Mar 31 2010

Meglio scalzi

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:36

Una delle invenzioni più importanti nella storia dell’umanità è stata sicuramente quella delle calzature. I comodi involucri di pelle animale, stoffa e/o materiale vegetale volti a coprire le delicate propaggini degli arti inferiori dell’homo sapiens sono sempre stati un oggetto importante, come la funzione ad esso adibita, tanto da essere ritenuti beni di lusso per molto tempo. Oggi non è più così e spesso, più che indumenti utili, si ritengono le scarpe come semplici accessori o icone fashion. Ma, si sa… la moda spesso sfocia nel kitsch, ovvero nel cattivo gusto.
E osservando i modelli illustrati qui di seguito si capisce il motivo per cui certi atleti etiopi continuano a correre le maratone scalzi…

Continua “Meglio scalzi”


Mar 29 2010

Blob Serie A 09 (28)

Categoria: CalcioEverland @ 18:45

Il campionato di calcio di Serie A si riapre. Nello scontro scudetto fra Roma ed Inter prevalgono i giallorossi che si portano a -1 dalla capolista. Il Milan perde l’ennesima occasione e ruba solo un punto ai cugini nerazzurri facendosi fermare sul pari casalingo dalla Lazio. Vola il Palermo del calcio-champagne e mantiene 3 punti di vantaggio sulle altre pretendenti al quarto posto, tutte appaiate: Napoli, Sampdoria e Juventus, contestatissima ma vincente.
Il blob di oggi comprende le migliori delle peggiori frase colte sui campi da gioco, in radio o in tv durante le partite del weekend ma anche del turno infrasettimanale appena trascorso. Buon divertimento!

Continua “Blob Serie A 09 (28)”


Mar 27 2010

Wake the royalty

Categoria: GiochiEverland @ 10:45

Il primo gioco offertovi dal buon Ever nel 2010 è stato Wake up the box e ora quel gioco ha un seguito… reale! Lo scopo di Wake the royalty è sempre quello di utilizzare delle figure per creare una reazione a catena con gli oggetti presenti nel quadro e fare in modo di svegliare i dormienti protagonisti del gioco, che, come dice il titolo, non sono più delle semplici scatole ma creature dal sangue blu, ovvero re, regina e pargolo erede al trono!
Buon divertimento!

Continua “Wake the royalty”


Mar 25 2010

Back from the 80’s (3)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:59

“Tup… tup… tup…” (rumore di dita che tamburellano sul microfono)
“Uh… Uh… 1..2..3… Uh… bene…” (mic check)
“Benvenuti, signore e signori, alla nuova puntata di Back from the 80’s! Yeaaaahhh!! Nell’episodio di quest’oggi ci occuperemo di un altro fenomeno culturale che spopolava in quegli anni di paninari e vestiari improponibili. Come di consueto sarà Everland, qui di fianco a me, a presentarvi la reliquia di oggi con la sua sconfinata bravura letteraria, l’impareggiabile scioglievolezza linguistica (manco fosse un cioccolatino Lindt), l’incomparabile verve descrittiva…” (cominciano a piovere pomodori dal pubblico)
“Ehi? Non apprezzate il qui presente Ever?” (fischi assordanti dal loggione)
“Eh, vabbè… tanto ve lo dovete tenere così lo stesso! Quindi clickate di sotto e leggete per dimenticare… anzi, per ricordare!”

Continua “Back from the 80’s (3)”


Mar 23 2010

Alice in Wonderland

Categoria: Cinema e TVEverland @ 22:52

L’attesa era tanta. Così tanta che anche quando il film si è reso disponibile nelle sale l’attesa è continuata. E ancora e ancora… finchè è arrivata la data prescelta con tanta cura e attesa con trepidazione per settimane. Un uggioso pomeriggio di inizio primavera (teorico) ha fatto da testimone alla proiezione dell’attesa pellicola: Alice in Wonderland. Ne sarà valsa l’attesa (ho già detto “attesa”? non ricordo…)? Pochi pixel più giù potrete leggere la mia sicuramente non-attesa recensione!

Continua “Alice in Wonderland”


Mar 22 2010

Blob Serie A 09 (27)

Categoria: CalcioEverland @ 18:38

Sindrome da Champions per la capolista Inter che non vince nemmeno contro il Palermo, in una difficile trasferta. Il Milan manca il sorpasso facendosi fermare in casa dal Napoli mentre la Roma rosicchia due punti ai nerazzurri battendo l’Udinese all’Olimpico. Intanto la Juventus perde un altro scontro diretto per la zona Champions, in casa della Sampdoria, e la Fiorentina liquida senza problemi la pratica Genoa. Ossigeno Lazio, con i biancocelesti che espugnano senza fatica il campo del Cagliari, in crisi da appagamento.
Non appagano mai, invece, i continui orrori, lapsus e battute involontarie che si susseguono senza soluzione di continuità nel weekend calcistico che è terminato ieri sera. Ecco il resoconto delle migliori performance!

Continua “Blob Serie A 09 (27)”


Mar 18 2010

Back from the 80’s (2)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 10:24

Yo, fratelli e sorelle… kome butta? Ttt rego? Cioè, nn potete kapire… trp bella qst storia, yo…
Vabbè, la smetto di parlare come i GGiovani del nuovo millennio e torno ai miei ricordi di ciò che accadeva alla fine del secolo scorso, quando i cellulari erano solo i furgoni della polizia e i satelliti quelle robe che girano intorno ai pianeti.
Un piccolo click qui sotto per scoprire a che file della memoria si è fermata la mia testolina…

Continua “Back from the 80’s (2)”


Mar 15 2010

Blob Serie A 09 (26)

Categoria: CalcioEverland @ 21:34

Il campionato entra nel vivo e i risultati a sorpresa si sprecano. La capolista Inter cede a Catania a causa di un hara-kiri di Muntari, il Milan ne approfitta segnando solo al 91′ contro il Chievo ma perde Beckham per tutto il resto della stagione mentre la Roma si fa fermare sul 3-3 dal Livorno, sbagliando anche un rigore. Identico punteggio per la Juventus, in casa contro il fanalino di coda Siena, con l’aggravante di essersi trovata sul 3-0 a favore dopo appena 10 minuti. Colpo Fiorentina a Napoli, fuochi pirotecnici tra Genoa e Cagliari (5-3 per i liguri) e tra Udinese e Palermo, con i rosanero sconfitti.
Vincono sempre, invece, gli spettatori di trasmissioni e rotocalchi sportivi dove non mancano mai il divertimento e le risate garantite da chi troppo spesso sbaglia, goffamente o meno, qualche frase relativa ai campioni sui tacchetti che imperversano negli stadi italiani. E questo significa solo una cosa: blob stagionale numero 26 in rampa di lancio!

Continua “Blob Serie A 09 (26)”


Pagina successiva »


css.php