Ott 29 2009

In fede, Schwarzy

Categoria: AttualitàEverland @ 15:49

Brutta cosa, la politica. Davvero brutta. E’ nata per essere la voce del popolo presso i potenti e si è trasformata nella voce dei potenti presso il popolo.
In un periodo in cui escort e trans ci fanno amareggiare ancora di più sono benvenute le notizie sicuramente più leggere che, da oltreoceano, ci fanno ridere della politica. Lo fa Arnold Schwarzenegger, che nel suo ruolino professionale pre-elezione come governatore della California scriveva fiero e tronfio “asilo degli steroidi” sulla riga del titolo di studio: e “Terminator (1984-2003)” sulla riga delle esperienze lavorative.
Pare che il buon vecchio Arnold si leghi al dito le rimostranze e gli sgarbi subiti da avversari e contestatori di vario tipo. Quale migliore “vendetta” di un bell’insulto nascosto tra le righe di un documento ufficiale?

Continua “In fede, Schwarzy”


Ott 26 2009

Blob Serie A 09 (8)

Categoria: CalcioEverland @ 13:21

Il turno di coppe europee ha giocato molti scherzi alle squadre italiane impegnate nelle competizioni UEFA. Hanno perso tutte, tranne le 3 grandi (Inter, Juventus e Milan) che hanno sopperito con orgoglio e lampi improvvisi dei tanti campioni in rosa alle difficoltà delle rispettive partite, in particolare per i diavoli rossoneri e per le zebre di Torino. In tutto questo ne approfittano le formazioni avversarie: il Cagliari batte il Genoa tra le polemiche, il Livorno sorprende la Roma in Casa, il Bari doma una spenta Lazio e il Napoli beffa la Fiorentina a domicilio.
Beffa per beffa, è giunta l’ora di ridere anche per noi, leggendo le parole loro malgrado divertenti pronunciate ieri da giornalisti, presidenti, giocatori e tutti i simpatici partecipanti al circus della Serie A nostrana.

Continua “Blob Serie A 09 (8)”


Ott 21 2009

Lucky people

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:53

Ci sono giorni in cui va tutto storto, altri in cui va tutto bene. Ci sono giorni in cui entità nascoste e imponderabili prendono possesso della tua vita e ne dispongono a piacimento, senza che si possa fare alcunchè per contrastarle. In quelle circostanze può accadere veramente di tutto. Le testimonianze arrivano copiose da ogni parte del globo e nessuno ha mai una spiegazione razionale che soddisfi appieno le curiosità di chi osserva determinati eventi. Nella fattispecie si parla di clamorose coincidenze che impediscono ad un avvenimento di sfociare in tragedia.
Tutto questo preambolo ampolloso solo per anticiparvi che in questo post si parla di clamorosi ed inenarrabili “colpi di culo”!

Ieri mi è pervenuto il link di un pedone scampato ad un clamoroso incidente automobilistico. Un vero miracolo. Ecco lo spunto per questo articolo in cui linko, oltre al filmato dell’evento succitato, anche altri famosi incidenti finiti bene per un pelo e anche meno.
Da Real TV a Real Blog, solo per voi.

Continua “Lucky people”


Ott 19 2009

Blob Serie A 09 (7)

Categoria: CalcioEverland @ 17:59

Inter straripante. L’ottava giornata di Serie A riconsegna ai tifosi nerazzurri una squadra capace di vincere in modo supremo nella tana del Genoa e issarsi nuovamente in vetta alla classifica, con la Sampdoria fermata di nuovo sul pari in casa della Lazio, così come la Juve che, pareggiando tra le mura amiche contro la Fiorentina, dimostra di non sapere più vincere. Risorge il Milan che, con un po’ di fortuna, ribalta il risultato contro la Roma.
Come avranno commentato questa giornata calcistica i geni del pallone al microfono? Scopritelo nelle prossime righe del mitico Blob!

Continua “Blob Serie A 09 (7)”


Ott 16 2009

Allenatori nel pallone

Categoria: Calcio, Tempo LiberoEverland @ 16:12

Le interviste cosiddette “a caldo”, raccolte subito dopo un evento (talvolta anche durante) sono il sale della televisione arrembista e scooppologa degli ultimi anni. Certo, queste cose si facevano anche 4 o 5 lustri fa… ma adesso i tempi sono cambiati e ogni minima frase, dichiarazione, pausa verbale o mossa sopraccigliare viene istantaneamente propagata in ogni angolo conosciuto del globo per essere poi vivisezionata da ogni persona davanti alla tv. E’ la legge del terzo millennio.
Il dubbio se tutto questo sia giusto o sbagliato sovviene ogni qual volta qualche personaggio pubblico viene colto in fallo su accessi d’ira e frasi fin troppo esplicite ottenute all’apice del proprio exploit emotivo post-stress. In questa settimana è successo a due allenatori di calcio, Marcello Lippi (Italia) e Diego Armando Maradona (Argentina), che subito dopo le partite delle rispettive nazionali si sono resi responsabili di frasi degne dei sobborghi più truci di una città malavitosa (soprattutto Maradona, a dire il vero).
Ma visto che in questo blog si ride (spero) e non si piange (vero?) il mio compito è quello di riportare alla mente quando gli sfoghi di rabbia durante le intervista vanno tanto oltre le righe da risultare esilaranti. Tutti voi state pensando al Trap, eh? C’è anche lui, in questa piccola rassegna sugli allenatori bollenti!

Continua “Allenatori nel pallone”


Ott 13 2009

Segnaletica (2)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 11:28

Stavo per iniziare questo post con “Qualche mese fa…” e invece… vado a controllare la data e scopro che avrei dovuto iniziare con “Poco più di un anno fa…”! Come vola il tempo! Sono infatti passati 13 mesi dall’articolo sulla segnaletica che oggi riporto in auge per dargli un seguito. Lo scopo, oggi come allora, è ridere sulla possibile interpretazione di segnali, cartelli e avvisi che pullulano intorno a noi. In questa “puntata” della rubrica sulla segnaletica vi offro i corsi per imparare ad interpretare i manuali di pronto soccorso e scuola guida nonchè i segnali di divieto. Buon apprendimento!

Continua “Segnaletica (2)”


Ott 07 2009

Sonata Arctica – The Days Of Grays

Categoria: Musica e LibriEverland @ 17:57

Debutta sulle pagine musicali di questo blog un gruppo finlandese molto amato in patria e nell’europa metallara. Si tratta dei Sonata Arctica, gruppo power-progressive metal attivo fin dal 1996 e con ben 7 album nel carniere. L’ultimo di questi è il nuovo lavoro della band capitanata dal singer Tony Kakko e s’intitola The Days Of Grays, pubblicato poche settimane fa con etichetta Spinefarm Records. Il disco era molto atteso perchè il precedente Unia, molto sperimentale e ricco di tracce non lineari, non aveva soddisfatto tutti i fan di vecchia data, affezionati a ritmo veloce con batteria in doppia cassa, riff penetranti e linee vocali intense.
Tony e i suoi amici finnici, nel periodo pre-release, avevano garantito un moderato ritorno al passato, o meglio, alla semplicità… sarà vero? Scopritelo leggendo la recensione del sottoscritto dopo il salto.

Continua “Sonata Arctica – The Days Of Grays”


Ott 05 2009

Blob Serie A 09 (6)

Categoria: CalcioEverland @ 13:32

Si entra nel vivo… e puntualmente arriva la pausa per la Nazionale. La settima giornata di campionato apre molti scenari importanti che però vedranno il loro seguito solo fra due settimane. L’Inter vince in pieno recupero contro l’Udinese e aggancia in vetta la Sampdoria, fermata in casa dal Parma, mentre la Juve crolla miseramente a Palermo. Tra le altre bene il Genoa a Bologna, con la Roma che fatica ma batte il Napoli con la consueta crisi da trasferta e la Fiorentina che pareggia a reti bianche con la Lazio.
Giornata ricca dal punto di vista sportivo e anche da quello degli errori e/o orrori linguistici del weeekend appena trascorso incolonnati per voi nella consueta rubrica del lunedì.

Continua “Blob Serie A 09 (6)”




css.php