Apr 26 2010

Blob Serie A 09 (32)

Categoria: CalcioEverland @ 10:27

Sogno finito? La Roma perde in casa contro la Sampdoria e abbandona la vetta della Serie A dopo 2 giornate come capolista solitaria, ruolo in cui è tornata l’Inter che ha liquidato l’Atalanta. Il Milan perde ancora, a Palermo, e ora deve guardarsi più alle spalle che davanti, proprio dai rosanero e dai blucerchiati. La Juventus risolve la pratica Bari e sale al sesto posto con la qualificazione alle coppe Europee quasi in tasca (non l’agognata Champions, però). Nelle retrovie colpo della Lazio a Genova e del Bologna contro il Parma. Col Livorno già retrocesso e il Siena ormai condannato c’è solo un posto da assegnare e presumibilmente uscirà dallo scontro della settimana prossima fra Atalanta e Bologna.
Col mese di Maggio ormai alle porte si attenuano gli strali invernali ma non le divertenti situazioni a cui ci hanno abituato tutti coloro che ruotano al mondo del calcio, i quali non mancano mai di farci divertire con le loro dichiarazioni, spesso inconsapevolmente esilaranti. Come quelle di oggi!

Continua “Blob Serie A 09 (32)”


Apr 19 2010

Blob Serie A 09 (31)

Categoria: CalcioEverland @ 16:53

La giornata 34, snodo cruciale del campionato 2009-2010, si chiude con un unico verdetto, seppur non matematico. Il Milan, perdendo a Genova contro la Sampdoria, è praticamente fuori dai giochi scudetto. La Roma vince in rimonta il derby con la Lazio e torna in vetta dopo che l’Inter, nell’anticipo pre-Champions, aveva battuto a San Siro una coriacea Juventus. Doppia rimonta in zona Cesarini del Palermo a Cagliari, bene Genoa e Napoli in trasferta, pari tra le pericolanti Udinese e Bologna.
I pericoli vissuti tra zapping televisivo e canali radiofonici, però, non sono solo quelli agonistici ma anche e soprattutto quelli legati alla lingua italiana che si sgretola davanti agli errori spesso divertenti di chi racconta il calcio tra sabato e domenica. Ecco le migliori gesta dell’ultimo turno di Serie A!

Continua “Blob Serie A 09 (31)”


Apr 17 2010

Paper Cannon XP

Categoria: GiochiEverland @ 9:24

Il ritorno dello spazio game de La terra di Ever si materializza con uno dei tipici esponenti del genere flash: lo spara-spara basato sulla fisica. Dopo tante versioni del Ragdoll Cannon ecco una variante con alieni e palline di carta. Per voi 20 livelli, a dir la verità piuttosto facili, per annientare il nemico venuto dallo spazio!

Continua “Paper Cannon XP”


Apr 15 2010

Back from the 80’s (6)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 14:04

Metà aprile e sesto appuntamento con la rubrica che fa venire i lucciconi agli occhi! Back from the 80’s torna oggi con un nuovo articolo capace di far rivivere ricordi e sensazioni perduti, dimenticati o, forse, solamente nascosti nelle vostre (nostre) menti.
Aprite anche voi il baule della memoria e immergetevi nuovamente in quel decennio che ha fatto la storia!

Continua “Back from the 80’s (6)”


Apr 12 2010

Blob Serie A 09 (30)

Categoria: CalcioEverland @ 20:39

Dopo 6 mesi di dominio nerazzurro in solitario l’Inter perde la vetta del campionato. La squadra di Mourinho viene fermata sul pari a Firenze e si fa scavalcare dalla Roma, vincente in casa contro l’Atalanta. Il Milan, come al solito nelle ultime apparizioni tra le mure amiche, fallisce l’occasione di tenere il passo: pari col Catania. La Sampdoria vince il derby col Genoa e tiene il quarto posto in coabitazione col Palermo, che ha prevalso sul Chievo, e con 3 punti di vantaggio sulla Juventus, che ha battuto il Cagliari a Torino.
Mancano ancora 5 giornate al termine della stagione 2009-2010. Il che significa altri 5 lunedì in compagnia del blob di Serie A… più l’articolo odierno! A voi orrori, errori, frizzi e lazzi dell’ultimo weekend calcistico.

Continua “Blob Serie A 09 (30)”


Apr 09 2010

Back from the 80’s (5)

Categoria: Tempo LiberoEverland @ 12:25

Buongiorno! E benvenuti al nuovo appuntamento con la storia! Nella lezione di oggi studieremo un protagonista indiscusso degli ultimi decenni, con particolare rilevanza negli amati anni ’80. Se coi precedenti capitoli di questa materia qualcuno dei soggetti illustrati poteva anche essere stato rimosso dalle vostre menti obnubilate dal tempo (e dall’alcool… lo so!), il protagonista dell’articolo odierno (il numero 300 del blog! A-HU! A-HU!) non può non essere comparso almeno una volta nella vostra vita! A voi scoprire di che si tratta!

Continua “Back from the 80’s (5)”


Apr 07 2010

Diario delle forze dell’ordine (1)

Categoria: AttualitàEverland @ 19:45

Il mondo è buffo. Il mondo è strano. Ogni giorno accadono fatti inconsueti, impensabili dai comuni mortali ma tragicamente reali eppure al limite del divertimento generale (tranne che per i protagonisti). Da una veloce indagine è emerso che un buonissimo 70-80% delle notizie di questo tenore riportate dagli organi di stampa includono l’intervento di polizia, carabinieri, vigili del fuoco e compagnia cantante. Per questo motivo istituisco con regio decreto una nuova rubrica che, periodicamente, riporterà alcune delle news più divertenti rintracciate sul web o sui quotidiani per catalogarle nel grande libro delle buffe notizie riguardanti le forze dell’ordine.
Prima puntataaaaaaa!!

Continua “Diario delle forze dell’ordine (1)”


Apr 05 2010

Blob Serie A 09 (29)

Categoria: CalcioEverland @ 9:53

Sempre più avvincente il finale di campionato. Le 3 grandi, Inter, Milan e Roma, vincono tutte e spostano alla prossima domenica gli interrogativi su chi vincerà lo scudetto 2010. Il Palermo cade nel derby siciliano a Catania e si fa raggiungere al quarto posto dalla Sampdoria, mentre la Juventus perde la sua occasione crollando miseramente ad Udine. Il Napoli trova un pareggio in casa della Lazio mentre l’Atalanta vince lo scontro salvezza contro il Siena.
Nonostante la Pasqua il blob non si ferma, per cui, tra colombe e uova di cioccolato, anche in questa occasione festiva vi presento le più divertenti frasi colte durante la giornata di campionato appena trascorsa!

Continua “Blob Serie A 09 (29)”


Pagina successiva »


css.php