Nov 14 2009

Fitting pieces

Categoria: GiochiEverland @ 12:13

Tutti i bambini piccoli durante i loro primi anni di vita imparano giocando. E una delle occupazioni ludiche preferite dai marmocchi in tenera età è sicuramente quella delle costruzioni e delle forme, assolutamente fondamentali nei loro primordiali barlumi di associazioni logiche. Il flash game che posto oggi si rifa in un certo senso a quella tipologia di giochi e… al tetris. Dato un riquadro vuoto bisognerà riempirlo con una serie di figure di forme diverse, da incastrare l’una con l’altra in modo da non lasciare alcuno spazio libero. Spesso c’è più di una soluzione per ogni livello, ciascuno dei quali (sono 24 in totale) avrà un bonus, costituito da un soggetto da ricavare tramite la corretta disposizione dei tasselli. Pronti alla sfida? Sembra facile…

Pezzi ad Incastro – Fitting Pieces

Ricordate i blocchi del Tetris?
Bene, in questo gioco ispirato al Tangram, il vostro compito sarà posizionarli all’interno di uno schema prestabilito.
In ogni livello avrete infatti una serie di figure che dovrete incastrare in una data forma.
A prima vista farlo potrebbe sembrare banale ma vi accorgerete ben presto che basterà un minimo errore e non avrete più possibilità di far funzionare l’incastro. In quel caso, per ricominciare dovrete solamente togliere tutti i pezzi… o premere su RESET.

Per giocare usate il MOUSE per prendere e posizionare i pezzi; per ruotarli utilizzate la SPACEBAR (oppure spostate il blocco da girare sulla figura Rotate, alla sinistra del quadro di gioco, e clickate).




css.php