l’operazione velocemente fino ad arrivare all’estremità
14. clickare la riga verticale tratteggiata, che inizierà un percorso da sinistra a destra, durante il quale crea dei piccoli cerchi, tutti da clickare non appena compaiono. Quando sono stati clickati tutti rivelano il contorno di una stella
15. analogamente allo stage 7, passare il mouse su tutti i triangoli che vagano per lo schermo
16. clickare la sfera più grande e trascinarla verso l’alto, poi lasciare il mouse per farla cadere: dopo qualche rimbalzo diventerà una stella
17. clickare l’angolo in alto a sinistra del quadro e tenere premuto, trascinando il mouse verso il basso
18. lavoro per tempisti: bisogna clickare qualsiasi parte del quadro mentre il pallino ripieno si sposta lungo la circonferenza. Ad ogni click il cerchio su cui si trova il pallino in quel momento viene riempito. E’ necessario clickare 5 volte per identificare i vertici della stella. Partendo dal cerchio più in alto, il vertice superiore della stella, si devono lasciare 5 cerchi vuoti e poi clickare per riempire il secondo, poi altri 5 cerchi vuoti e così via.
19. questo stage si completa posizionando il mouse in un punto esatto del quadro, tale che le righe contenenti il disegno della stella si congiungano nel giusto ordine. Il punto in questione cambia ad ogni partita
20. spostare i quadrati raggruppati ai lati del quadro e inserirli nello schema centrale, ricostruendo la figura della stella in movimento. La posizione dei quadrati cambia ad ogni partita
21. clickare ripetutamente nella parte alta del quadro, sulla banda grigia, a circa 3-4cm dal lato sinistro: il muro si romperà, lasciando cadere una stella
22. clickare e tenere premuto uno qualsiasi dei cerchi bianchi visibili
23. posizionare il mouse sulla macchia più a sinistra e muoverlo sopra di essa in senso anti-orario
24. clickare sul filo che tiene uno dei palloncini e, tenendo premuto, trascinarlo verso il rombo in basso per agganciarlo ad esso. Ripetere l’operazione con un altro palloncino: permetterà al rombo di sollevarsi e rivelare la stella nascosta sotto di esso
25. clickare sulla figura in basso quando questa si trova sotto quella centrale: le due figure si uniranno. Ripetere l’operazione, clickando sulla figura così formata quando questa si trova sotto quella più in alto per costituire la stella
26. clickare sul bordo alto degli slip della fanciulla e, tenendo premuto, trascinare verso il basso per rivelare la stella
27. clickare e tenere premuto sul piano nero
28. in questo quadro bisognerà comporre la stella come in una sorta di meccano, agendo su ciascun punto del “filo” da destra a sinistra. La successione dei click è questa: 1 volta sul punto all’estrema destra poi, proseguendo con quelli seguenti, 9 volte, 12 volte, 6 volte e infine 8 volte, con l’ultimo punto.
29. clickare le estremità inferiori di ogni filo e trascinarle verso uno dei punti fissi in alto per “appenderli” ad essi. In particolare si deve trascinare ogni estremità verso il punto fisso successivo a quello più vicino (è indifferente il verso, orario o anti-orario). In caso di errore premere il pulsante in alto a destra per azzerare tutto.
30. stage a tempo: si hanno 40 secondi (il numero indicato al centro del quadro) per comporre la stella a partire dal primo input. L’input consiste nello scrivere con la tastiera la frase “i will find a star” (da digitare senza gli spazi). La frase va scritta 10 volte per completare la figura prima che scada il tempo
31. muovere il mouse dentro la circonferenza scura sotto il tachimetro o intorno ad essa (ad esempio, da sinistra a destra molto velocemente)
32. clickare sull’albero e tenere premuto, trascinando il mouse verso sinistra oppure verso destra (è indifferente)
33. muovere il mouse ripetutamente in diagonale, dall’angolo in alto a destra verso l’angolo in basso a sinistra per “sezionare” la figura e rivelare la stella
34. in questo stage sono presenti diverse frecce “estensibili”: clickandoci sopra si allungheranno verso il centro del quadro. Per completare il livello bisogna clickare le 5 frecce che, dopo l’allungamento, vanno a formare il contorno di una stella grazie ai lati delle proprie punte. Le frecce da clickare sono la 4a del “soffitto”, la 3a della parete di destra, la 3a e la 5a del “pavimento, la 1a della parete di sinistra.
35. sulla parete dell’orologio sono presenti delle stelline fluorescenti, tipo quelle che si “caricano” con la luce e poi diventano visibili. Per farle apparire e superare il livello si deve premere l’interruttore che fa accendere la luce, aspettare almeno 15 secondi e poi clickare nuovamente il pulsante

Soluzione Hoshi Saga 2:
Stage 36. clickare uno qualsiasi dei puntini che si vedono volare verso l’alto e poi scomparire: sono dei fuochi d’artificio che, dopo il click su di essi, esplodono in forme di stella
37. clickare e tenere premuto l’oggetto al centro del quadro per qualche secondo, poi rilasciarlo
38. clickare una volta sulle 2 bambine ai lati per farle saltare: dopo averlo fatto si volteranno in direzione del bambino al centro. Quando entrambe guardano il ragazzo clickare su di lui: il suo salto creerà una voragine a forma di stella
39. passare il mouse sopra tutti gli omini ai lati dello schermo per farli muovere verso il centro, creando una stella col loro posizionamento
40. muovere il mouse dal basso all’alto del vostro monitor (non del quadro di gioco… del monitor!) in corrispondenza della terza ragazza
41. in questo livello si deve clickare sul contorno della stella, tra le tante figure presenti. Quella giusta si trova qualche centimetro più in alto, leggermente sulla destra rispetto al centro del quadro.
42. muovere il riquadro come se si dovesse scattare una foto e clickare sullo schermo cercando di immortalare una delle stelle cadenti
43. clickare l’ultima etichetta sulla destra e, tenendo premuto, fatele compiere una rotazione per far cadere la stella al suo interno
44. clickare sulla figura del pentagono e, tenendo premuto, trascinarlo verso sinistra: perderà dei pezzi, trasformandosi in una stella
45. clickare sul tappo e, tenendo premuto, trascinarlo verso l’alto. Ripetere l’operazione finchè non verrà estratto, liberando le stelle sotto di esso
46. clickare su un qualsiasi punto del quadro e tenere premuto
47. in questo stage si deve comporre la giusta melodia “suonando” i bicchieri (ovvero clickando sul bordo di essi e, tenendo premuto, compiendo un giro trascinando il mouse). Ogni bicchiere corrisponde ad una nota indicata nel pentagramma. La giusta sequenza è: 2 volte il primo bicchiere, 2 volte il quinto, 2 volte il sesto, 1 volta il quinto; 2 volte il quarto, 2 volte il terzo, 2 volte il secondo, 1 volta il primo; 2 volte il quinto, 2 volte il quarto, 2 volte il terzo, 1 volta il secondo; 2 volte il quinto, 2 volte il quarto, 2 volte il terzo, 1 volta il secondo; volte il primo bicchiere, 2 volte il quinto, 2 volte il sesto, 1 volta il quinto; 2 volte il quarto, 2 volte il terzo, 2 volte il secondo, 1 volta il primo
48. clickare la parte di stella che affiora e, tenendo premuto, trascinarla verso la parete-specchio sulla sinistra finchè la metà stella coincide col suo riflesso, formandone una intera
49. clickare sulla bomba, appena questa si ferma
50. clickare le due figure che sovrastano la luna e, tenendo clickato, trascinarle verso un’altra posizione. A quel punto la luna sarà “libera” e si potrà clickare e spostare a sua volta, per rendere visibile la stella dietro di essa
51. clickare su 3 viti (entrambe quelle in basso e una delle 2 in alto) e, tenendo clickato, svitarle per far cadere la targa che nasconde la stella
52. clickare sulla figura bianca e, tenendo clickato, trascinarla vigorosamente da sinistra a destra
53. la serie verticale di quadrati non è altro che il profilo di una grande stella per cui bisogna clickarci sopra e trascinare verso sinistra o destra (indifferente). Ripetere alcune volte l’opera di click e trascinamento per rendere la stella completamente visibile
54. tramite lo spostamento del mouse è possibile modificare la posizione della piattaforma bianca. Lo scopo del livello è quello di impilare i 5 rettangoli che, messi uno sopra l’altro, formano la figura di una stella. La disposizione dei rettangoli che “cadono” dall’alto è casuale
55. clickare il cubo e, tenendo clickato, spostarlo in alto per poi lasciarlo cadere: si romperà rivelando 2 stelle ai lati
56. trascinare le 3 righe visibili sulla sinistra, spostandole completamente in maniera che, al centro, si formi una stella grazie all’incrocio di esse
57. tramite il mouse si sposta il piccolo triangolo sulla destra: una navicella armata. Col click la navicella spara, rendendo visibile al centro del quadro una stella. Si deve completare la figura abbastanza rapidamente perchè i lati della stella, dopo essere stati colpiti e resi visibili, spariscono nel giro di alcuni secondi
58. clickare sul disco in basso, trascinarlo sopra la barra grigia orizzontale che taglia in due il quadro e lasciarlo cadere nella terza colonna
59. grazie al mirino sparare 5 colpi al quadrato bianco che, dopo ogni colpo, cambierà forma fino a diventare una stella
60. l’asticella visibile in basso rappresenta il bordo di un ventaglio. Clickare sopra di esso e, tenendo premuto, trascinarlo verso l’alto e poi verso destra
61. spostare le 5 figure presenti in modo da direzionarle come se fossero le 5 punte di una stella. L’esatta posizione delle figure è verificabile utilizzando il regolo, che compare clickando e trascinando il piccolo quadrato scuro presente nel vertice alto a sinistra del quadro. La prima figura va lasciata intatta, la seconda va orientata in alto a destra (col lato in alto parallelo alla base del regolo), la terza in basso a destra (con la punta in direzione della diagonale del regolo), la quarta in basso a sinistra (con la punta in direzione della diagonale del regolo) e la quinta in alto a sinistra (col lato in alto parallelo alla base del regolo).
62. in questo stage si deve comporre la stella clickando su 5 porzioni che si trovano nella zona medio-bassa del quadro (quando le porzioni sono selezionate si scuriscono)
63. passare il mouse sulla piccola circonferenza bianca, sulla sinistra, e disegnare dei cerchi concentrici in senso orario per “arrotolarla”
64. in questo quadro “cosmologico” bisogna clickare i pianeti bianchi nel giusto ordine per collegarli tra loro in modo che le connessioni formino la figura di una stella. La sequenza giusta è composta dal click sul pianeta che compie l’orbita grande a sinistra, poi quello che compie l’orbita più piccola, poi quello che compie l’orbita media a sinistra, poi quello che compie l’orbita media a destra ed infine quello che compie l’orbita grande a destra. Clickando il pianeta grigio al centro si resettano le connessioni effettuate.
65. digitare sulla tastiera la frase “i will find a star” (tutto attaccato, senza spazi, dopodichè clickare su qualsiasi punto del quadrto e, tenendo premuto, trascinare la figura verso una qualsiasi direzione
66. clickare il piccolo triangolo chiaro che spunta dalla parte bassa del quadro e, tenendo clickato, trascinarlo verso la parte alta
67. clickare 10 volte sul naso dell’omino, poi passare il mouse su tutte le linee fuoriuscenti dal naso stesso
68. riordinare le tessere in modo da ricreare l’immagine della stella. Clickando su ogni tessera si modifica la posizione di ciascun quadrato e di tutti quelli circostanti
69. clickare “memorize”: apparirà una figura con i 5 lati configurati in modi diversi, tutti da memorizzare in pochi secondi. Alla fine del tempo apparirà la scritta “connect” con intorno 5 frecce. Clickare le frecce per modificare le loro terminazioni in base a quelle memorizzate in precedenza. In seguito, dopo aver clickato sulla scritta, le frecce andranno a combaciare con la figura vista in precedenza. Se sono state fatte le scelte giuste verrà composta la stella, altrimenti il livello ricomincia dal primo passo
70. clickare il pentagono in basso a sinistra e, tenendo premuto, spostarlo lungo il percorso ad ostacoli presente nel quadro. L’obbiettivo è quello di acquisire i piccoli triangoli lampeggianti che consentono al pentagono di trasformarsi in una stella, aggiungendo luna punta per volta. Colpire o essere urtati da un ostacolo o da uno degli elementi scuri del percorso provocherà il reset del livello e si dovrà ricominciare daccapo

16 risposte a “Hoshi Saga”

  1. emanuela ha scritto:

    aiutoooooo nn riesco a fare l’episodio 49 tu parli di una bomba ma io nn la vedo… ho solo il blocco al centro… grazie

  2. Everland ha scritto:

    Uhm… ho provato a rifarlo ma in effetti lo vedo come lo descrivi tu!

    Vediamo se mi ricordo come si fa… 😛

    Ever

  3. emanuela ha scritto:

    grazie… allora attendo tue notizie!!!! 🙂

  4. Everland ha scritto:

    Trovato… Nel livello 43, dove ci sono i sacchetti da girare, bisogna girare anche il penultimo dove c’è una bomba che cadendo… finirà nel livello 49! 😛

    Ever

  5. raffaella ha scritto:

    nn riesco a fare il numero 30

  6. Everland ha scritto:

    E’ solo questione di digitare velocemente sulla tastiera… allenati un po’! 🙂

    Ever

  7. ettanin ha scritto:

    non riesco a fare il 40… passo sul monitor…ma non succede nulla… sigh…

  8. Valentina ha scritto:

    Per favore, qualcuno mi spiega come si fa il 21??? 🙁

  9. Everland ha scritto:

    Devi trovare il punto giusto dove clickare col tasto sinistro del mouse sulla fascia grigia in alto!
    Se misuri con le dita… diciamo 3 pollici (messi in verticale) di distanza dal lato sinistro del quadro!

    Ever

  10. alys ha scritto:

    uffa!!!non riesco a fare il 20…sigh…

  11. alys ha scritto:

    no scusate mi sono sbagliata…non riesco a fare il 19… 🙁

  12. mahg ha scritto:

    come si fa il 47….help!!!

  13. NATASHA ha scritto:

    è FACILISSIMO IL 47

  14. natasha ha scritto:

    mi dite come si fa il 78

  15. sepi ha scritto:

    muahahahahahahahaa io ho vinto tutto senza vede’

  16. La terra di Ever » Hoshi Saga 3 ha scritto:

    […] pare abbia fatto proseliti in tutto il globo terracqueo. Per chi non sapesse di che parlo, andate QUI per trovare link e soluzioni alle prime due incarnazioni del gioco. Per chi brama sapere come si […]



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