Feb 25 2010

Bambini e rapine

Categoria: AttualitàEverland @ 14:07

Giungono da oltre i confini nazionali un paio di notizie insolite e, se vogliamo, con risvolti simpatici circa il coinvolgimento di bambini in alcuni episodi di furti.

Il primo è avvenuto in Romania, dove in un asilo di Jirlau alcune maestre hanno trovato una finestra rotta trovando tutto sottosopra. Dai primi rilievi è emerso che non erano spariti i soldi ma solo due bustoni pieni di giocattoli… Qualche indagine nel vicinato ed ecco scoperto che l’azione da veri e propri commando era stata orchestrata da un bimbo di 5 anni a cui mancavano talmente tanto i giochi dell’asilo da non poter attendere la sua riapertura a settembre. Il piccolo, che da grande diventerà sicuramente presidente del consiglio, era pure riuscito a farsi aiutare da un amico di 13 anni.

Un po’ meno divertente la storia proveniente da Indianapolis, dove due uomini armati di pistola e fucile hanno fatto irruzione in una casa alle 8 di mattina e hanno immobilizzato due abitanti prima di recuperare denaro, una televisione, un computer, telefoni cellulari e console. Tutto questo mentre un neonato piangeva qualche camera più in là. Uno dei due rapinatori, nel bel mezzo dell’azione, ha così deciso di riscaldare un biberon nel forno a microonde e dar da mangiare al piccolo finchè non si è addormentato.


Feb 23 2010

Blob Serie A 09 (23)

Categoria: CalcioEverland @ 18:07

Si ravviva il campionato di calcio più amato in Italia. L’Inter grida al complotto ma riesce a pareggiare contro la Sampdoria anche in doppia inferiorità numerica per molti minuti. Roma e Milan vincono e si avvicinano pericolosamente, con la Juve in crescita alle loro spalle grazie alla vittoria esterna sul campo del Bologna. Il Napoli pareggia e conferma il trend in discesa mentre Genoa e Palermo riprendono a vincere e convincere.
Non convincono mai, invece, gli stakanovisti della carta stampata, del tubo catodico e dei più svariati mezzi di comunicazione che, ancora una volta, si sono resi responsabili di errori grossolani o gaffes esilaranti. Ecco quelle relative all’ultima giornata di Serie A.

Continua “Blob Serie A 09 (23)”


Feb 20 2010

Continuity

Categoria: GiochiEverland @ 13:09

Stanchi di fare sempre la stessa strada ogni mattina per andare a lavoro o all’università? Stanchi di ripercorrere sempre gli stessi itinerari quando si va in vacanza o in giro per negozi? Bene… perchè se in real life la routine di tutti i giorni è spesso difficile da sovvertire, almeno sul web non è così. E il gioco Continuity è fatto apposta per costringere a pensare in modo diverso e cambiare spesso e volentieri i propri passi! E in caso non ci riusciste… la soluzione vi aiuterà a trovare la vostra strada!

Continua “Continuity”


Feb 15 2010

Blob Serie A 09 (22)

Categoria: CalcioEverland @ 14:29

Secondo pari consecutivo per l’Inter. Dopo il recupero infrasettimanale col Parma c’è stata la divisione della posta anche col Napoli. La Roma e il Milan, vincenti in casa, recuperano 2 punti importanti, mentre la Juventus approfitta di un rigore generoso per riprendere il feeling con la vittoria interrotto oltre un mese fa. Ancora benissimo la Sampdoria senza Cassano, quarta vittoria consecutiva, e il Cagliari. Squillo da tre punti anche per la Lazio, alla prima partita col nuovo mister Reja.
Nuovi allenatori, vecchie abitudini. E le sale stampa, gli studi televisivi e le cabine di commento continuano a risuonare sempre e costantemente di frasi inaspettatamente umoristiche. Le migliori dell’ultimo sono confezionate e impacchettate qui solo per voi!

Continua “Blob Serie A 09 (22)”


Feb 12 2010

Scala mobile

Categoria: AttualitàEverland @ 9:22

Sicuramente vi sarà capitato, prima o poi, di incappare in un ascensore piuttosto che un bancomat chiuso per manutenzione. Spesso i cartelli di avviso appesi nelle vicinanze indicano anche la data prevista per la riapertura al pubblico. Bene. Se per caso passate in stazione Moscova, nella linea verde della metro milanese, mettetevi l’animo in pace. Perchè, carta canta, il disagio di una scala mobile non funzionante si prorogherà fino al Marzo del 20010, cioè fra diciottomila anni e qualche giorno. Io vi ho avvisato.


Feb 10 2010

Panchine strane

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 11:11

Siamo nel terzo millennio e la vita non è più quella di una volta. Ora la frenesia la fa da padrone. Tutti vanno di fretta, lavoro, casa, lavoro, i figli a scuola, i cani al parco, lavoro, pub con gli amici, stadio, lavoro… Eppure si trovano ancora quei piccoli momenti in cui sedersi e riposare. Pochi minuti, a volte pochi secondi, che però aiutano a ricaricare fisico e mente. Ed è anche per questo, forse, che alcuni architetti in giro per il mondo hanno deciso di rendere più divertenti quei luoghi pubblici in cui sostare per staccare dalla famelica quotidianità. Certo però che a volte esagerano…
Ecco una carrellata di panchine e sedute particolarmente strane!

Continua “Panchine strane”


Feb 08 2010

Blob Serie A 09 (21)

Categoria: CalcioEverland @ 15:27

Solo la Roma dietro l’Inter. La capolista strapazza in casa il Cagliari per 3-0 mentre i giallorossi espugnano Firenze con un gol di Vucinic nel finale di una bella partita. Il Napoli crolla ad Udine, con un po’ di sfortuna, mentre il Milan pareggia ancora a Bologna, così come la Juventus a Livorno. Sempre più giù la Lazio, sorpresa in casa da un ordinatissimo Catania: se il campionato finisse oggi i biancocelesti scenderebbero clamorosamente in Serie B.
Non sorprendono più, invece, i continui lapsus ed errori che rinvigoriscono articoli, servizi e commenti delle partite disputate durante il weekend calcistico. Come sempre, ecco il puntuale resoconto nel blob settimanale.

Continua “Blob Serie A 09 (21)”


Feb 06 2010

Blosics

Categoria: GiochiEverland @ 10:15

Distruggere è sempre stato uno degli scopi principali del divertimento virtuale. I videogiochi si sono sempre basati sul concetto di eliminazione e l’evoluzione della specie non ha cambiato questa prerogativa, ora ripresa a mani basse anche dai giochi in flash. Quello che vi propongo oggi non fa eccezione. Si chiama Blosics e non è particolarmente difficile nè lungo. Obbiettivo? Spazzare via un determinato numero di blocchi verdi utilizzando una palla di dimensione variabile in base alle volontà del giocatore. A voi il servizio!

Continua “Blosics”


Pagina successiva »


css.php