Gen 09 2010

Click play 2

Categoria: GiochiEverland @ 11:23

Una delle combinazioni di ricerca più utilizzate per chi arriva a questo blog è “soluzione nome-di-un-gioco-in-flash”. E Click Play è stato sicuramente uno dei giochi più gettonati in questo senso. Ora che è disponibile il seguito probabilmente la storia si ripeterà, per cui mi son fatto trovare pronto e qui di seguito avrete a disposizione sia il link a Click Play 2 che il walkthrough da me redatto. Servizio completo, siore e siori!

Click Play 2

Secondo appuntamento con la snervante ma appassionante sfida all’ultimo click!
Ventiquattro puzzle nei quali dovrete cercare il pulsante Play nel minor numero di click. Si trova nascosto da qualche parte: scoprite dove interagendo con gli oggetti presenti sullo schermo nei diversi livelli.
In alto a sinistra un contatore vi mostrerà quante volte avete premuto il pulsante: alla fine della partita avrete una medaglia se la vostra bravura lo merita (non più di 600 click)!

Per giocare, ovviamente, prendete il MOUSE e… clickate, clickate, clickate!


Soluzione:
1. clickare la luna e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinarla verso il basso finchè il play non “sorge” dalle colline, in attesa unicamente di essere clickato
2. clickare le uova per aprirle fino a trovare al loro interno il simbolo da clickare (l’uovo giusto cambia ad ogni partita)
3. clickare la leva del macchinario, poi clickare e trascinare sopra di esso sia l’omino a forma di triangolo che l’omino a forma di cerchio (in qualsiasi ordine). Attendere che il macchinario lavori e “sputi” fuori il play.
4. come nel gioco del mikado, eliminare tutti i bastoncini, clickando sopra di essi, agendo sempre su quelli che si trovano in superficie, senza incastri di sorta. Sotto l’ultimo bastoncino rimasto si nasconde il play da clickare
5. clickando sui vari personaggi, cambiare il loro abito in base all’accessorio presente nella loro mano sinistra (nell’ordine una frusta, un uncino, una lente d’ingrandimento e uno shuriken). Il primo è Indiana Jones (scegliere il cappello da avventuriero, nessun click), il secondo un pirata (scegliere il cappello da corsaro, 1 click), il terzo un investigatore (scegliere il cappello a scacchi, 2 click), il quarto un ninja (scegliere il completo nero, 3 click). Ad abbinamenti completati il simbolo del play apparirà in mezzo al quadro
6. spostare il riquadro in basso, clickandoci sopra 1 volta, in modo che si trovi sotto le ultime 2 caselle della fila in alto: clickare su di esse. Spostare nuovamente il riquadro in basso, clickandoci sopra 4 volte, in modo che si trovi sotto le prime 2 caselle della fila in alto: clickare su di esse. Il simbolo del play sarà così composto
7. clickare sulla macchinina per metterla in moto, poi clickare su qualsiasi punto del quadro di gioco tutte le volte che si vuole modificarne la direzione di marcia. Lo scopo è quello di far compiere alla vettura il giro completo del cerchio, collezionando tutte le stelline. Terminato il girotondo il play sarà ben visibile al centro del livello
8. clickare e tenere premute le 4 viti del pannello fino a che si staccano (circa 3 secondi): verrà svelato un simbolo del play composto da 4 figure da rimettere nella giusta posizione (3 click sulla prima tessera in alto a sinistra, 2 sulla seconda, 1 sulla terza, 2 sulla quarta)
9. clickare sulla corda sulla destra e, tenendo premuto, trascinarla verso il basso fino a visualizzarne un’altra sulla sinistra. Clickare su questa e ripetere l’operazione per trovarne un’altra a destra, e poi ancora un’altra sulla sinistra. In cima ci sarà il simbolo del play. (I più veloci riusciranno anche ad evitare un click “bypassando” la terza corda)
10. clickare sulla macchinina per farla partire e poi 3 volte (in qualsiasi parte del quadro) poco prima delle trappole per farla saltare, in modo da evitare l’esplosione e il conseguente reset del livello. A percorso completato, la macchinina uscirà brevemente dal livello per poi tornare portando con se il simbolo del play
11. clickare lo stantuffo della pompa e, tenendo premuto, trascinarlo su e giù 8 volte in modo da gonfiare il palloncino e farlo esplodere, lasciando libero nell’aria un simbolo del play da clickare al volo
12. in questo livello bisognerà modificare l’orientamento delle piattaforme centrali in modo da far esplodere la bomba, in alto a sinistra, quando si trova esattamente sopra la cassa, in basso a destra. Per farlo si possono usare molti metodi. Il primo che ho trovato (non necessariamente il meno dispendioso in fatto di click) consiste nel rivolgere la punta delle frecce verso la direzione indicata qui di seguito. Prima fila: basso, destra, basso, indifferente. Seconda fila: basso, alto, destra, basso. Terza fila: basso, alto, basso, sinistra. Quarta fila: destra, alto, destra, destra. Clickare sulla bomba per farla partire ed iniziare il conto alla rovescia: l’ordigno si troverà in breve tempo a muoversi seguendo il percorso dettato dalle frecce. Appena la bomba raggiungerà e supererà la seconda casella dell’ultima fila, modificare la direzione di quest’ultima verso destra (un solo click) e poi attendere l’esplosione della cassa, la quale ha al suo interno il simbolo cercato
13. clickare sulle tabelle laterali, recanti le scritte -2 e +3, per far muovere la ruota centrale ed accendere tutti i 6 spicchi dai quali è composta, così da rivelare il simbolo del play al suo interno. La combinazione più facile per farlo è questa: -2, +3, -2, +3, -2, +3
14. buca da minigolf da completare in 4 colpi (il cosiddetto “par” segnato sul cartello). La pallina si sposta clickando il punto in cui si desidera farla arrivare, considerando che non può varcare i confini del percorso in chiaro (pena il reset del livello). Una volta completato, la buca stessa si trasformerà nel simbolo da clickare
15. appena inizia il livello si vedrà un oggetto cadere molto velocemente dall’alto: è il simbolo cercato. A quel punto spostare l’anatroccolo muovendo il mouse fino a posizionarlo nei pressi del punto di caduta del play (varia ad ogni partita), dopodichè clickare l’anatroccolo in modo da fargli recuperare il simbolo, chinando la testa per pescarlo.
16. in questo livello si deve digitare sul tastierino numerico della cassaforte la combinazione giusta per aprirla. Il codice, dato dall’ora visibile sull’orologio a sinistra (è diversa ad ogni partita) cambia se nella finestra sulla destra appare il sole o la luna. Esempio: se l’orologio ha la lancetta piccola sul 12, quella lunga sul 3 e dalla finestra si vede il sole, digitare 1215# per aprire la cassaforte; se l’orario è lo stesso ma dalla finestra si vede la luna, digitare 0015#… e così via…
17. clickare su qualsiasi punto del quadro quando l’aereo si trova esattamente sopra gli edifici per fargli sganciare una bomba che li farà abbassare di un piano. Continuare così finchè sarà completata la demolizione di tutti i palazzi. Dalle ceneri dell’ultima costruzione abbattuta apparirà il simbolo del play
18. osservare il cerchio cadere: si fermerà sul pavimento con una stella al suo interno. Clickare il cerchio e, tenendo premuto, trascinarlo sopra il disegno di un mouse, in alto, e poi lasciarlo andare. In base all’altezza, la nuova caduta (con rimbalzi annessi) trasformerà la stella nel play voluto
19. clickare sui gatti seguendo l’ordine alfabetico nell’iniziale dei loro nomi: Ali, Bo, Cat, Dan, Elsa, Fin. una volta fatto il simbolo spunterà fuori dalla ciotola del cibo di Fin
20. clickare sugli occhi del mostro in modo da aprirli tutti quanti, per rivelare così il simbolo dietro di esso. Una delle combinazioni corrette è: occhio in alto a sinistra, in alto a destra, in basso a sinistra, in basso a destra (sono validi anche tutti gli ordini diversi, purchè si clicki una volta sola quegli stessi quattro occhi)
21. il play è diviso in 4 parti da rimettere insieme, clickando su di esse per spostarle nella zona centrale in modo tale da ricostruire il simbolo. Ogni parte rimane in posizione per un tempo diverso, per cui è necessario clickarle molto velocemente seguendo un ordine preciso, dalla più lenta alla più veloce: parte in basso a destra, in alto a destra, in basso a sinistra, in alto a sinistra
22. clickare la nuvola in alto a destra e, tenendo premuto, trascinarla sopra il sole sulla sinistra: l’omino-uovo si solleverà gli occhiali da sole. A questo punto clickare 8 volte sull’occhio sinistro dell’uovo (oppure 8 volte sul destro) finchè non cade dal muro, rompendosi e mostrando il simbolo celato dentro il guscio
23. clickare sui flaconi in modo da riordinarli come segue: poison, lemon, ale, yolk (1 click per il primo flacone, 3 il secondo, 1 per il terzo, 3 per il quarto). Il simbolo spunterà fuori dall’ultimo flacone
24. muovere il mouse sopra il quadro di gioco in modo da spostare il pinguino al centro del quadro stesso, poi clickare 15 volte per farlo saltare, evitando le palle di neve provenienti dai lati: se una sola di queste toccherà il pennuto, il countdown in alto ricomincerà da 15x. Una volta concluso, il simbolo del play comparirà sulla sinistra



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