Dic 03 2009

Poster telefilmici

Categoria: Cinema e TVEverland @ 12:37

Da grande appassionato di serie TV non poteva sfuggirmi un lavoro molto particolare creato dal designer austriaco Albert Exergian. Anche lui, come me, apprezza particolarmente questo genere di intrattenimento e anche lui, come me, ha deciso di dedicargli qualche sua produzione. Io ho sviluppato le idiotissime ficscion (che prima o poi continueranno, anche se il mondo non ne sente la mancanza) mentre lui ha fatto qualcosa di decisamente più artistico, precisamente una serie di poster minimalisti a tema seriale.
In pratica, l’autore ha deciso di omaggiare i titoli da lui ritenuti più importanti negli ultimi 20 anni con ben 40 poster monotematici, capaci di riassumere in stile molto semplice l’essenza dei telefilm stessi, caratterizzati da un simbolo o un elemento distintivo delle serie in questione. E proprio come l’arte ha sempre richiesto, questi lavori possono essere compresi pienamente solo da chi ha visto, conosce e sa identificare i suddetti simboli.

Dopo il salto una piccola anteprima della collezione di poster telefilmici di Albert Exergian. La serie completa è osservabile sul sito ufficiale dell’artista.










Una risposta a “Poster telefilmici”

  1. Frank ha scritto:

    e CSI:Miami dov’e???????

    Divertente sto tipo!!! (la piu’ bella e’ Miami Vice 😉 )



css.php