Dic 24 2009

L’albero di Natale

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 16:02

Vigilia di Natale, tempo di corse sfrenate. Per chi deve fare la spesa per il cenone (o il pranzone… o entrambi), per chi deve comprare gli ultimi pensierini ad amici e parenti, per chi deve programmare le partenze intelligenti neanche fosse ferragosto per andare a festeggiare con i propri cari. Ma il Natale è sinonimo di pace, serenità e tradizioni. E queste cose si fanno, ogni anno, perchè il Natale è anche questo.

E allora in questo articolo di oggi volevo indagare sulla provenienza di certe usanze, ed in particolare sulle decorazioni dell’albero di Natale, così che anche voi possiate insegnare ai vostri figli le basi dello spirito natalizio!

Quel 24 Dicembre, a Babbo Natale, tutto quello che poteva andare storto, andava storto.

Le renne con la dissenteria avevano ridotto la stalla a un disastro e aveva dovuto spalare sterco per tutta la notte. Aveva caricato la slitta da solo perchè gli gnomi erano in sciopero, e aveva dovuto scaricarla perchè un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l’ascia… e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo
una vita a recuperarle.

Metà dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano consegnato erano tutti nella lista dell’anno prima. Gli elfi si erano ubriacati e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo, e facendo questo si era ammaccato il naso ed un ginocchio quando gli si era rotta la scala. Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perchè era ingrassato troppo, non c’era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l’aveva trovato rotto… e comunque la birra era finita.

In quel momento bussò alla porta un Angelo con un albero di Natale e domandò: “Dove devo metterlo, questo abete?”

Ecco come è nata l’usanza di mettere l’Angelo sulla cima dell’albero di Natale.

3 risposte a “L’albero di Natale”

  1. ila500sp ha scritto:

    Ci mancava solo che si tirasse il cancello sulla fronte…

    Buon Natale 😀

  2. Everland ha scritto:

    E’ babbo, ma fino ad un certo punto! 😀

    Merry Xmas! ^_^

    Ever

  3. lennon81 ha scritto:

    Già letta, ma sempre valida!



css.php