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Ago 19 2009

Hoshi Saga 3

Categoria: GiochiEverland @ 15:16

Premessa: grazie!
Grazie a tutti quelli che hanno votato, stanno votando e voteranno questo blog, sempre più visitato nel corso delle ultime settimane. Il motivo? Le soluzioni dei giochi in flash! Non avrei mai detto che avrebbero raccolto così tanto seguito. Spero, ad ogni modo, che anche gli altri post e gli altri argomenti trattati siano apprezzati alla stessa maniera… per questo chiedo a voi tutti: lasciate qualche commentooooooo!! Se no mi sento tanto tanto solo… come una particella di sodio…

Per ringraziare il popolo dei flash game pubblico in un giorno non canonico (per me, il sabato) link e soluzione al terzo capitolo di Hoshi Saga, la caccia alla stella che pare abbia fatto proseliti in tutto il globo terracqueo. Per chi non sapesse di che parlo, andate QUI per trovare link e soluzioni alle prime due incarnazioni del gioco. Per chi brama sapere come si superano gli stage di Hoshi Saga 3, invece… clickate il link qui sotto!

Hoshi Saga 3

Dal Giappone con furore arriva anche il terzo appuntamento con gli splendidi puzzle della serie Hoshi Saga.
Il concetto del gioco resta sempre lo stesso: mettetevi alla ricerca della stella in ognuno dei 20 livelli principali. Se completerete questi avrete la possibilità di giocare altri 10 livelli aggiuntivi!
Alcuni di essi saranno facili, altri saranno un po’ più complicati e dovrete applicarvi per trovare la soluzione.
Sempre attiva la funzione autosalvataggio che vi permetterà di ritornare a giocare al punto dove eravate rimasti.

Pronti allora? Prendete il MOUSE e Hoshi Saga, trovate la stella!


Soluzioni:
Stage 71. clickare i gruppi di quadrati dello stesso colore per eliminarli. Quando tutti i quadrati saranno scomparsi apparirà un’enorme stella, proveniente dall’alto e precedentemente sorretta dai quadrati stessi
72. le 2 righe verticali chiara e scura formano una sorta di colonna, composta da diversi riquadri, uno dei quali ha disegnato sopra una stella. Per trovarla clickare poco sopra il limite basso del livello e, tenendo premuto, spostare verso l’alto
73. clickare il piccolo quadrato in alto e, tenendo premuto, trascinarlo verso i puntini, disegnando grazie ad essi il contorno di una stella
74. clickare il sole e, tenendo premuto, spostare il mouse verso il basso, sotto di esso, fino al bordo inferiore del quadro. A quel punto smettere di clickare per completare il livello
75. i cinque quadrati in basso non sono altro che timbri. Clickare il quarto, spostare il mouse verso la parte bianca del quadro e clickare nuovamente
76. spostare il mouse sulle mani che si muovono dalle pareti laterali per farle tornare indietro ed evitare così che tocchino il filo centrale, finchè si nota che si tratta di un’asta che sostiene una delicatissima stella
77. clickare e, tenendo premuto, spostare fuori dai contorni del peso i due numeri “0” e la lettera “k”. Il peso potrà così essere sollevato con un click e, tenendo premuto, spostato verso l’alto per rivelare la stella sotto di esso
78. i 4 poster allungabili appesi alle pareti devono essere estesi (tramite il consueto click più trascinamento), riordinati e fissati ad alcuni dei fermi sottostanti. In particolare il primo poster va fissato al chiodo all’estrema destra, il secondo al chiodo più in basso, il terzo al chiodo alla sinistra di quello più in basso e il quarto al chiodo all’estrema sinistra. In caso di errore clickare il pulsante in alto per resettare il livello
79. il pavimento alla destra della donna è sollevabile (clickando sotto di esso e trascinando verso l’alto). Lo scopo del livello è sfruttare questa possibilità per creare delle scale che conducano la donna al piano visibile in alto sulla destra del quadro, da cui osserverà una stella. La donna salirà automaticamente quando le scale saranno “erette” (e lo farà solo se il passo successivo è alto 1 o 2 gradini al massimo)
80. clickare una delle macchie nere fluttuanti e, tenendo premuto, trascinarla verso la parete sinistra del quadro, leggermente sotto la metà, per visualizzare la stella nascosta
81. passare il mouse sulla riga bianca “nascosta” nella parte superiore del quadro, in particolare sulla zona sinistra, da cui cadranno gocce che andranno a formare una stella
82. questo stage presenta una puntina da disegno e 5 figure bianche, posizionate una sopra l’altra. Clickare sulla prima figura bianca e, tenendo premuto, trascinarla in senso anti-orario fino a bloccarla sulla puntina da disegno. Poi clickare sulla seconda figura e trascinarla lentamente, sempre in senso anti-orario, finchè non viene bloccata automaticamente da un’altra puntina. Ripetere l’operazione con la quarta figura, ruotando sempre con lentezza, fino a che non viene bloccata automaticamente da una graffetta. Stessa operazione con la quinta figura, che però verrà bloccata dalla scritta che indica il completamento del livello.
83. muovere il mouse per far riflettere il raggio bianco proveniente dalla sinistra in modo da formare una stella. La posizione giusta del puntatore è circa 1 cm sopra il centro del quadro
84. muovere il mouse all’interno del cerchio grigio, vicino al perimetro, e compiere velocemente dei cerchi con il puntatore (è indifferente che sia in senso orario o anti-orario)
85. muovere il mouse facendo sì che i cinque “bracci meccanici” accostino i loro pezzi per formare una stella. La posizione giusta del puntatore si trova qualche centimetro sulla sinistra rispetto al centro del quadro, leggermente verso il basso
86. clickare il triangolo grigio presente in alto e, tenendo premuto, trascinarlo verso il basso fino ad udire l’effetto sonoro, poi spostarlo di nuovo verso l’alto
87. clickare sull’asso e, tenendo premuto, spostare tutto il mazzo di carte verso sinistra
88. in questo stage si devono sincronizzare tutti i pallini in modo che siano “accesi” contemporaneamente. Per farlo bisogna clickare su di essi e spostarli lungo le rispettive traiettorie tratteggiate per “caricarli”, a partire dal percorso più lungo fino a terminare col più breve
89. clickare sull’omino, tenere premuto e poi rilasciare per farlo saltare sulla linea, che altro non è se non un trampolino elastico. Ad ogni atterraggio si dovrà clickare sull’omino, tenere premuto e poi rilasciare per farlo saltare sempre più in alto: dopo circa 12 salti raggiungerà l’altezza necessaria per catturare una stella
90. clickare il quadrato bianco e, tenendo premuto, spostarlo lentamente in una qualsiasi direzione: facendo così si bloccherà automaticamente, permettendo a due graffettatrici che spuntano dal lato inferiore del quadro di inserire 2 punti sul foglio. Ripetendo la procedura 5 volte si completerà il disegno della stella
91. attentare alla virilità dell’omino al centro, clickando sulle “parti nobili” del suo corpo per farlo cadere
92. clickare sul cerchio tratteggiato in basso a sinistra e spostarlo verso il centro del quadro finchè non si “fissa”. A quel punto appariranno due piccoli cerchi tratteggiati ai lati: spostare entrambi all’interno del cerchio più grande. Un altro cerchio comparirà in alto a destra e va inserito sotto i due appena inseriti. Infine ancora due cerchi, agli angoli in alto a sinistra ed in basso a destra: questi vanno fissati in basso, col centro che combaci con uno dei due punti lampeggianti formati grazie alle combinazioni precedenti.
93. utilizzando la tastiera, premere 5 volte la lettera “V”
94. in questo bel livello bisognerà “istruire” il mouse. Ad inizio stage sono visibili i 5 pezzi di una stella appesi ad altrettanti fili, 5 cursori in basso a sinistra e un countdown (cursor life) che dura 5-6 secondi. Il primo passo, appena avviato il livello, è quello di clickare velocemente il pezzo della stella presente al centro e spostarlo verso l’alto: alla fine del countdown si potrà notare che il computer ha registrato il movimento fatto e lo ripete! Sfruttando lo stesso principio si devono spostare i vari pezzi della stella nella loro giusta posizione, prendendo come base quelli spostati in precedenza e replicati dal computer nell’ordine scelto, finchè al quinto cursore non si ottiene la stella completa. Il livello ricomincia daccapo quando i cursori in basso a sinistra sono esauriti.
95. clickare rapidamente sull’ombelico e poi sul cuore tra i capelli della ragazza
96. clickare sui numeri come compaiono, dal 10 all’1 (gli ultimi spariscono velocemente, facendo riiniziare il conto alla rovescia)
97. per completare questo stage bisogna tenere il mouse il più lontano possibile dal quadro e… aspettare!
98. clickare su una delle due parti laterali del quadro e trascinarla verso il centro in modo da incrociare la parte centrale “saltellante” e formare una stella perfetta
99. spostare il quadro, clickando e trascinando, in modo da formare una stella che abbia per vertice superiore P1, per vertici alti P3 (a sinistra) e P4 (a destra) e per vertici bassi P0 (a sinistra) e P2 (a destra)
100. clickare sulla mano dell’uomo in primo piano e, tenendo premuto, trascinare verso il basso



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