Apr 05 2010

Blob Serie A 09 (29)

Categoria: CalcioEverland @ 9:53

Sempre più avvincente il finale di campionato. Le 3 grandi, Inter, Milan e Roma, vincono tutte e spostano alla prossima domenica gli interrogativi su chi vincerà lo scudetto 2010. Il Palermo cade nel derby siciliano a Catania e si fa raggiungere al quarto posto dalla Sampdoria, mentre la Juventus perde la sua occasione crollando miseramente ad Udine. Il Napoli trova un pareggio in casa della Lazio mentre l’Atalanta vince lo scontro salvezza contro il Siena.
Nonostante la Pasqua il blob non si ferma, per cui, tra colombe e uova di cioccolato, anche in questa occasione festiva vi presento le più divertenti frasi colte durante la giornata di campionato appena trascorsa!

1. “Le parole sono parole, i fatti sono fatti”
Arrigo Sacchi (opinionista Guida al Campionato, Italia1)

2. Bruno Gentili (opinionista Stadio Sprint, RAI2): “Totti sente profumo di scudetto?”
Claudio Ranieri (allenatore Roma): “Evidentemente Francesco ha riaperto l’armadio del 2001”

3. Illuminante parere tecnico sul derby siciliano
“Ma è più buona la cassata di Palermo o quella di Catania?”
Giampiero Galeazzi (opinionista 90° Minuto)

4. Arance rosse
“Il Palermo continua a perdere palloni sanguinosi a centrocampo”
Nicola Roggero (telecronista Sky) per Catania-Palermo

5. “Calcio di rigore per l’Inter e giallo a Raggi. Si è buttato però, dice Raggi, che viene ammonito dal direttore di gara a diciotto minuti dalla fine del match. Ecco qui Stankovic che non viene toccato da Raggi. Voglio vedere se il pallone è sul dischetto oppure no. Qua Stankovic che entra dentro e Raggi non lo tocca, Stankovic finisce a terra. Il cartellino giallo… questo replay qualche dubbio lo lascia…non è calcio di rigore. Non è calcio di rigore e dunque è stato ammonito Stankovic”
Marco Cattaneo (telecronista Diretta Gol, Sky) per Inter-Bologna

6. “I dirigenti del Milan per esorcizzare que­sta serie di infortunati sono andati a mangiare… Indovinate in quale ristorante? Il Pomata”
Carlo Pellegatti (inviato Guida al Campionato, Italia1)

7. Contrattempi per l’ex designatore Paolo Bergamo dopo la pubblicazione delle intercettazioni in cui chiede calore a Galliani: i tifosi juventini lo cercano per tentare di dargli fuoco.
Luca Bottura (Corriere della Sera)

La perla della settimana
Si parla di moviola…
“Azione troppo veloce, ci vorrebbero i goniometri sugli occhiali”
Mario Mattioli (90° Minuto Serie B, RAI2)



css.php