./img/logo.jpg 
HomeRoseClassificaCalendarioMercatoStatisticheRegolamentoF.A.Q.Albo

  1. Come posso comunicare la mia formazione?
  2. Entro che limite devo comunicare la formazione?
  3. Cosa succede se non invio la formazione in tempo?
  4. Cosa succede se non invio 8 o più volte la formazione nel corso di un campionato?
  5. Che ruoli devono avere le riserve che schiero in formazione?
  6. Come faccio ad acquistare un giocatore dal mercato libero?
  7. Come posso comunicare la mia offerta?
  8. Qual'è l'offerta minima per un giocatore?
  9. Che differenza c'è tra acquistare e prendere in prestito un giocatore?
  10. Cosa succede se offro per un giocatore contemporanemente ad un altro allenatore?
  11. In quale forma devo comunicare la formazione via email?
  12. Non ti rompi a gestire il fantacalcio? Che sbatti...
  13. La Gazzetta assegna dei punti di bonus/malus diversi da quelli sui risultati. Perché?
  14. Ho trovato un errore, per esempio di calcolo. Cosa posso fare?

 

1) Come posso comunicare la mia formazione?
La formazione deve essere comunicata in via preferenziale attraverso il modulo di invio formazione presente nel sito. In alternativa pu˛ essere accettata una comunicazione tramite e-mail (all'indirizzo: fc@hwupgrade.org) , tramite il forum della HWU League (se proprio non vuoi usare la mail) o attraverso un foglietto di carta (no... forse questo Ŕ meglio di no! :D). La formazione deve essere comunicata al presidente di lega e contestualmente, se si vuole, all'avversario di giornata. Nel caso in cui la formazione non sia comunicata al presidente di lega ma a terzi, il fanta-allenatore deve accertarsi di persona che questa pervenga successivamente al presidente di lega, affinché quest'ultimo non consideri come "non comunicata" la formazione.
[ Torna su ]

2) Entro che limite devo comunicare la formazione?
La formazione deve essere spedita entro e non oltre l'orario ufficiale in cui inizia la prima partita di una giornata di Serie A. Se la prima partita è prevista per le 18:00, anche se per un motivo o per un altro iniziasse alle 18:15 le formazioni pervenute oltre le 18:00 non verranno prese in considerazione. Fa fede l'orario con cui si riceve la mail o si effettua il post nel forum.
[ Torna su ]

3) Cosa succede se non invio la formazione in tempo?
Verrà utilizzata la formazione della partita precedente e verrà aggiunta nel "Registro formazioni non pervenute" una crocetta vicino al tuo nome, in segno di "ammonizione".
[ Torna su ]

4) Cosa succede se non invio 4 o più volte la formazione nel corso di un campionato?
Alla quarta volta consecutiva in cui non viene inviata la formazione la squadra subirÓ una penalitÓ di 2 (due) punti in classifica.
[ Torna su ]

5) Che ruoli devono avere le riserve che schiero in formazione?
La prima riserva deve essere obbligatoriamente un portiere; le altre sei sono a scelta, ma deve essere presente almeno 1 (un) giocatore per ogni ruolo.
[ Torna su ]

6) Come faccio ad acquistare un giocatore dal mercato libero?
Le regole del mercato libero sono indicate nel forum della HWU League e, soprattutto, nella pagina del mercato libero.del sito.
[ Torna su ]

7) Come posso comunicare la mia offerta?
L'offerta può essere comunicata via email, inserendo come oggetto "Offerta Mercato Libero", o via messaggio privato nel forum. Il presidente di lega non è tenuto a considerare offerte di fantapresidenti che non si attengono a queste modalità.
[ Torna su ]

8) Qual'è l'offerta minima per un giocatore?
L'offerta minima per acquistare un giocatore non dipende dai ruoli: il prezzo base Ŕ di 1 (un) credito per ogni giocatore.
Inserendo uno dei propri tesserati nella lista infortunati, le modalitÓ di chiamata non cambiano ma vengono aggiunti 10 crediti di spese fisse per l'utilizzo di questo tipo di trattativa.
[ Torna su ]

9) Che differenza c'è tra acquistare e prendere in prestito un giocatore?
L'acquisto comporta che il giocatore è confermabile a fine anno al prezzo di acquisto. Il prestito comporta che il giocatore torna nel mercato ad inizio anno.
[ Torna su ]

10) Cosa succede se offro per un giocatore contemporanemente ad un altro?
L'offerta più alta si aggiudica il giocatore, indipendentemente dal fatto che fosse un'offerta di acquisto o di prestito o prestito per lista infortunati. In caso di parità il giocatore sarà aggiudicato alla squadra con posizione più bassa in classifica, considerando, eventualmente, anche la classifica avulsa.
[ Torna su ]

11)In quale forma devo comunicare la formazione via email?
Se non si utilizza il form di invio formazione presente nel sito (consigliato!), si pu˛ mandare una mail direttamente al Presidente di Lega. Per facilitare il suo lavoro la formazione deve essere comunicata inserendo un giocatore per riga, iniziando dagli undici titolari e seguendo con la panchina.

Per esempio:

toldo
nesta
cannavaro
maldini
cafu
brighi
davids
nedved
totti
vieri
del piero
ballotta
oddo
natali
conte
seedorf
maniero
signori

Attenzione a scrivere DI VAIO e non DIVAIO e che il nome sia corretto: KILY GONZALEZ e non KILI GONZALES.
Inoltre potete anche scrivere le prime lettere del nome, anziché quello completo, a patto che non faccia confusione con altri giocatori.
[ Torna su ]

12) Non ti rompi a gestire il fantacalcio? Che sbatti...
Sempre meglio che darlo in mano a fabius...no?!? :D
[ Torna su ]

13) La Gazzetta assegna dei punti di bonus/malus diversi da quelli sui risultati. Perché?
I risultati vengono calcolati attraverso i file-voti che la Federazione Fantacalcio mette on line a disposizione di chi gestisce le proprie leghe tramite il programma Fantacalcio Manager (per gli amici, FCM). Gli assist, poiché il file esce di Lunedì e le pagelle complete della gazzetta il Martedì, sono quelli attribuiti dalla Federazione Fantacalcio.
Per quanto riguarda le situazioni dubbie, ci si rifà sempre alle decisioni della Federazione Fantacalcio che verranno riportate nella sezione comunicati del sito... anche perchŔ i giornalisti della rosea spesso ciccano le valutazioni...
[ Torna su ]

14) Ho trovato un errore, per esempio di calcolo. Cosa posso fare?
Devi assolutamente segnalarmelo!!! In tutte le giornate possono capitare degli errori di calcolo, la maggior parte ininfluenti, che vengono corretti il pi¨ tempestivamente possibile. Se trovi un errore manda un'e-mail ad .
[ Torna su ]

:: ULTIM' ORA
Tutte le News
.:RISULTATI

.:CLASSIFICA
.:PROSSIMO TURNO
 

©left 2006 - Licenza GPL | Webmaster: